DIRETTA/ Carpi Casarano (risultato finale 1-3 dts): Rodriguez decisivo!

- Mauro Mantegazza

Diretta Carpi Casarano streaming video tv: risultato finale 1-3 dts, la squadra ospite vince ai tempi supplementari grazie a uno straordinario Rodriguez.

Carpi
Carpi (repertorio LaPresse)

DIRETTA CARPI CASARANO (RISULTATO FINALE 1-3 DTS): DECISIVO RODRIGUEZ

Termina dopo i tempi supplementari la diretta di Carpi Casarano col risultato finale di 1-3. La squadra ospite era riuscita a sbloccare la partita al minuto 5 con Rodriguez. Al 72esimo il pari è stato siglato da Giovannini, autore di una grande prestazione che permette alla squadra di andare ai tempi supplementari. È nei trenta minuti aggiuntivi che si vede una totale superiorità nella gara di oggi da parte degli ospiti. Gianluca Sansone riporta Casarano avanti al minuto numero 100 e cinque giri di orologio più tardi segna ancora Rodriguez in contropiede dopo che Carpi si era sbilanciato avanti alla ricerca del pareggio.  I rossoneri affronteranno nel turno successivo il Pordenone che farà il suo ingresso nella competizione. Attenzione che il sogno si chiama Allianz Stadium visto che da questa parte del tabellone c’è la Juventus di Andrea Pirlo. (agg. di Matteo Fantozzi)

SUPPLEMENTARI

La diretta di Carpi Casarano volge ai tempi supplementari con il risultato che è di 1-1. Pronti via nella prima frazione di gioco ha una grande occasione la squadra di casa. Fofana viene liberato in area di rigore da Giovannini, la sfera però viene deviata in calcio d’angolo. Al minuto 61 bel pallonetto di Favetta con Rossini che ha un colpo di reni e devia la palla sul fondo. A venti dalla fine Rodriguez mette una bella palla larga per Sabotic che spreca l’occasione di segnare la rete del raddoppio. Arriva subito dopo il pareggio messo a segno da Giovannini che di piatto supera il portiere avversario dopo un interessante scambio fuori dall’area di rigore. Nei minuti finali Lomino colpisce di testa e vanifica l’occasione per chiudere il match al novantesimo. (agg. di Matteo Fantozzi)

INTERVALLO

Siamo all’intervallo della diretta di Carpi Casarano che è sul risultato di 0-1 grazie a un gol di Rodriguez pronti via. Al minuto 27 Fofana calcia da molto lontano, la conclusione però finisce al lato e non impensierisce il portiere avversario. Passano cinque minuti e Giovannini serve Carletti che sbaglia un gol praticamente già fatto. Al 35esimo gli ospiti sfiorano il raddoppio. Su un contropiede per un errore di Fofana Mincica è da solo al portiere avversario ma non riesce a metterlo alle spalle del portiere avversario. Arriva il 39esimo e Favetta calcia di mancino con grandissima potenza, Rossini riesce a intervenire sul pallone senza grandi problemi. Sarà dunque interessante vedere cosa accadrà nella ripresa di una gara comunque molto equilibrata fino a questo momento. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA SBLOCCA RODRIGUEZ

Superata la mezzora del primo tempo della diretta di Carpi Casarano il risultato è di 0-1. Le due squadre entrano in campo con le seguenti formazioni ufficiali: CARPI – Rossini, Danovaro, Varoli, Sabotic, Fofana, Lomolino, Venturi, Bellini, Giovannini, Maurizi, Carletti. CASARANO – Guido, D’Andria, Pedicone, Benvenga, Mattera, Atteo, Giacomarro, Tascone, Mincica, Favetta, Rodriguez. La partita è stata sbloccata dopo appena cinque minuti da Rodriguez. Dopo una respinta corta arriva il tap in vincente dell’attaccante. Al ventesimo minuto Danovaro calcia a giro, Giacomarro riesce a chiudere lo spazio. Al 24esimo invece Varoli mette una bella palla tesa dentro, ma Giovannini è in leggero ritardo e non riesce a deviarla. Sulla stessa occasione arriva il tiro di Carletti con Guido che riesce a bloccarla senza nessun problema. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Carpi Casarano, partita del primo turno eliminatorio di Coppa Italia 2020-2021 che avrà inizio fra pochissimi minuti. Ricordiamo inoltre che ormai è alle porte anche il via del campionato: per quanto riguarda il Carpi, la formazione emiliana del girone B di Serie C debutterà nel torneo questa domenica, 27 settembre, ospitando allo stadio Sandro Cabassi alle ore 15.00 la Sambenedettese, mentre la domenica successiva il Carpi renderà visita al Mantova, con fischio d’inizio alle ore 17.30 di domenica 4 ottobre. Queste saranno allora le prime battute dell’avventura in campionato del Carpi, che poi ospiterà il Fano mercoledì 7 ottobre alle ore 18.30 nella terza giornata, che sarà il primo turno infrasettimanale del campionato di Serie C 2020-2021. Anche il Casarano domenica debutterà in campionato, che per la compagine pugliese sarà il girone H della Serie D. Adesso però è doveroso concentrarsi su quanto avverrà fra pochissimo in Coppa Italia: la parola dunque può passare al campo, perché Carpi Casarano sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE CARPI CASARANO

Come per tutte le partite di questo primo turno della Coppa Italia, dobbiamo segnalare che la diretta tv di Carpi Casarano non sarà disponibile e lo stesso discorso vale anche per la diretta streaming video. Di conseguenza possiamo rimandare solo ai siti Internet e profili social ufficiali delle due formazioni per le info in tempo reale sul match.

