Diretta/ Campobasso Juve Stabia (risultato finale 0-0): reti bianche al Romagnoli

- Chiara Ferrara

Diretta Campobasso Juve Stabia: streaming video tv, quote, formazioni e risultato live della partita valevole per la 23^ giornata di Serie C girone C

diretta juve stabia turris
Video Juve Stabia Virtus Francavilla (4-0) Serie C girone C 38 giornata^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA CAMPOBASSO JUVE STABIA (RISULTATO 0-0): RETI BIANCHE AL ROMAGNOLI

Si chiude a reti bianche allo stadio Nuovo Romagnoli di Campobasso: i padroni di casa molisani e la Juve Stabia non sono riusciti a superarsi nonostante i tentativi finali. Ci ha provato per due volte Evacuo intorno al 37′ del secondo tempo, poi chance per Candellori e Tenkorang per i padroni di casa all’inizio del recupero, ma l’estremo difensore delle Vespe, Russo, si è fatto trovare pronto in entrambe le occasioni, garantendo così ai campani un punto prezioso legittimato con un secondo tempo di caratura superiore rispetto al primo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CAMPOBASSO JUVE STABIA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERE LA GARA DI SERIE C

La diretta di Campobasso Juve Stabia sarà visibile esclusivamente in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports: il match valido per la ventitreesima giornata, infatti, non è stato selezionato né da Sky Sports né da Rai Sport. Soltanto gli abbonati all’emittente che si è aggiudicata i diritti di tutte le gare del campionato di Serie C, dunque, potranno beneficiare della visione.

PALO DI EUSEPI!

Dopo un primo tempo poco brillante la Juve Stabia ha subito una grande chance per il vantaggio al 4′ della ripresa, con Eusepi che con un bel sinistro al volo manda il pallone a stamparsi sul palo. Al 10′ Stoppa non arriva d’un soffio su un interessante pallone filtrante che lo avrebbe portato a tu per tu con Zamarion. Ammoniti Troest e Parigi, quindi al 20′ pericoloso Schiavi che non riesce però a sorprendere l’estremo difensore del Campobasso, all’esordio con la maglia rossoblu, col risultato che a metà secondo tempo resta fermo sullo 0-0 allo stadio Nuovo Romagnoli. (agg. di Fabio Belli)

PARIGI, DOPPIA CHANCE

Si chiude senza reti il primo tempo allo stadio Nuovo Romagnoli, ma è stato decisamente il Campobasso a fare la partita nel corso della prima frazione di gioco. Doppia occasione per Parigi al 35′ e al 39′ ma il portiere Russo non si fa sorprendere, con le Vespe che faticano però ad affacciarsi in avanti, limitandosi a contenere le iniziative dei molisani. Il Campobasso prova a forzare nei minuti finali ma si va all’intervallo sullo 0-0 in una partita che non ha comunque regalato tantissime emozioni nella sua prima metà. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA LIGUORI

Dopo 7′ il Campobasso crea il primo pericolo con un tiro-cross di Liguori che mette in difficoltà Russo. La Juve Stabia prova a ripartire ma è sempre Liguori al 16′ a non andare molto lontano dal bersaglio con una potente conclusione. Il primo ammonito della partita è Persia per una sbracciata su Stoppa, queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Campobasso (3-4-3): Zamarion; Fabriani, Menna, Dalmazzi, Pace; Bontà, Candellori, Persia; Merkaj, Parigi, Liguori. A disp. Raccichini, Coco, Vanzan, Ladu, Rossetti, Emmausso, Martino, Di Francesco, Tenkorang, Giunta, Lombari, Magri. All. Cudini. Juve Stabia (4-2-3-1): Russo: Donati, Troest, Caldore, Dell’Orfanello; Altobelli, Davì; Stoppa, Schiavi, Guarracino; Eusepi. A disp. Pozzer, Todisco, Scaccabarozzi, Erradi, Della Pietra, Cinaglia, Esposito, Ceccarelli, Evacuo. All. Sottili. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

A pochi minuti dal fischio d’inizio per Campobasso Juve Stabia, ci resta giusto il tempo per introdurre la partita valida per il girone C del campionato di Serie C 2021-2022 analizzando le statistiche stagionali dei molisani e delle Vespe campane. Partita da metà classifica a Campobasso, con i padroni di casa che si presentano in campo con una sola vittoria domestica, quattro pareggi e cinque sconfitte, tredici reti segnate e venti subite, troppo poco davvero sino al momento.

