DIRETTA/ Carrarese Como (risultato finale 2-0): i toscani ritrovano il successo

- Fabio Belli

Diretta Carrarese Como streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie C.

Francesco Tavano Carrarese lapresse 2019
Risultati Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA CARRARESE COMO (2-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio dei Marmi la Carrarese batte il Como per 2 a 0. La partita è stata decisa nel secondo tempo prima dalla rete di Cardoselli al 63′ e poi dal raddoppio nel finale di Calderini, su assist di Valente nonostante le proteste dei padroni di casa riguardo ad un fallo non fischiato su Toninelli. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Carrarese di portarsi a quota 19 nel girone A mentre il Como resta ferm a 16 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Carrarese Como, mercoledì 23 ottobre 2019, non sarà trasmessa in diretta tv sui canali disponibili in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Elevensports trasmetterà in esclusiva la diretta streaming video via internet dell’incontro tramite la sua applicazione per gli abbonati che si collegheranno tramiter smart tv, tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Carrarese e Como è ancora bloccato sullo 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i padroni di casa sembrano cercare di invertire il trend della frazione precedente sebbene la partita, in questa fase, sia decisamente spezzettata dai diversi fischi dell’arbitro.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Carrarese e Como sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Gli ospiti insistono nel cercare di spezzare l’equilibrio iniziale sfiorando il gol in più occasioni sia prima che dopo la traversa colta da Gabrielloni al 22′, costringendo gli avversari a rintanarsi nelle retrovie. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito rispettivamente Ciancio e Murolo da un lato, Raggio Garibaldi e Toninelli dall’altro.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Carrarese e Como è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Dopo uno spunto iniziale da parte dei padroni di casa, sono gli ospiti a spingere maggiormente in zona offensiva senza però riuscire a trovare il varco giusto per passare in vantaggio. Le formazioni ufficiali: Carrarese (4-2-3-1) Forte; Ciancio, Conson, Murolo, Mignanelli; Damiani, Cardoselli; Valente, Foresta, Manneh, Maccarone. A disp.: Pulidori, Mezzoni, Tedeschi, Rizzo, Badan, Pasciuti, Agyei, Infantino, Tavano, Calderini. All.: Baldini. Como (3-5-2) Facchin; Bovolon, Toninelli, Crescenzi; Iovine, Raggio Garibaldi, Bellemo, Marano, De Nuzzo; Miracoli, Gabrielloni. A disp.: Zanotti, Bolchini, Solini, Sbardella, Ferrazzo, Peli, Loreto, Celeghin, Ganz, Kouadio, Vocale. All.: Banchini.

SI COMINCIA!

Giunti al via di Carrarese Como, possiamo rapidamente valutare alcuni dei principali numeri che le due squadre sono riuscite a mettere insieme nel corso del loro campionato, che stanno giocando per il girone A: la formazione toscana arriva alla partita casalinga della nona giornata, contro il Como, avendo all’attivo quattro vittorie, quattro pareggi e due sole sconfitte. Positivo anche l’attacco (16 reti), un po’ meno la difesa (11 gol subiti). Il Como vanta lo stesso ruolino di marcia dopo le prime dieci giornate del torneo (quattro vittorie, quattro pareggi e due sconfitte), totalizzando 12 reti e subendone 7. Adesso spazio a quello che ci dirà il campo: la diretta di Carrarese Como allo stadio dei Marmi sta finalmente per cominciare!

I BOMBER

In vista della diretta di Carrarese Como certo dobbiamo ora prendere in considerazione anche i protagonisti più attesi in campo nella 11^ giornata, che ha suon di gol, decideranno il match del girone A. Ecco quindi che per la squadra toscana quando si parla di gol, in questo avvio di stagione, si è parlato anche di Infantino, autore di ben 5 reti finora: assieme a lui però dovremo fare attenzione anche a chi ha trovato la via del gol due volte finora e quindi Maccarone, Tavano e Valente. Per il Como la classifica dei marcatori di Serie C ci evidenzia invece il profilo di Gabrielloni, che ha firmato ben 4 reti finora: per i lombardi però rimangono pericolosi anche Iovine, che ha segnato tre reti, come il duo Ganz-Miracoli, autore di due marcature a testa finora. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

La diretta di Carrarese Como ci mette di fronte a 8 precedenti tra le sfide giocate in Toscana e in Lombardia. A Carrara i padroni di casa si sono imposti 2 volte, oltre a 1 successo degli ospiti e 1 pareggio. L’ultimo precedente risale al novembre del 2016, una partita terminata 3-1 in Serie C. I padroni di casa furono in grado di passare in triplo vantaggio grazie ai gol di Floriano, Del Nero e Bastoni, con in mezzo il rosso di De Leidi nella ripresa. Subito dopo che Massoni con un doppio giallo aveva riequilibrato il numero di calciatori in campo era arrivato il gol della bandiera di Pessina su calcio di rigore. L’unico successo del Como in casa della Carrarese è una gara disputata il 3 settembre del 2000 valida per la Lega Pro e terminata col risultato finale di 0-1. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Carrarese Como, che sarà diretta dal signor Matteo Centi, si gioca mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 18.30 presso lo stadio Dei Marmi di Carrara e sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel girone A. Nell’ultima trasferta di Novara si è interrotta la serie positiva dei marmiferi, che si sono fermati così a quota 16 punti, a quattro lunghezze per il momento dal Renate secondo in classifica. Ad appaiare la Carrarese è stato proprio il Como, che si è confermato matricola terribile battendo 2-0 in casa una delle formazioni più in forma del girone, il Pontedera. Per i lariani la conferma di poter puntare alla zona play off, questo appare già uno scontro diretto in cui chi vincerà potrà definitivamente lanciarsi verso la zona alta della classifica.

PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE COMO

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Carrarese Como, mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 18.30 presso lo stadio Dei Marmi di Carrara, sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie C nel girone A, che si svolgerà in un turno infrasettimanale. I padroni di casa della Carrarese, guidati in panchina da Silvio Baldini, schiereranno un 4-2-3-1: Forte; Ciancio, Tedeschi, Murolo, Mignanelli; Damiani, Foresta; Calderini, Pasciuti, Valente; Infantino. Risponderà il Como guidato in panchina da Marco Banchini schierato con un 3-5-2: Facchin; Bovolon, Toninelli, Sbardella; Iovine, Marano, H’Maidat, Bellemo, De Nuzzo; Miracoli, Ganz.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Carrarese e Como, l’agenzia Snai concede i favori del pronostico alla squadra di casa. Vittoria interna quotata 2.05, quota per l’eventuale pareggio fissata a 3.15 mentre la possibilità di un successo esterno viene quotata 3.50. Per quanto concerne i gol complessivamente realizzati nel corso del match dalle due squadre, quota per l’over 2.5 fissata a 2.15, mentre la quota per l’under 2.5 viene proposta a 1.60.

© RIPRODUZIONE RISERVATA