Diretta/ Cantù Milano (risultato finale 71-89) video tv: Olimpia resta imbattuta!

- Michela Colombo

Diretta Cantù Milano: streaming video tv, orario e risultato live della partita di basket, valida nella 8^ giornata del campionato di Serie A1.

Olimpia Milano gruppo facebook 2020 640x300
Diretta Milano Sassari 102-86: l'Olimpia si rilancia in Serie A1 (da facebook.com/OlimpiaMilano1936)

DIRETTA CANTÙ MILANO (RISULTATO FINALE 71-89): OLIMPIA RESTA IMBATTUTA

Game over tra Cantù Milano. Finisce sul risultato di 71 a 89 il match di Serie A1 tra le due compagini. Ci eravamo lasciati con il secondo quarto ancora in corso, conclusosi sul punteggio di 44-43 dopo il contestatissimo jumper di Johnson. Il secondo tempo riparte con lo sprint di Olimpia, che cerca subito la giocata da tre punti con Shields. Fuori il libero, 44-45. Al ventiduesimo minuto Hines sigla il 44-47, poi botta e risposta nel giro di pochi minuti con l’infallibile Smith che fa 3 su 3 dall’arco. Al ventiquattresimo il Chacho sigla il settimo sigillo dall’arco per il 51-58. 2 su 2 di Smith dalla lunetta e 53-64 al minuto ventisei. La fine del terzo quarto si concretizza col comodo jumper di Cinciarini e la giocata di Leday dopo un uno contro uno. L’ultimo scorcio del match riparte dunque dal 58-73: Johnson apre l’ultima frazione con una tripla pesante. Al trentaquattresimo Rodriguez fa lo stesso, Woodard invece firma il sessantatreesimo punto dei suoi. Poco dopo Shields centra la sua tripla, Baheye vince il duello con Hines e Smith firma un 2/2 dalla lunetta. Al trentottesimo ecco l’alzata strepitosa del Chacho per Shields, con una gara ormai chiusa. Al game over è dunque Milano a sorridere, con un’imbattibilità protetta ed una vittoria meritata sul punteggio di 71-89. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FINE DEL PRIMO QUARTO

Cantù Milano chiudono il primo quarto della sfida di campionato della Serie A1 sul risultato live di 24-20. Partenza perfetta per Hines che apre le danze con lo 0-2. Immediata la reazione di Smith, dalla cui tripla nasce il sorpasso. Al quarto minuto siamo già al timeout Messina sul punteggio di 11-6. La gara si infiamma e corre veloce, come Leunen che si conferma perfetto dall’arco con il 14-6. Al quinto Smith si mette in evidenza sganciando una bomba da quasi dieci metri. 17-6 e altro timeout Messina. Moraschini sigla il 17-8, poi Hines pesca un ottimo angolo e ancora jumper di Woodard per il 19-12. Al nono si fa vedere Thomas, con la sua prima tripla della partita. Al decimo 22-18 Cantù, poi la schiacciata perfetta di Leday per il 22-20. Il primo quarto si chiude col +4 Cantù avanti 24-20. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PALLA A DUE!

E’ palla a due per la diretta di Cantù Milano, sfida bollente per l’ottava giornata del campionato della Serie A1 che pure nei giorni scorsi è balzata agli onori delle cronache, ma non certo per meriti sportivi. Come abbiamo accennato prima, entrambe le formazioni versano ora in un grave contesto legato alla pandemia da coronavirus. Come abbiamo detto prima Cantù torna oggi in campo dopo aver saltato due partite di fila, viste le troppe positività al coronavirus nello spogliatoio di Pancotto e a breve anche Milano di Messina rischia di incappare in un lungo stop. Già la squadra milanese in settimana ha dovuto rinunciare a disputare due partite di Eurolega e la prossima settimana, se non avrà numeri minimi, dovrà chiederne il rinvio di altri due match. Spostamenti di calendario chiaramente inevitabili per l’Ea7, ma che rischiano di mettere la squadra in una scomoda posizione nell’immediato futuro, con un calendario fin troppo affollato. Chiaramente in tale posizione non vi è solo milano ma un po’ tutto il movimento sportivo italiano: le prossime saranno settimane ben fosche. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

