Diretta/ Cantù Brescia (risultato finale 89-92 OT): la Germani vince all’overtime!

- Mauro Mantegazza

Diretta Cantù Brescia, risultato finale 89-92 OT: preziosa vittoria in overtime per la Germani, ci sono 16 punti e 10 assist di un otimo  Luca Vitali, inutili i 54 di Woodard e Johnson.

Germani Brescia gruppo facebook 2020 640x300
Diretta Brescia Cremona (da facebook.com/pallacanestrobrescia)

DIRETTA CANTÙ BRESCIA (RISULTATO FINALE 89-92 OT)

Cantù Brescia 89-92: si è conclusa all’overtime una partita davvero bella al PalaBancoDesio, dove gli ospiti sono riusciti a prendersi una vittoria davvero importante in chiave salvezza. La Germani era riuscita a sorpassare ancora nel quarto periodo con una bella rimonta, ma il finale dei tempi regolamentari è stato confuso per entrambe le squadre: palla persa da David Moss replicata da James Woodard, alla fine il tiro per la vittoria l’ha avuto Christian Burns che però ha sbagliato dall’arco, costringendo dunque le due squadre a giocare un tempo extra dopo le grandi fatiche dei 40 minuti. Il supplementare è iniziato con mani fredde, e Andrea Pecchia che ha mosso il punteggio dalla lunetta; poi l’allungo della Germani è stato piazzato da Christian Burns e Luca Vitali, il canestro di Marty Leeunen ha dato qualche speranza a Cantù che però non è riuscita a commettere fallo per fermare il cronometro, e si è dovuta arrendere. Partita pazzesca di James Woodard (28 punti con 8/11 dall’arco) e Jazz Johnson che di punti ne ha infilati 26 tirando 10/17 dal campo ma ha anche perso 8 palloni sanguinosi, per quanto riguarda la Leonessa ci sono cinque giocatori in doppia cifra con ottimi segnali da parte di Luca Vitali, che nell’overtime ha infilato 5 punti in serie creando il primo vero margine (nel senso che Brescia si è presa due possessi di distanza) e ha chiuso con una doppia doppia da 16 punti e 10 assist. (agg. di Claudio Franceschini)

CANTÙ BRESCIA (RISULTATO 49-49): INTERVALLO

Cantù Brescia 49-49: primo tempo interessante quello del PalaBancoDesio, tra due squadre che hanno bisogno di risposte e certezze. Il punteggio ci dice più di difese ballerine e non troppo centrate, piuttosto che di attacchi esplosivi; di sicuro però ci sono giocatori che si stanno facendo notare, da una parte James Woodard e Jazz Johnson che sono costanti dall’arco e arrivano già in doppia cifra per punti segnati, dall’altra un ispirato Tyler Kalinoski ma anche Christian Burns, che non ci sta mettendo troppa verve a rimbalzo ma in compenso trasforma in canestro ogni palla che gli arriva sotto i tabelloni. L’Acqua San Bernardo dà la sensazione di poter strappare nel primo quarto, dove arriva a toccare la doppia cifra di vantaggio; la Germani però ricuce il margine con pazienza e determinazione, trovando a sua volta un bel parziale con il quale si porta in vantaggio nel finale del secondo periodo. Siamo dunque ancora lontani dalla soluzione dell’enigma, per quanto stiamo vedendo; tra poco le due squadre torneranno a calcare il parquet del PalaBancoDesio e scopriremo quale riuscirà a prendersi una vittoria davvero importante in chiave salvezza, sperando comunque che, a prescindere dalla direzione che prenderanno i 2 punti in palio questa sera, ci possiamo divertire anche nel secondo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CANTÙ BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Cantù Brescia non sarà garantita, di conseguenza il punto di riferimento per tifosi e appassionati sarà l’immancabile diretta streaming video su Eurosport Player, che trasmette tutte le partite della Serie A di basket. Per i non abbonati a questo servizio, il principale punto di riferimento resta invece il sito della Lega Basket, con il tabellino live score, oppure i profili social delle due squadre.

