DIRETTA CANADIAN OPEN 2022/ Wta Toronto-Atp Montreal video: Kyrgios schianta Medvedev

- Mauro Mantegazza

Diretta Canadian Open 2022 Atp Montreal-Wta Toronto streaming video tv, orario del torneo di tennis, Masters 1000 e Wta 1000 (oggi mercoledì 10 agosto).

Nick Kyrgios Open
Nick Kyrgios (Foto LaPresse)

DIRETTA CANADIAN OPEN 2022: KYRGIOS SCHIANTA MEDVEDEV

La diretta del Canadian Open 2022 per quanto riguarda l’Atp di Montreal vede l’australiano Kyrgios riuscire a schiantare il numero uno Atp, il russo Medvedev, battuto con il punteggio di 6-7 6-4 6-2. Kyrgios accede agli ottavi di finale del Canadian Open e soprattutto prosegue nella sua stagione strepitosa che l’ha visto finalista a Wimbledon, arrendendosi solo all’implacabile Djokovic. Primo set tiratissimo ma Kyrgios è stato poi tremendamente efficace, giocando in crescendo e riuscendo addirittura a dominare il terzo set contro il numero uno del mondo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CANADIAN OPEN 2022: SUPER SINNER!

La diretta del Canadian Open 2022 per quanto riguarda l’Atp di Montreal fa registrare una grande vittoria in rimonta di Yannik Sinner contro il francese Mannarino. Il tennista transalpino aveva avuto la meglio nel primo set prendendosi la vittoria con un parziale di 2-6, poi il tennista altoatesino ha ribaltato di prepotenza la situazione, vincendo 6-4, 6-2 con un terzo set in particolare straripante, anche se Mannarino è apparso frenato da un fastidio alla gamba accusato durante la partita. Dopo la vittoria di Camila Giorgi un altra buona notizia per il tennis azzurro, ora fari puntati sulla sfida più attesa di giornata in Canada, quella tra il russo Medvedev e l’australiano Kyrgios. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CANADIAN OPEN 2022: GIORGI OK, ASPETTIAMO SINNER

La diretta del Canadian Open 2022 vede la nostra Camila Giorgi avanzare al terzo turno grazie alla bella vittoria con la belga Elise Mertens, sconfitta con il punteggio di 6-3, 7-5, a conferma del grande feeling di Camila Giorgi con il cemento del Canada, anche se quest’anno parliamo del torneo Wta Toronto 2022 mentre l’anno scorso le donne erano a Montreal. Poco importa: dopo Emma Raducanu cade pure Elise Mertens e il cammino della marchigiana comincia a farsi interessante.

Netta l’affermazione di Camila Giorgi nel primo set, vinto dall’azzurra per 6-3 con ben tre break proprio favore, anche se altre due volte era stata la belga a togliere il servizio a Camila Giorgi. Il secondo set è invece andato sul filo dell’equilibrio fino al 5-5 con un break per parte, poi Giorgi ha tolto il servizio a Mertens all’undicesimo gioco per il 6-5 e infine ha chiuso i conti sul 7-5 con la propria battuta. Adesso attendiamo l’inizio di Sinner Mannarino, perché anche la partita di Jannik è nella prima parte della giornata canadese al torneo Atp Montreal 2022 e quindi in orari ideali per noi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CANADIAN OPEN 2022 STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL TORNEO

Doppia scelta per seguire queste partite di tennis della Rogers Cup. Per quanto riguarda la diretta tv del Canadian Open 2022 maschile, dunque l’ATP Montreal 2022, l’emittente di riferimento è Sky, che detiene i diritti per tutti i Masters 1000 dell’anno. L’appuntamento per gli abbonati sarà anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go; gli altri che desiderino restare aggiornati sul torneo sono invitati a seguire gli ultimi aggiornamenti sul sito Internet ufficiale https://nationalbankopen.com/ (in inglese e in francese) e i profili social associati. Per quanto riguarda il WTA di Toronto, i riferimenti in rete sono gli stessi ma l’appuntamento televisivo è invece in Italia su Supertennis, canale 64 del telecomando del digitale terrestre o 224 della piattaforma di Sky, con il proprio servizio di streaming video.

SI COMINCIA

Eccoci pronti a vivere anche oggi la diretta del Canadian Open 2022, dobbiamo mettere ancora una volta in copertina Camila Giorgi, non fosse altro perché la sua partita contro Elise Mertens sarà una delle prime nel programma odierno al torneo Wta Toronto 2022. Al primo turno del Canadian Open la detentrice del titolo ha sconfitto ed eliminato la detentrice degli Us Open, la britannica Emma Raducanu, con il punteggio di 7-6 (0), 6-2, dominando il tie-break del primo set e poi prendendo definitivamente il largo nel secondo parziale.