LA GRANDE STAGIONE

Manca sempre meno alla diretta di Carpi Casarano, possiamo ricordare che la squadra emiliana è arrivata sino alla finale della Coppa Italia di Lega Pro nell’edizione 2010-2011, nella quale tuttavia il Carpi fu sconfitto dalla Juve Stabia perdendo per 1-3 in casa all’andata e di nuovo per 1-0 al ritorno in trasferta. Questo per quanto riguarda la Coppa di Serie C, ma dobbiamo ricordare che il Carpi di recente ha vissuto anni anche molto più gloriosi, su tutti la partecipazione al campionato di Serie A nella stagione 2015-2016, che a Carpi ricordano anche perché la loro squadra arrivò fino ai quarti di finale di Coppa Italia, un exploit che ora andiamo a ricordare. Il Carpi, in quanto squadra di Serie A, entrò in scena nel terzo turno eliminatorio vincendo per 2-0 ai tempi supplementari contro il Livorno. Ecco poi nel quarto turno il successo per 2-1 degli emiliani contro il Vicenza, che portò il Carpi agli ottavi di finale. Qui ci fu il colpaccio del successo per 0-1 allo stadio Artemio Franchi contro i padroni di casa della Fiorentina, ma ai quarti di finale l’avventura carpigiana si fermò con una sconfitta per 2-1 a San Siro contro il Milan. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ANNO SCORSO

In attesa di vivere la diretta di Carpi Casarano, possiamo ricordare che nella scorsa edizione la formazione pugliese non aveva preso parte alla Coppa Italia maggiore, mentre il Carpi era stato una delle due compagini di Serie C che avevano debuttato al secondo turno, essendo esentato dal primo. Gli emiliani avevano ottenuto una bella vittoria esterna sul campo del Livorno, battuto per 0-1 al Picchi domenica 11 agosto 2019 con il gol di Vano al 69′ minuto di gioco. Lo stesso Vano fu grande protagonista la settimana successiva con una tripletta sul campo del Cittadella, tuttavia la partita del terzo turno allo stadio Tombolato terminò con un pareggio (2-2 al triplice fischio e 3-3 alla fine dei tempi supplementari) grazie ai gol di Diaw, Celar e Proia per i veneti e poi ai calci di rigore ebbe la meglio per 5-4 il Cittadella, di conseguenza l’avventura del Carpi finì al terzo turno. Una grande soddisfazione però resterà per Michele Vano, perché nessuno segnerà più di 4 gol nell’intera manifestazione, di conseguenza l’attaccante del Carpi si è poi laureato capocannoniere della Coppa Italia al pari di Gianluca Scamacca. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Carpi Casarano, in diretta dallo stadio Sandro Cabassi della città emiliana alle ore 16.00 di questo pomeriggio, mercoledì 23 settembre 2020, è una partita in programma per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia 2020-2021, che inizia questa settimana. La diretta di Carpi Casarano attira il nostro interesse perché si tratterà di un incontro fra due realtà molto diverse, sia dal punto di vista strettamente geografico – i padroni di casa emiliani del Carpi contro gli ospiti pugliesi del Casarano non è di certo una sfida abituale – sia perché il Carpi milita in Serie C e nel recente passato è arrivato fino alla gloria della Serie A, mentre il Casarano è una delle nove formazioni di Serie D che sono state selezionate per partecipare alla Coppa Italia maggiore. Un impegno che per i pugliesi avrà certamente un fascino speciale, anche se è altrettanto chiaro che sia il Carpi a partire con il favore del pronostico, non soltanto per il fattore campo. Possiamo inoltre ricordare che questa partita Carpi Casarano sarà una sfida secca come tutte quelle del primo turno di Coppa Italia, di conseguenza in caso di pareggio si dovrà procedere con i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore per decidere la squadra che si qualificherà per il turno successivo.

PROBABILI FORMAZIONI CARPI CASARANO

Presentando anche le probabili formazioni di Carpi Casarano, possiamo considerare questo incontro come una prova generale verso l’ormai imminente inizio dei rispettivi campionati, cioè il girone B della Serie C per quanto riguarda il Carpi ed invece la Serie D per la compagine pugliese. Sia il Carpi sia il Casarano sono evidentemente alla prima partita ufficiale della nuova stagione, la sessione di calciomercato è ancora aperta e le rose non sono quindi definitive, l’inizio dei campionati – sia pure ormai imminente – decisamente in ritardo: le incognite sono tante e una partita ufficiale dunque sarà un riferimento prezioso per i due allenatori, anche se per il Carpi l’impegno in teoria non dovrebbe essere fra i più gravosi, mentre il Casarano naturalmente non avrebbe potuto chiedere un test migliore, contro una formazione di categoria superiore, in vista dell’inizio del campionato di Serie D 2020-2021.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Carpi Casarano grazie alle quote offerte dall’agenzia Eurobet. Non stupisce osservare che il segno 1 per la vittoria del Carpi è considerato favorito e quotato a 1,22, si sale poi a 5,25 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a ben 11 volte la posta in palio in caso di segno 2 per la vittoria del Casarano.





© RIPRODUZIONE RISERVATA