CANTÙ BRESCIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Tutto è pronto adesso per Cantù Brescia, il derby lombardo che è una delle tante sfide di questa regione nel campionato di Serie A di basket. In Supercoppa Italiana ad esempio si era riusciti a fare un girone tutto lombardo (più Cremona in quello con le squadre emiliane) e di conseguenza si sono già giocati due precedenti incontri ufficiali stagionali tra l’Acqua San Bernardo Cantù e la Germani Brescia, sia pure nel contesto di un girone A che fu totalmente dominato dall’Olimpia Milano. Il 29 agosto scorso, nel contesto della prima giornata della fase a gironi, Brescia espugnò il PalaBancoDesio casa di Cantù di una sola lunghezza (75-76) con i 16 punti di Burns in copertina, anche se in realtà per i brianzoli Pecchia fece ancora meglio con 18 punti. Il ritorno a Brescia invece fu giocato il 10 settembre e vide di nuovo la vittoria della Leonessa, in questo caso per 88-78 e con 20 punti di Chery “contro” i 16 per Johnson. Adesso però dobbiamo cedere il passo all’attualità: Cantù Brescia comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CANTÙ BRESCIA: PARLA BUSCAGLIA

Nel fittissimo calendario che negli ultimi giorni ha accompagnato le due squadre lombarde verso la diretta di Cantù Brescia, l’evento di spicco probabilmente è stato il successo ottenuto domenica scorsa dalla Germani Brescia contro l’Umana Reyer Venezia, una vittoria prestigiosa per la Leonessa e anche di notevole importanza per la sua classifica. Leggiamo allora quale era stato il commento del coach Maurizio Buscaglia al termine della partita, nella classica conferenza stampa: “Questo è stato un bel risultato e una vittoria che ci dà soddisfazione – aveva esordito Buscaglia nel commento della vittoria di Brescia per 71-69 ai danni di Venezia -. Dobbiamo guardare agli elementi che ci hanno dato questi due punti in classifica. Restare sul pezzo nei momenti di difficoltà, cercare di fare delle buone difese nei momenti in cui non si segna. Alle volte le squadre devono essere capaci anche di vincere delle brutte partite”. Per Brescia di certo non era stata una brutta partita, un bis a Desio nel derby sarebbe molto gradito… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TENSIONE DA DERBY!

Cantù Brescia, diretta dagli arbitri Alessandro Vicino, Valerio Grigioni e Giacomo Dori, è il derby lombardo che si giocherà alle ore 19.00 di questa sera, domenica 20 dicembre 2020, presso il PalaBancoDesio di Desio per la dodicesima giornata della Serie A di basket. La diretta di Cantù Brescia può essere considerata al momento uno scontro salvezza, dal momento che la prima parte della stagione non è stata facile per l’Acqua San Bernardo Cantù e per la Germani Brescia, anche se il cammino naturalmente è ancora molto lungo e, dopo il fallimento della Virtus Roma, resta una sola retrocessione. Brescia ha provato a dare una svolta chiamando in panchina coach Buscaglia che si è preso una bella vittoria su Venezia, Cantù invece arriva dal recupero di mercoledì contro Trieste e adesso vive un’altra sfida molto delicata. La posta in palio è importante: chi avrà la meglio nel derby Cantù Brescia?

DIRETTA CANTÙ BRESCIA: IL CONTESTO

La diretta di Cantù Brescia, come abbiamo già accennato, ci offrirà quello che dovrebbe essere un derby lombardo in zona salvezza, anche se le distanze ancora molto brevi fanno naturalmente in modo che potrebbe bastare poco (soprattutto per Brescia) per ritrovarsi in zona playoff e dare un altro sapore al proprio campionato. Inutile dunque creare allarmismi per il momento, anche se chi dovesse perdere oggi (in particolare se fosse Cantù) si ritroverebbe senza dubbio in una posizione scomoda. A volte sono i dettagli a fare la differenza, nelle partite e dunque anche in classifica: domenica scorsa Brescia ha vinto di due lunghezze contro Venezia (71-69), sia pure con pieno merito dal momento che la Leonessa era stata davanti anche di 15 punti, mentre Cantù aveva perso per 74-73 a Trento, mancando dunque di pochissimo una vittoria che sarebbe stata preziosissima per i brianzoli. Meglio dunque non fare troppi calcoli e pensare a vincere, poi si vedrà…

© RIPRODUZIONE RISERVATA