Raducanu è nata proprio a Toronto, anche se da padre rumeno e madre cinese che si trasferirono in Inghilterra quando Emma aveva solo due anni, motivo per cui gioca per la Gran Bretagna. Camila Giorgi ha quindi superato subito un ostacolo durissimo, adesso però meglio pensare a quello che fra pochissimi minuti potrà invece succedere sul campo, ricordando che Mertens fu superata dalla marchigiana anche nella trionfale scorsa edizione: il mercoledì del Canadian Open 2022 comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I DUE AZZURRI

Mentre aspettiamo di dare il via alla diretta del Canadian Open 2022, dobbiamo dire qualcosa in più sulle storie di Jannik Sinner e Camila Giorgi nel torneo canadese di tennis. Questa per Sinner è la seconda partecipazione di sempre: nel 2020 il Canadian Open fu cancellato per Covid, prima naturalmente l’altoatesino era ancora troppo giovane, l’anno scorso fece il suo debutto (gli uomini erano a Toronto) ma fu eliminato immediatamente. Un bye fece saltare a Jannik Sinner il primo turno, ma al secondo l’altoatesino fu eliminato dall’australiano James Duckworth con un netto 6-3, 6-4. Storia ben diversa per Camila Giorgi grazie alla vittoria di un anno fa a Montreal.

L’azzurra eliminò al primo turno in due set la belga Elise Mertens, per poi ripetersi al secondo turno contro l’argentina Nadia Podoroska. Nel terzo turno ecco il bel successo contro la ceca Petra Kvitova e ai quarti di finale l’affermazione contro la statunitense Coco Gauff, senza mai perdere un set. Solamente in semifinale fu necessario ricorrere al terzo set per piegare l’altra statunitense Jessica Pegula, mentre in finale ecco per Camila Giorgi il trionfo per 6-3, 7-5 contro la ceca Karolina Pliskova. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OGGI IN CAMPO GIORGI E SINNER!

Oggi mercoledì 10 agosto prosegue la diretta del Canadian Open 2022, siamo ormai al secondo turno del torneo Atp Montreal in campo maschile e Wta Toronto per quanto riguarda le donne. Stiamo parlando del torneo di tennis più importante del Canada, Atp Masters 1000 per quanto riguarda gli uomini e Wta 1000 in campo femminile, di conseguenza siamo anche a uno degli appuntamenti più significativi dell’anno e con la ben nota particolarità di essere diviso in due città differenti, quest’anno appunto Montreal per il circuito maschile Atp e Toronto per la prova femminile Wta. Le due metropoli si alternano ogni anno nelle due competizioni, per onorare il bilinguismo del Canada.

Dal punto di vista agonistico, il grande tennis con il Canadian Open 2022 torna sotto i riflettori dopo alcune settimane “minori” che hanno fatto seguito alla finale di Wimbledon: si apre infatti come da tradizione proprio dal Canada la stagione estiva sul cemento nordamericano che proporrà poi settimana prossima l’altro Masters 1000 di Cincinnati e successivamente culminerà con gli Us Open. La diretta Canadian Open 2022 Atp Montreal e Wta Toronto prenderà anche oggi il via alle ore 17.00 italiane del pomeriggio e continuerà fino a notte fonda: orari non ideali, ma il fuso orario è inevitabile.

DIRETTA CANADIAN OPEN 2022: IL CONTESTO

Anche oggi vivremo quindi grande tennis con la diretta del Canadian Open 2022 tra Montreal e Toronto, che come abbiamo accennato apre la classica stagione sul cemento nordamericano. In ottica italiana, dobbiamo ricordare che oggi vedremo in campo nel Canadian Open 2022 sia Jannik Sinner sia Camila Giorgi. Al torneo Atp Montreal 2022 ecco infatti che il tennista altoatesino, dopo la sconfitta di ieri di Matteo Berrettini contro Pablo Carreno Busta, ci rappresenta entrando in azione assecondo turno dal momento che alle migliori teste di serie è stato assegnato un bye al primo turno. Jannik Sinner comincia dunque il suo Canadian Open 2022 contro il veterano francese Adrian Mannarino e sulla carta è certamente favorito.

Ricordiamo ancora una volta con enorme piacere il trionfo di Camila Giorgi un anno fa, quando erano le donne a giocare a Montreal e nella metropoli del Quebec la tennista nativa di Macerata conquistava la soddisfazione più grande della sua carriera. Il Canada comunque ispira Camila Giorgi: ieri al torneo Wta Toronto 2022 l’avventura di Camila Giorgi nel Canadian Open 2022 è iniziata con la vittoria contro la britannica Emma Raducanu, match di lusso per essere solamente al primo turno, mentre oggi nel secondo turno la marchigiana sarà nuovamente in campo, stavolta contro Elise Mertens.





© RIPRODUZIONE RISERVATA