DIRETTA CAMPIONATI ITALIANI NUOTO 2023: LA PRIMA GIORNATA!
Sta per cominciare l’appuntamento con la diretta dei Campionati Italiani nuoto 2023: siamo a Riccione, e giovedì 13 aprile avremo la prima giornata di una kermesse che si concluderà lunedì 17 aprile. Come sempre, i Campionati Italiani nuoto servono per stabilire non soltanto i titoli assoluti – ovviamente – ma anche la selezione che dovrà partecipare al prossimo grande appuntamento, vale a dire i Mondiali che sono in programma a fine luglio a Fukuoka, in Giappone.
Sarà dunque interessante valutare quello che succederà nella diretta dei Campionati Italiani nuoto 2023: come ben sappiamo l’Italia è reduce da straordinari risultati nelle manifestazioni degli scorsi mesi, il nostro movimento ha fatto sicuramente un bel salto di qualità e questa competizione interna in programma a Riccione non potrà che servire per aumentare ancor più il livello, perché adesso sappiamo bene di avere atleti che si possono prendere i titoli iridati. Vedremo come andranno le cose…
DIRETTA CAMPIONATI ITALIANI NUOTO 2023 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’EVENTO
La diretta tv dei Campionati Italiani nuoto 2023 sarà trasmessa su Rai Sport, che dovrebbe curare in particolar modo la sessione pomeridiana; sarà comunque un appuntamento in chiaro per tutti, il canale da selezionare è il numero 57 del vostro telecomando e, in assenza di un televisore, sarà possibile seguire le gare anche con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e si potrà utilizzare visitando il sito di Rai Play, oppure installandone la relativa app su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEI CAMPIONATI ITALIANI NUOTO 2023 SU RAIPLAY
DIRETTA CAMPIONATI ITALIANI NUOTO 2023: SITUAZIONE E CONTESTO
Manca dunque sempre meno al via della diretta dei Campionati Italiani nuoto 2023. Il nostro Direttore Tecnico, Cesare Butini, dovrà dunque confermare i risultati che ha ottenuto negli ultimi mesi. Chiaramente per lui parleranno i tempi, perché a questo servono gli Assoluti: nessuno ha il posto garantito nelle grandi manifestazioni di nuoto, questa kermesse di Riccione può essere presa come una sorta di qualificazione e bisognerà timbrare i crono. Anche a livello “interno”, per esempio le staffette si qualificano a seconda delle prestazioni individuali degli atleti.
Il grande obiettivo per il nuoto italiano come ben sappiamo è quello di arrivare competitivi alle Olimpiadi di Parigi. Sono sempre i cinque cerchi a fare da traguardo in un percorso che si può immaginare di quattro anni, ma chiaramente ci sono delle tappe intermedie e dunque la diretta dei Campionati Italiani nuoto 2023 ci dirà anche in che modo gli azzurri arriveranno ai Mondiali, per i quali comunque bisognerà aspettare ancora oltre tre mesi.