DIRETTA/ Cannes Perugia (risultato finale 0-3): streaming video tv: Sir sul velluto

- Claudio Franceschini

Diretta Cannes Perugia streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per il gruppo E di volley Champions League, la Sir Safety va a caccia della sua seconda vittoria.

Perugia gruppo esultanza volley web 2021 640x300
Diretta Perugia Civitanova, gara-1 finale scudetto (da legavolley.it)

DIRETTA CANNES PERUGIA (RISULTATO 0-3): SIR SUL VELLUTO

Siamo nel corso del terzo set tra Cannes e Perugia, la compagine italiana vuole chiudere il match. Siamo sul 2-4, umbri che hanno iniziato benissimo anche questo set. Ter Horst trova il punto da posto due, 2-5. Bel pallonetto di Nelli, 3-6. Perugia vola verso la vittoria. Battuta di Nelli che non va, 5-9. Tavica trova il pallonetto del 7-11. Leon, subentrato a fine secondo set, trova la pipe del 8-12. Sir avanti sul 10-15, un vantaggio importante. Nelli sbaglia in attacco, 11-18. Leon al servizio, la sua battuta non passa, 12-19. Perugia sempre più vicina alla vittoria. Il terzo set termina 18-25, vince la Sir. (agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO SET

Siamo nel corso del secondo set tra Cannes e Perugia, Ricci trova il primo tempo del 9-11. Bella schiacciata di Gianelli per il 12-14. I padroni di casa hanno alzato il ritmo e stanno provando a ribaltarla, ma Perugia tiene botta e trova punti preziosi. Ace di Plotnytskyi per il 15-18. Invasione di Cveticanin per il 18-20. Menzel sbaglia in attacco, 20-23 con Perugia ad un passo dal vincere anche il secondo set. Giannelli prova la battuta vincente ma trova il nastro, 22-24. Arriva il punto vincente di Perugia che vince anche il secondo set sul 22-25. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA CANNES PERUGIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cannes Perugia non sarà disponibile sui canali della nostra televisione. C’è però una buona notizia per tutti gli appassionati di volley, perché i diritti sulle partite di Champions League sono stati acquisiti da Discovery Plus, broadcaster che negli ultimi mesi si sta occupando parecchio del mondo dello sport. La visione di questo match sarà dunque in diretta streaming video: si potranno utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone e bisognerà chiaramente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma.

FINE PRIMO SET

Siamo nel corso del primo set tra Cannes e Perugia, match valido per la Champions League. Giannelli mette giù il punto del 5-9. Ricci trova il primo tempo vincente, 6-11 ed ottima partenza di Perugia. Sossenheimer piazza una palla molto interessante, quella del 10-16. Ace di Plotnytskyi, 11-21. Bel primo tempo di Ricci, siamo ora 13-23, Perugia ad un passo dal vincere il primo set. Dardzans trova l’ace che chiude il primo set sul 15-25 per Perugia. Per ora una gara nettamente in controllo per la Sir. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente al via di Cannes Perugia. Abbiamo già ricordato due dati che riguardano il volley francese: il grande ritorno del Cannes sulla scena, e la vittoria del Tours nella Champions League 2004-2005. Dal canto suo, il Cannes può dire di essere stato il primo club transalpino a giocarvi la finale: nel 1983 questa competizione si chiamava ancora Coppa dei Campioni e non prevedeva una fase a gironi, i francesi avevano eliminato Servette e Budapest arrivando alla Final Four di Parma. Qui, nel girone finale, il Cannes era giunto secondo: vittorie su Parma e Pòrtol, ma a sancire il titolo del Cska Mosca era stato il 3-0 russo arrivato alla seconda giornata.

