VIDEO/ Canelo VS Saunders: messicano vince per KO tecnico. Ora c’è Plant?

- Michela Colombo

Video Canelo VS Saunders: il messicano vince all’ottavo round per KO tecnico e fa suo anche il titolo WBO per i pesi supermedi.

canelo alvarez boxe lapresse 640x300
Diretta Canelo VS Saunders (LaPresse)

VIDEO CANELO VS SAUNDERS: VINCE IL MESSICANO PER KO TECNICO!

Tremenda quando sorprendente vittoria per Canelo Alvarez contro Billy Joe Saunders nella notte italiana all’AT&T Arena di Arlington in Texas: davanti a oltre 70mila spettatori (avvero un numero record per gli eventi al chiuso, specie in tempo di pandemia) il pugile messicano ha avuto la meglio contro il detentore del titolo WBO dei pesi supermedi, riuscendo dunque a unificare le corone WBO, WBA e WBC della categoria. Per Canelo un successo occorso solo all’ottavo round e per KO tecnico: il pugile ha piazzato un violentissimo montante destro al volto del rivale inglese, provocandogli la sospetta frattura dello zigomo destro. La ferita, che si è subito gonfiata a tal punto da non permettere a Saunders di vedere bene, ha portato il pugile di Garden City chiudere l’incontro, nel tripudio generale del pubblico, quasi completamente schierato in favore del messicano. Il quale, dopo aver ottenuto la cintura WBO, punta ora a completare la riunificazione dei titoli dei pesi supermedi, con la cintura IBF, che ancora appartiene a Caleb Plant. E proprio sul campione del mondo, Canelo Alvarez ha giù svolto l’invito a salire sul ring: “Sì, c’è lui per l’ultima cintura. Sto arrivando. Sto arrivando, amico mio“. il messicano ha poi aggiunto: “Voglio dare ai fan, e alla gente in Messico, il miglior combattimento della storia“. (agg Michela Colombo)

IN PALIO TRE TITOLI SUPERMEDI

Alvarez VS Saunders, in diretta all’AT&T Stadium di Arlington in Texas, è l’incontro di boxe in programma oggi, domenica 9 maggio 2021, previsto intorno alle ore 5.00 del mattino, secondo il fuso orario italiano. Si accendono i riflettori su uno degli scontro più attesi della stagione, dove pure verranno messi in palio 3 dei 4 titoli per i pesi supermedi.

In un angolo del ring Canelo Alvarez, titolare delle cinture WBA e WBC che da tempo è impegnato nella riunificazione del titolo: contro l’inglese Billy Joe Saunders, in possesso del titolo WBO, tra gli avversari più ostici che il messicano avrebbe potuto incontrare sul suo cammino. Per gli appassionati di boxe, si annuncia dunque vera battaglia campale oggi in Texas: Canelo ha certo il favore del pronostico (dopo aver superato Smith e Yildrim nelle ultime uscite), ma pure Saunders ha dalla sua numeri da capogiro, che potrebbero pesare non poco.

CANELO VS SAUNDERS IN DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE L’EVENTO

Ricordiamo subito a tutti gli appassionati che purtroppo la diretta Canelo VS Saunders, attesa alle prime ore del mattino italiano, non sarà disponibile in diretta tv, ma sarà visibile solo  diretta streaming video tramite il servizio DAZN, disponibile su apparecchi mobili dotati di connessione internet, come Pc, tablet, smartphone o smart tv.

DIRETTA CANELO VS SAUNDERS: IL CONTESTO

Presentando la diretta Canelo VS Saunders, bollente incontro di boxe, in programma questa notte in Texas e che pure metterà in palio tre delle 4 cinture per la categoria dei pesi supermedi, andiamo ora a vedere anche come i due contendenti si presenteranno sul ring. Come accennato prima, è al messicano che va il favore del pronostico: il pugile 30 enne vanta un personale di 55 successi, un pareggio e una sconfitta, ed oggi sarà la seconda volta che difenderà le cinture in questa speciale categoria. Pure, come abbiamo detto, l’avversario è dei peggiori, almeno sulla carta. Billy Joe Saunders pure vanta un personale di 30 successi in altrettanti incontri disputati: l’inglese è poi di ritorno sul ring dopo aver superato Coceres e Murray, tra il 2019 e il 202. Ma non solo: il pugile di Garden City è stato iridato dal 2015 al 2018, ma nella categoria dei pesi medi. Insomma con la diretta Canelo VS Saunders ci attende davvero uno scontro epico: se il messicano avrà la meglio, potrà dunque finalmente giocarsi la riunificazione dei titoli con Caleb Plant, che detiene la cintura IBF. Ma ora non affrettiamo i tempi e gustiamoci uno scontro sicuramente eccezionale, sul ring texano!.



© RIPRODUZIONE RISERVATA