CANTÙ MILANO: I TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Cantù Olimpia Milano, certo vale la pena dare anche un occhio a quello che è pure lo storico recente di questa bella sfida tutta lombarda, nell’ottava giornata del campionato della Serie A1. Come possiamo immaginare i dati davvero non ci mancano: solo considerando dal 2010 a oggi infatti ecco a tabella ben trenta precedenti ufficiali, occorsi tra primo campionato italiano e Coppa Italia: il bilancio complessivo che ne ricaviamo ci ricorda pure di ben venti successi dei milanesi, che pure non per forza saranno oggi i favoriti d’obbligo. Sempre considerando poi solo lo storico recente ecco che vale la pena segnalare l’edizione 2011 del campionato della serie A1, quando le due squadre si affrontarono in un’incredibile serie alle semifinali dei play off di campionato. Al termine della fase furono i canturini allora seguiti da Trinchieri a vincere il pass per la finale, dove però vennero poi sconfitti dalla Mens Sana Siena. (agg Michela Colombo)

CANTÙ MILANO: SFIDA A RISCHIO

Cantù Milano, diretta dagli arbitri Begnis, Pepponi e Belfiore, è la partita di basket in programma oggi, domenica 15 novembre 2020 e valida nella ottava giornata del campionato della Serie A1: palla a due previsto per le ore 18.00. E’ sfida veramente in bilico quella che sarebbe in programma solo questa sera tra le mura del PalaBancoDesio: dopo aver fatto saltare causa coronavrirus le partite di campionato contro Trieste e Cremona, la squadra di Pancotto solo in settimana è tornata ad allenarsi dopo le ultime defezioni, con organici ristretti all’osso. Pure sarebbe pronta a scendere in campo per affrontare l’Olimpia Milano, dove pure la situazione nello spogliatoio di Messina è ancor più fumosa. Solo in settimana la squadra biancorossa ha chiesto e ottenuto il rinvio di ben due partite per l’Eurolega, ovvero la sfida recupero contro lo Zenit San Pietroburgo e l’incontro di cartello con il Khimki, annunciando alcune positività all’interno del gruppo squadra non meglio precisate, come nomi e soprattutto come numero.  Non è dunque dato da sapere come e con che giocatori il coach Messina si prenderà in campo al PalaBancoDesio: pure alla vigilia del palla a due il match infatti rimane a forte rischio.

CANTÙ MILANO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cantù Milano sarà trasmessa da Eurosport 2, pertanto sarà un appuntamento in chiaro sul digitale terrestre oppure accessibile tramite il decoder satellitare, al numero 211 e riservato agli abbonati Sky. In alternativa si può sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma Eurosport Player per seguire il match in diretta streaming video, al pari di tutti gli altri del campionato di Serie A1; ricordiamo poi che il sito ufficiale www.legabasket.it fornirà liberamente i contenuti multimediali e le altre informazioni utili come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori sul parquet.

CANTÙ MILANO: RISULTATI E CONTESTO

Come dicevamo prima c’è un certo alone di mistero sulla diretta tra Cantù e Milano:  sono forti dubbi che effettivamente i due club possano scendere in campo nella ottava giornata del campionato della Serie A1 di basket. Pure ufficialmente la partita è ancora in cartello e alla vigilia possiamo dare senza dubbio un occhio anche ad alcune statistiche fin qui segnate, pure se la classifica ci risulta falsata. Come dicevamo prima, la squadra di Pancotto torna in campo dopo aver saltato di fila ben due turni del campionato: Cantù ha di fatto messo a tabella appena 4 incontri disputati e non ci sorprende che in classifica sia solo alla nona piazza, con 4 punti, incassati battendo Pesaro e Varese. Sono poi altre statistiche per Milano di coach Messina, che pure potrebbe ora cadere a casa dalle pandemia e dunque lasciare per strada alcuni turni della Serie A1, come gli avversari. Pure in finora va detto che l’Ea7 ha messo da parte numeri magnifici nel primo campionato nazionale: per i milanesi sono sette partite disputate finora e sette vittorie e dunque 14 punti che li pongono in cima alla graduatoria. Nonostante questo tabellino eccezionale per l’Olimpia, il confronto oggi non è possibile, soprattutto se teniamo conto delle tante defezioni occorse nello spogliatoio di Pancotto come quelle (ancora misteriose) per Messina arrivate solo negli ultimi sette giorni. La diretta tra Cantù e Milano sarà match ben particolare questa sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA