Diretta/ Carrarese Grosseto (risultato finale 0-0): pareggio che sta bene agli ospiti

- Michela Colombo

Diretta Carrarese Grosseto, risultato finale 0-0: il pareggio nel derby toscano del girone A di Serie C consente agli ospiti di difendere il 10° posto, i gialloblu meritano ma non passano.

Serie C Carrarese
Carrarese, Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA CARRARESE GROSSETO (RISULTATO FINALE 0-0)

Carrarese Grosseto 0-0: la squadra di Silvio Baldini non riesce a tornare la vittoria, e si allontana ancora dalle prime posizioni nella classifica del girone A di Serie C. Mancare i playoff sarebbe chiaramente una delusione per i gialloblu che l’anno scorso erano arrivati in semifinale, ma è quello che sta succedendo: questa era una sfida diretta per il decimo posto e il Grosseto ha fatto il suo dovere, blindando per il momento la posizione e confermando due punti di vantaggio sui marmiferi, che non sono nemmeno troppo lontani dalla zona playout (8 punti, un tesoretto certo utile ma non ancora sicurissimo). Nel secondo tempo le occasioni non sono mancate; ne ha avuta una grossa Caccavallo che ha ricevuto palla da Giudici, ma ha calciato malissimo da posizione assolutamente favorevole. In precedenza Barosi aveva effettuato un’altra parata mettendo in angolo una conclusione di Piscopo, il Grosseto invece ha avuto due opportunità a cavallo della metà del tempo con Merola che per due volte non ha inquadrato la porta, nella seconda occasione con una audace rovesciata. Possiamo dire comunque che gli ospiti hanno compiuto la missione di non perdere partita e decima piazza in classifica, altra delusione per la Carrarese (che oggi avrebbe comunque meritato la vittoria per le opportunità create) che a questo punto non può più perdere tempo se vuole raggiungere almeno l’obiettivo minimo per la stagione. (agg. di Claudio Franceschini)

CARRARESE GROSSETO (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Carrarese Grosseto 0-0: il primo tempo del derby allo Stadio dei Marmi termina in parità, ma va detto che nel finale di frazione i padroni di casa hanno rotto gli indugi e creato occasioni interessanti. Meriterebbero il vantaggio, ma fino a questo momento sono stati anche sfortunati o imprecisi: Infantino per due volte ha avuto la palla buona per fare male al portiere avversario ma la mira è sempre stata sbagliata per questione di centimetri, poi al 41’ Giudici ha portato palla trovando il vuoto davanti a sé ed è entrato praticamente indisturbato in area di rigore, trovando però la pronta risposta di Barosi che ha letteralmente salvato il risultato. Da segnalare anche una sostituzione che Silvio Baldini ha dovuto operare al 13’, quando ha perso Foresta in mezzo al campo: il tecnico della Carrarese si è affidato al veterano Luci, piazzato al fianco di Schirò nel settore nevralgico del campo. I marmiferi hanno dominato l’ultima parte del primo tempo ma non basta ancora per riportare a casa la vittoria dal derby toscano, non resta che scoprire quello che succederà nella ripresa… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CARRARESE GROSSETO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Carrarese Grosseto sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare, in questo caso su Sky Sport 251: l’appuntamento è riservato agli abbonati al pacchetto Calcio e rappresenta la grande novità della stagione per la Serie C. Resta ovviamente valida la consueta alternativa del portale Eleven Sports, che già da qualche anno fornisce l’intera gamma delle partite di terza divisione: la visione sarà in diretta streaming video e potrete abbonarvi al servizio oppure acquistare di volta in volta il singolo evento, che prevede un prezzo fisso salvo eccezioni.