La Juve Stabia in trasferta ha vinto due volte, tre volte ha pareggiato, cinque ha perso, undici sono i gol segnati, sedici quelli subiti. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché fra pochissimo parleranno i protagonisti sul campo: Campobasso Juve Stabia comincia davvero!

CAMPOBASSO JUVE STABIA: I PRECEDENTI

La diretta di Campobasso Juve Stabia è di fatto un inedito per la storia del calcio italiano. Allo Stadio Nuovo Romagnoli infatti le due squadre non si sono mai incontrate. L’unico precedente è il match d’andata terminato a reti inviolate che ci racconta come non solo nessuna abbia mai superato l’altra ma come non si siano nemmeno mai segnate un gol contro. Non sta vivendo una stagione facile la squadra rossonera.

Sembrava essersi rialzata nella penultima giornata quando arrivò la vittoria in casa del Potenza 0-1 dopo quattro pareggi e quattro sconfitti. Nell’ultimo turno però i rossoneri in casa hanno perso addirittura 0-3 contro l’Avellino. Nonostante una recente flessione, con un punto nelle ultime due gare disputate, le vespe sono riuscite anche a raccogliere tre vittorie nelle ultime sei partite condite anche da due pareggi e una sconfitta.

DIRETTA CAMPOBASSO JUVE STABIA: PARTITA IN EQUILIBRIO!

Campobasso Juve Stabia, match valevole per la ventitreesima giornata di Serie C – Girone C, si disputerà in diretta domenica 23 gennaio 2022 alle ore 17.30. Le due squadre torneranno finalmente in campo dopo la sosta causata dall’emergenza Covid-19 nel campionato: entrambe hanno una grande voglia di riscattarsi, dato che sono reduci da un momento non del tutto positivo e non vogliono ulteriormente peggiorare la situazione.

I molisani infatti sono reduci dalla brutta sconfitta contro l’Avellino, arrivata dopo il successo nello scontro diretto in casa del Potenza. La squadra adesso è a ridosso della zona play-out e ha bisogno di punti per allontanarsi. I campani invece sono decisamente più tranquilli, con la zona play-off a tre punti di distanza. Per agguantarla devono collezionare risultati utili. Non vincono però da due turni: prima il ko con la Virtus Francavilla, poi il pari  con la Fidelis Andria.

PROBABILI FORMAZIONI CAMPOBASSO JUVE STABIA

È adesso il momento di andare a vedere le probabili formazioni della diretta Campobasso Juve Stabia, gara in programma domenica 23 gennaio alle ore 17.30. I padroni di casa non devono fare i conti con grandi assenze, dato che non hanno fatto grandi movimenti di mercato in uscite né hanno registrato positività al Covid-19. L’unico squalificato è Sbardella. Il tecnico Mirko Cudini dovrebbe dunque schierare il questo modo il suo 4-3-3: Racchinini; Pace, Menna, Magri, Tenkorang; Candellori, Ladu, Bonta, Rossetti, Parigi, Persia.

Per quanto riguarda i campani, invece, le assenze sono più numerose. Non ci saranno infatti gli squalificati Berardocco e Tonucci. Panico è stato definitivamente ceduto. In compenso è arrivato Erradi, che però non dovrebbe scendere in campo da subito. L’undici di mister Stefano Sottil potrebbe essere schierato con un 4-2-3-1: Russo; Donati, Cinaglia, Caldore, Rizzo; Altobelli, Scaccabarozzi; Bentivegna, Stoppa, Guarracino; Eusepi.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico sulla diretta Campobasso Juve Stabia in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti sono leggermente favoriti e il segno 2 è quotato a 2,35, mentre poi si sale a quota 2,85 in caso di segno 1 per la vittoria del Campobasso e fino a 3,25 volte la posta in palio in caso di pareggio (naturalmente segno X).





© RIPRODUZIONE RISERVATA