DIRETTA/ Carpi Carrarese (risultato finale 2-0): decidono Biasci e Fofana!

- Claudio Franceschini

Diretta Carpi Carrarese, risultato finale 2-0: i biancorossi si qualificano ai sedicesimi di Coppa Italia Serie C con la vittoria maturata al Cabassi, decidono i gol di Biasci e Fofana.

Vano gol Carpi Rimini lapresse 2019
Diretta Carpi Fano, Serie C girone B (Foto LaPresse)

DIRETTA CARPI CARRARESE (RISULTATO FINALE 2-0)

Carpi Carrarese 2-0: la prima squadra che si qualifica per il secondo turno di Coppa Italia Serie C, ovviamente considerando le partite di oggi, è quella biancorossa che conferma il suo ottimo passo e batte i toscani al Cabassi. Lo stadio degli emiliani è un fortino, e così Giancarlo Riolfo può festeggiare: la partita è stata sbloccata al 50’ minuto dal gol dell’ex Tommaso Biasci, che ha battuto Forte con un diagonale angolatissimo. La Carrarese ci ha provato fino all’ultimo, anche dopo il raddoppio biancorosso: tiro da fuori di Lamine Fofana che è stato bravo a piazzare il pallone alle spalle del portiere avversario. Dunque il Carpi prosegue nella sua bella stagione, e si regala i sedicesimi della Coppa Italia Serie C: una squadra questa che potrebbe anche arrivare in fondo al torneo, ma bisognerà vedere quello che succederà più avanti in relazione alla posizione di classifica in campionato, che resta la priorità. (agg. di Claudio Franceschini)

CARPI CARRARESE (0-0): INTERVALLO

Diretta Carpi Carrarese: si è appena chiuso il primo tempo di questo match per la Coppa Italia di Serie C e il risultato sul tabellone è ancora fermo sullo 0-0 iniziale. Pure nei primi 45 minuti di gioco non sono mancate le buone occasioni da gol da parte delle due squadre, anche se il ritmo non si è rivelato fino ad ora poi così elevato. Al via infatti si registra qualche buona azione della Carrarese, che con Pasciuti e Mezzoni hanno provato a mettere in difficoltà la difesa avversari: i toscani però mancano il gol anche per imprecisione degli stessi giocatori negli ultimi metri. E’ poi solo sul finire del primo tempo che anche il Carpi esce allo scoperto: al 31’ si conta l’occasione da gol di Carletti e pure Rossoni poco dopo fa davvero paura in area dei marmiferi. pure la prima marcatura proprio non arriva. Chissà che accadrà nel secondo tempo. (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Carpi Carrarese non sarà disponibile, ma anche le partite di Coppa Italia Serie C sono un’esclusiva della piattaforma Eleven Sports: è possibile abbonarsi al servizio con un contratto stagionale oppure di volta in volta acquistare il singolo evento – ad un prezzo che viene precedentemente fissato, salvo eccezioni – e poi si potrà seguire la partita in diretta streaming video utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SI COMINCIA!

Finalmente siamo arrivati al calcio d’inizio di Carpi Carrarese: lo scorso anno i biancorossi erano in Serie B e dunque non avevano preso parte alla Coppa Italia della terza divisione. Lo aveva invece fatto la Carrarese, che però aveva fatto ben poca strada: all’esordio (secondo turno) era arrivata una splendida vittoria sul campo della Virtus Entella grazie ai gol di Nicola Valente, Tommaso Biasci (doppietta) e Kevin Piscopo in un tempo, per un clamoroso 0-4 che poi per poco non era diventato un pareggio beffardo. La corsa si era interrotta a Imola, contro i romagnoli già rivelazione della stagione: il vantaggio di Latte Lath era servito a poco, nel secondo tempo Giuseppe Giovinco e Filippo Boccardi (su rigore) avevano ribaltato tutto. Adesso è arrivato il momento di metterci comodi, lasciare che a parlare sia il campo e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco del Sandro Cabassi, dove finalmente le due squadre sono pronte e dunque la diretta di Carpi Carrarese può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