CARRARESE GROSSETO (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA

Sta per accendersi la diretta tra Carrarese e Grosseto, gran derby toscano per la 28^ giornata di Serie C: prima di dare spazio al campo, approfittiamone per leggere qualche dato significativo. Classifica alla mano vediamo infatti per i marmiferi la 11^ posizione in lista, con 35 punti e un bilancio complessivo che conta di nove vittorie e otto pari, con anche 10 KO (di cui appena rimediati): per la Carrarese emerge anche una differenza reti nulla, sul 27:27. Statistiche ben vicine anche per il Grosseto, che registra appena la decima posizione in classifica: per gli ospiti ecco 37 punti, questi ottenuti per merito di 10 successi e sette pareggi. Negativa ma risolvibile la differenza reti del Grosseto, fissata a oggi sul 31:32. Ora tocca dare la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Nonostante si tratti di uno dei tanti derby toscani nel girone A della Serie C, Carrarese Grosseto si è giocata soltanto tre volte. Le due squadre infatti sono state avversarie nella stagione 2014-2015 quando questo campionato si chiamava Lega Pro, poi non si sono più incrociate fino a questa stagione. Di conseguenza allo stadio dei Marmi si è giocato una sola volta, e c’è poco da raccontare: la partita, primo incrocio tra queste due squadre, era terminata senza reti. Nel match di ritorno invece il Grosseto si era imposto per 2-1 grazie alla doppietta di Giuseppe Torromino, secondo gol dal dischetto così come quello di Marco Cellini che aveva temporaneamente pareggiato. Lo scorso novembre, come ricorderete, una Carrarese ancora in alta classifica era riuscita ad espugnare lo Zecchini portando l’equilibrio nel quadro dei testa a testa, trovando il gol decisivo al 17’ minuto con un rigore procurato da Calderini e trasformato dal solito Saveriano Infantino. (agg. di Claudio Franceschini)

CARRARESE GROSSETO: DERBY TOSCANO!

Carrarese Grosseto, diretta dall’arbitro Tommaso Zamagni, è la partita della 28^ giornata della Serie C, in programma oggi, giovedi 4 marzo 2021: fischio d’inizio previsto alle ore 15.00. Per il posticipo di questo intenso turno infrasettimanale, ecco che il girone A ci regala un derby toscano particolarmente brillante. Protagoniste tra le mura dello Stadio dei Marmi sono due club che appaiono ben vicine nella classifica della serie C a un passo dalla top ten, ma che pure hanno alle spalle percorsi ben differenti. Padroni di casa saranno infatti i marmiferi, che tornano sull’erba di casa dopo essere incappati in due due KO di fila contro Novara e Alessandria: per i giallazzurri dunque un vero momento no, considerato che da tempo non mettono da parte due successi di fila. Altro trend lo si registra per il Grosseto di Magrini, che se non altro ha alle spalle tre risultati utili di fila. Va aggiunto che gli ospiti nel precedente turno di Serie C pure hanno incassato una bella e sostanziosa vittoria per 3-1 contro il Pontedera, che ha dato gran slancio allo spogliatoio dei grifoni. Sarà oggi sfida ben brillante.

LE PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE GROSSETO

Per disegnare le probabili formazioni della diretta tra Carrarese e Grosseto, per il big match della 28^ giornata della Serie C, dobbiamo subito ricordare che in casa di Mister Baldini non sono pochi gli assenti annunciati questo pomeriggio. Pure per il match casalingo il tecnico dovrebbe dare seguito al 4-2-3-1 come modulo dove già in difesa rivedremo pronti dal primi minuto Borri e Milesi, come pure Ermacora e Luci. Per la mediana rimangono irrinunciabili giocatori come Pasciuti e Foresta, mentre è ballottaggio tra Piscopo e Infantino per il ruolo del trequartista: in avanti non dovrebbero mancare poi Giudici, Marilungo e Manzari, anche se in panca è disponibile Pavone.

Rosa decisamente più ampia quella in mano a Mister Fresco, che pure per la probabile formazione del Grosseto oggi non dovrebbe rinunciare al classico 4-3-1-2. Ecco dunque che già in difesa si faranno avanti Gorelli e Polidori, come pure Campeol e Raimo, questi però schierati in corsia: a centrocampo invece non mancherà Vrdoljak, come pure Kraja e Sersanti. A completamento dello schieramento oggi dovremmo vedere dal primo minuto Sicurella sulla trequarti, mentre si candidano per la maglia da titolare in attacco Boccardi e Moscati (questo a segno contro il Pontedera), anche se in panca scalpitano Stijepovic e Galligani.

QUOTE E PRONOSTICO

Per il derby toscano, atteso posticipo della 28^ giornata di Serie C siamo indecisi nell’assegnare il favore del pronostico: anche le quote date dai principali portali sportivi non sono poi distanti. La Snai per l’1×2 della partita ha quotato a 2.45 il successo della Carrarese, fissando a 3.05 la vittoria del Grosseto: il pareggio è stato dato a 2.90.

© RIPRODUZIONE RISERVATA