Diretta Canadian Open 2022/ Atp Montreal-Wta Toronto video streaming: avanti Giorgi!

- Mauro Mantegazza

Diretta Canadian Open 2022 Atp Montreal-Wta Toronto streaming video tv, orario del torneo di tennis, Masters 1000 e Wta 1000 (oggi martedì 9 agosto).

Giorgi Open
Camila Giorgi (Foto LaPresse)

DIRETTA CANADIAN OPEN 2022: GIORGI VA AVANTI

Una splendida prova da parte di Camila Giorgi nel corso della diretta del Canadian Open. La tennista azzurra all’esordio del Wta Toronto ha eliminato la detentrice degli Us Open, la britannica Emma Raducanu. La sua prestazione in 109′ è stata sostanzialmente perfetta. Il punteggio dei due set è stato di 7-6, 6-2. L’italiana nel primo set è riuscita a replicare per ben tre volte ai break della sua avversaria, portandosi al tea break poi vinto. Anche nel secondo set la n°10 del ranking era partita bene, ma la marchigiana è riuscita a ottenere sei games di fila, commettendo qualche errore solo nel finale.

A breve sarà il turno di un altro italiano, Fabio Fognini, impegnato contro il danese Holger Rune. A lui spetterà il compito di andare avanti nell’Atp Montreal dopo il flop di Matteo Berrettini, eliminato all’esordio contro il ceceno Pablo Carreno Busta al culmine di una prestazione decisamente sottotono. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA CANADIAN OPEN 2022: BERRETTINI ELIMINATO A 1° TURNO

Una brutta delusione nella prima entrata in scena odierna per un italiano nella diretta del Canadian Open 2022. L’azzurro Matteo Berrettini è stato infatti eliminato all’esordio da Pablo Carreno Busta, n°23 del mondo. Al ceceno è bastato poco per mettere ko il suo avversario, mai realmente in partita nei 75′. Tanti errori per il n°14 del ranking e poca incisività in battuta. Il punteggio finale è di 6-3, 6-2. È così che si annulla l’ipotesi di un derby al secondo turno con Fabio Fognini, il quale scenderà in campo più tardi contro il danese Holger Rune.

Occhi puntati questa sera anche su Camila Giorgi, che affronterà al 1° turno la detentrice degli Us Open, Emma Raducanu. Un impegno non certamente facile. Il calendario per gli italiani si preannuncia dunque avvincente. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA CANADIAN OPEN 2022: SI COMINCIA

Eccoci pronti a vivere anche oggi la diretta del Canadian Open 2022, dobbiamo mettere ancora una volta in copertina Camila Giorgi, non fosse altro perché la sua partita contro Emma Raducanu sicuramente spicca nel programma odierno al torneo Wta Toronto 2022. Non succede infatti spesso che al primo turno del Canadian Open si debbano affrontare la detentrice del titolo e la detentrice degli Us Open, acuti straordinari ma a dire il vero rimasti piuttosto isolati sia per l’azzurra sia per la britannica.

Non solo: Emma Raducanu è nata proprio a Toronto il 13 novembre 2022, anche se da padre rumeno e madre cinese che si trasferirono in Inghilterra quando Emma aveva solo due anni, motivo per cui Raducanu gioca per la Gran Bretagna. Essere protagonista nella sua città natale sarà tuttavia un motivo in più d’interesse per questa partita già di suo molto significativa. Adesso però meglio pensare a quello che fra pochissimi minuti potrà invece succedere sul campo: il martedì del Canadian Open 2022 comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CANADIAN OPEN 2022: I DUE AZZURRI

Ne abbiamo già accennato ma, mentre aspettiamo di dare il via alla diretta del Canadian Open 2022, dobbiamo dire qualcosa in più sulle storie opposte di Matteo Berrettini e Camila Giorgi nel torneo canadese di tennis. A sorpresa, questa per Berrettini è la prima partecipazione di sempre: nel 2020 il Canadian Open fu cancellato per Covid, in tutte le altre edizioni per un motivo o per l’altro Matteo Berrettini era sempre stato assente, cominciando da Cincinnati l’avvicinamento agli Us Open.

Storia ben diversa per Camila Giorgi grazie alla vittoria di un anno fa a Montreal. L’azzurra eliminò al primo turno in due set la belga Elise Mertens, per poi ripetersi al secondo turno contro l’argentina Nadia Podoroska. Nel terzo turno ecco il bel successo contro la ceca Petra Kvitova e ai quarti di finale l’affermazione contro la statunitense Coco Gauff, senza mai perdere un set. Solamente in semifinale fu necessario ricorrere al terzo set per piegare l’altra statunitense Jessica Pegula, mentre in finale ecco per Camila Giorgi il trionfo per 6-3, 7-5 contro la ceca Karolina Pliskova. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CANADIAN OPEN 2022: OGGI IN CAMPO GIORGI E BERRETTINI!

Oggi martedì 9 agosto prosegue la diretta del Canadian Open 2022, cioè il torneo Atp Montreal in campo maschile e Wta Toronto per quanto riguarda le donne. Il torneo di tennis più importante del Canada è anche uno dei più significativi livello internazionale, Atp Masters 1000 per quanto riguarda gli uomini e Wta 1000 in campo femminile. Come sempre, il Canada vive il suo Open di tennis in due città differenti, quest’anno appunto Montreal per il circuito maschile Atp e Toronto per la prova femminile Wta. Le due metropoli si alternano ogni anno nelle due competizioni, che sono dunque in scena una volta a Montreal e l’altra a Toronto, per rappresentare sia il Canada di lingua francese sia quello anglofono.

Il grande tennis torna sotto i riflettori dopo alcune settimane “minori” che hanno fatto seguito alla finale di Wimbledon: si apre la stagione estiva sul cemento nordamericano che proporrà poi settimana prossima l’altro Masters 1000 di Cincinnati e successivamente culminerà con gli Us Open. La diretta Canadian Open 2022 Atp Montreal e Wta Toronto prenderà anche oggi il via alle ore 17.00 italiane del pomeriggio e continuerà fino a notte fonda: orari non ideali, ma serve saperlo per seguire la Rogers Cup 2022.

DIRETTA CANADIAN OPEN 2022 STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL TORNEO

Doppia scelta per seguire queste partite di tennis della Rogers Cup. Per quanto riguarda la diretta tv del Canadian Open 2022 maschile, dunque l’ATP Montreal 2022, l’emittente di riferimento è Sky, che detiene i diritti per tutti i Masters 1000 dell’anno. L’appuntamento per gli abbonati sarà anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go; gli altri che desiderino restare aggiornati sul torneo sono invitati a seguire gli ultimi aggiornamenti sul sito Internet ufficiale https://nationalbankopen.com/ (in inglese e in francese) e i profili social associati. Per quanto riguarda il WTA di Toronto, i riferimenti in rete sono gli stessi ma l’appuntamento televisivo è invece in Italia su Supertennis, canale 64 del telecomando del digitale terrestre o 224 della piattaforma di Sky, con il proprio servizio di streaming video.

DIRETTA CANADIAN OPEN 2022: IL CONTESTO

Anche oggi vivremo quindi grande tennis con la diretta del Canadian Open 2022 tra Montreal e Toronto, che come abbiamo accennato apre la classica stagione sul cemento nordamericano. In ottica italiana, dobbiamo ricordare che oggi sarà il giorno del debutto nel Canadian Open 2022 sia per Matteo Berrettini sia per Camila Giorgi. Al torneo Atp Montreal 2022 ecco infatti che il tennista romano dovrà affrontare lo spagnolo Pablo Carreno Busta per aprire l’avventura sul cemento nord-americano, che agli Us Open in carriera ha già portato a Matteo Berrettini una semifinale e un quarto di finale, ma che clamorosamente non lo ha mai visto giocare in Canada, dove il romano è al debutto assoluto.

Discorso molto diverso per la marchigiana: ricordiamo con enorme piacere il trionfo di Camila Giorgi un anno fa, quando erano le donne a giocare a Montreal e nella metropoli del Quebec la tennista nativa di Macerata conquistava la soddisfazione nettamente più grande degli ultimi anni per il nostro tennis femminile, diciamo dopo il leggendario trionfo di Flavia Pennetta agli Us Open 2015. Oggi invece al torneo Wta Toronto 2022 inizierà l’avventura di Camila Giorgi nel Canadian Open 2022 con la partita contro la britannica Emma Raducanu, un test certamente molto impegnativo per essere solamente al primo turno.





© RIPRODUZIONE RISERVATA