Dunque, non una vera e propria finale ma comunque la statistica rimane; in seguito, nel 1990, Fréjus ha perso la finale contro Modena (questa volta in gara secca) e il Paris – battendo Treviso in casa – è stata la prima squadra francese a sollevare la Champions League, in quella che era la prima edizione della European Champions Cup. Nel 2005 la vittoria del Tours, tornato in finale due anni dopo ma sconfitto da Friedrichshafen: da quel momento, nessuna francese è mai arrivata all’ultimo atto di Champions League. Vedremo cosa succederà in questa edizione, ma soprattutto ora lasciamo che a parlare sia il campo: finalmente la diretta di Cannes Perugia può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

CANNES PERUGIA: I TESTA A TESTA

Si giocherà tra poco Cannes Perugia, una partita che non ha precedenti: la squadra francese ha vito 10 titoli nazionali ed è campione in carica, ma solo due anni prima era ancora in Seconda Divisione e dunque ha dovuto ritrovare la via della grandezza. Possiamo comunque ricordare che l’anno scorso la Sir Safety aveva già incrociato una squadra francese nel girone di Champions League: il più competitivo Tours, che questo titolo continentale lo ha messo in bacheca nel 2004 e quattro anni fa ha vinto la Cev Cup. Si giocava per il gruppo B, nel quale erano presenti anche Civitanova e Arkas: nella trasferta della Salle Robert Grenon Perugia aveva dominato con un 3-0 netto, nella partita del Pala Barton il risultato non era cambiato.

Naturalmente, la qualificazione ai quarti di finale se l’erano presa Perugia e Civitanova, che si erano battute a vicenda lasciando le briciole agli avversari; nello specifico, il Tours aveva battuto due volte i turchi dell’Arkas ma naturalmente quei due successi non erano bastati. Come finirà questa volta la diretta di Cannes Perugia? Tra poco lo scopriremo, ma per la Sir Safety le premesse sono certamente positive… (agg. di Claudio Franceschini)

CANNES PERUGIA: LA SIR SAFETY PUNTA IL BIS!

Cannes Perugia è in diretta alle ore 19:30 di mercoledì 15 dicembre: presso il Palais des Victoires si gioca la partita valida per la seconda giornata nel gruppo E di volley Champions League 2021-2022. Un match che la Sir Safety non può e non deve sbagliare: dopo il più che positivo esordio contro Trento la squadra umbra comanda la classifica del girone insieme al Fenerbahçe, facendo al momento meglio per il quoziente dei punti realizzati, e un successo esterno la proietterebbe ancora più vicina al primo posto definitivo.

Non solo: si qualificano ai quarti anche le tre migliori seconde, dunque bisognerà provare a strappare un punteggio convincente. Cannes invece ha perso contro il Fenerbahçe nella sua prima partita; resta una squadra pericolosa che soprattutto in casa può dire la sua, ma certamente Perugia – che si è rilanciata anche in campionato – parte favorita e allora noi vedremo se nella diretta di Cannes Perugia la Sir Safety sarà in grado di rispettare il pronostico, intanto aspettando che si giochi possiamo fare qualche utile valutazione sui temi principali che emergeranno da questa partita di Champions League.

DIRETTA CANNES PERUGIA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Cannes Perugia è importante soprattutto per prendere fiducia e ritmo: la Sir Safety come detto ha demolito Trento nella prima partita del girone, e punta ovviamente a ottenere il primo posto per non dover entrare nel calcolo delle seconde, che si potrebbe giocare anche sui singoli punti. Perugia chiaramente sa bene che la Champions League è una sorta di nervo scoperto, perché in passato non è mai riuscita a vincerla; quest’anno Nikola Grbic e la società puntano forse più sulla dimensione europea che sul campionato, anche se ovviamente una squadra come quella umbra inizia la stagione per vincere tutto prima di fare qualche calcolo, legato anche ad energie fisiche e opportunità. Naturalmente, dal lato opposto, un’altra sconfitta sarebbe deleteria per Cannes che chiuderà poi il girone di andata sul campo di Trento, dunque la squadra allenata da Luc Marquet dovrà dare tutto per provare a tornare in carreggiata in questo gruppo E di Champions League, molto interessante e che potrebbe qualificare entrambe le italiane ai quarti di finale.





© RIPRODUZIONE RISERVATA