LE STATISTICHE

Ci stiamo avvicinando alla diretta di Carpi Carrarese e possiamo dunque parlare delle statistiche di queste due squadre, che si affrontano in Coppa Italia Serie C: gli emiliani stanno facendo davvero bene in casa, al Cabassi infatti sono ancora imbattuti dopo quattro partite avendo raccolto tre vittorie e un pareggio. Il Vicenza (1-1) è l’unica formazione che sia stata capace di fare punti nello stadio del Carpi, per il resto qui sono cadute Cesena, Rimini e Feralpisalò con un totale di 8 gol realizzati e appena 3 subiti. La Carrarese da trasferta ha vinto una sola volta, a Siena ormai un mese fa; per il resto sono arrivati tre pareggi (gli ultimi due consecutivi, negli ultimi impegni giocati) e la sconfitta di Pontedera maturata nell’esordio del campionato. In più andrebbe aggiunto lo 0-4 di Frosinone nella Coppa Italia di Lega A; la squadra toscana ha segnato 5 gol fuori casa in questa stagione, identico il numero delle reti incassate. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Non sono pochi i precedenti di Carpi Carrarese, ma per trovare gli ultimi dobbiamo tornare agli anni Novanta: è stato soprattutto in questo periodo che le due squadre si sono affrontate nel campionato di Serie C, poi hanno seguito percorsi diversi con gli emiliani capaci di arrivare addirittura a prendersi la Serie A nel grande ciclo di Fabrizio Castori. Gli ultimi dieci incroci ad ogni modo ci parlano di un bilancio che pende a favore del Carpi: i biancorossi hanno vinto cinque partite contro le tre della squadra toscana, di conseguenza i pareggi sono due ed entrambi hanno fatto registrare un 1-1 allo Stadio dei Marmi. Curioso notare che il testa a testa sia emiliano, ma nell’ultima stagione in cui le due squadre si siano affrontate abbia sempre vinto la Carrarese: era il 1998-1999 e al Cabassi i gialloblu si erano imposti per 1-0, stesso risultato dell’andata. Nell’aprile 1998 troviamo comunque l’ultima vittoria interna del Carpi, un 2-0 che aveva fatto seguito al pareggio del novembre precedente. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Carpi Carrarese sarà diretta dal signor Mattia Caldera e si gioca alle ore 15:00 di mercoledì 9 ottobre, presso lo stadio Sandro Cabassi: siamo in campo per il primo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia Serie C 2019-2020. Di fatto, parliamo di un turno intermedio che dovrà ridurre le squadre da 40 a 32, per formare così il tabellone dei sedicesimi di finale; la partita viene disputata in gara secca sulla distanza dei 90 minuti, con tempi supplementari ed eventuali rigori in caso di parità. Il Carpi sembra aver ripreso la marcia nel girone B del campionato, e con la vittoria sulla Feralpisalò ha tenuto il passo delle prime anche se il gruppo è molto competitivo; nel girone A invece la Carrarese ha perso una bella occasione pareggiando in casa del Gozzano, e rischia ancora una volta di rimanere invischiata nei playoff dovendo partire dai primi turni. Adesso però stiamo a vedere in che modo le due squadre potrebbero presentarsi sul terreno di gioco del Cabassi, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI CARPI CARRARESE

Possibile turnover per i due allenatori in Carpi Carrarese: Giancarlo Riolfo dovrebbe far riposare Vano e Jelenic mandando sul terreno di gioco Biasci e Carletti come attaccanti, alle loro spalle Maurizi è in ballottaggio con Saric per il ruolo di trequartista mentre a centrocampo Lamine Fofana e Grieco potrebbero essere impiegati sulle mezzali, per supportare il regista Pezzi. Boccaccini per uno tra Sabotic e Ligi al centro della difesa, Clemente a destra e Lomolino a sinistra mentre il portiere dovrebbe essere Andrea Rossini. Nella Carrarese potrebbe rivedersi Pasciuti, che è squalificato per la prossima di campionato; a fargli compagnia come esterni potrebbero esserci Manneh e Calderini, mentre Maccarone si candida come centravanti. Nel reparto mediano Cardoselli e Agyei possono dare riposo a Damiani e Cardoselli; Murolo e Rizzo possibili difensori centrali a protezione di Pulidori, Mezzoni e Ciancio invece dovrebbero avere la conferma a destra a meno che Silvio Baldini non decida per qualche esperimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA