Diretta/ Carrarese Lucchese (risultato finale 3-1): decide Piscopo con una doppietta!

- Mauro Mantegazza

Diretta Carrarese Lucchese streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita per il girone A di Serie C (oggi 18 aprile 2021).

Serie C Carrarese
Carrarese, Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA CARRARESE LUCCHESE (RISULTATO 3-1) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio dei Marmi la Carrarese batte la Lucchese per 3 a 1. Nel primo tempo la partita viene giocata a senso unico visto che i padroni di casa dominano la sfida cogliendo un palo al 23′ con il colpo di testa di Foresta e riuscendo poi a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno al 27′ da Manzari, vicino al raddoppio qualche istante dopo. Nel secondo tempo i rossoneri partono bene ma senza essere in grado di accorciare le distanze. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa Piscopo a siglare il bis per i suoi all’78’ per poi completare la doppietta personale all’84’ rendendo così inutile il successivo gol di Panati a ridurre il distacco all’89’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Carrarese di portarsi a quota 43 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Lucchese resta ferma con i suoi 28 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA CARRARESE LUCCHESE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Il principale riferimento per la diretta di Carrarese Lucchese sarà come sempre quello di Eleven Sports, la piattaforma digitale che trasmette in diretta streaming video tutte le partite del campionato di Serie C, su abbonamento oppure acquistando il signolo evento. Ricordiamo poi che ad ogni giornata c’è anche la diretta tv in pay-per-view Sky di una selezione di partite del campionato di Serie C.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Carrarese e Lucchese è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Panati al posto di Maestrelli tra le file della Lucchese, sono i rossoneri a cominciare meglio con l’intento di ripristinare l’equilibrio calciando a lato con Meucci al 49′ e andando alla conclusione fuori misura dalla distanza con Bianchi al 57′. Intanto l’arbitro ha estratto un altro cartellino giallo per ammonire Benassi al 51′ nella Lucchese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Carrarese e Lucchese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i toscani dominano la sfida sparando largo di testa con Murolo al 14′ e cogliendo un palo in maniera analoga con Foresta al 23′ ma è Manzari a mettere a segno la rete del vantaggio per i suoi intorno al 27′. Poco dopo è lo stesso Manzari a sfiorare l’eventuale raddoppio verso il 30′. Fino a questo momento il direttore di gara Luca Zufferli, proveniente dalla sezione di Udine, ha ammonito solamente Maestrelli al 22′ tra le file della Lucchese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Carrarese e Lucchese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico Di Natale a tentare di prendere in mano il controllo delle operazioni affacciandosi pericolosamente in zona offensiva al 4′ con un tiro-cross di Valietti, parato in calcio d’angolo, ed al 9′ con una conclusione di Manzari facilmente bloccata da Pozzer. Ecco le formazioni ufficiali: CARRARESE (4-3-3) – Mazzini; Valietti, Milesi, Murolo, Bresciani; Foresta, Pasciuti, Schirò; Manzari, Infantino, Piscopo A disp.: Pulidori, Borri, Tedeschi, Borri, Pavone, Agyei, Dell’Amico, Marilungo, Doumbia All.: Di Natale. LUCCHESE (3-5-2) – Pozzer; Pellegrini, Benassi, Della Bernardina; Panariello, Meucci, Sbrissa, Cruciani, Mastrelli; Bianchi, Petrovic. A disp.: Biggeri, Lo Curto, Lionetti, Panati, Cellamare, Solcia, Bartolomei, Marcheggiani, Forciniti, De Vito, Dumancic, Galardi. All.: Di Stefano. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA

Si accende la diretta di Carrarese Lucchese, big match della Serie C per la 36^ giornata: prima però approfittiamone per leggere qualche dato interessante che riguarda due squadre che hanno deluso le aspettative, in particolar modo i marmiferi che sono letteralmente crollati in un girone di ritorno che li ha visti addirittura avvicinarsi alla zona playout. Tabella alla mano vediamo che solo la Pergolettese ha perso più incontri (10) della Carrarese in casa, che ha un record negativo di cinque vittorie, tre pareggi e nove sconfitte (solo 16 gol segnati, 19 quelli subiti). Ma la Lucchese non è che se la passi meglio, anzi. Se si prendono in considerazione soltanto le gare disputate in trasferta, la formazione ospite ha totalizzato fin qui 13 punti sui 51 disponibili, con due vittorie, sette pareggi e otto sconfitte. Il dato più preoccupante riguarda la difesa, alla luce dei 28 gol subiti in 17 incontri, a fronte di soli 16 realizzati. Ora si comincia!

CARRARESE LUCCHESE: I TESTA A TESTA

Sono 22 i precedenti della diretta di Carrarese Lucchese se si considerano anche le gare giocate a Lucca. Il bilancio ci dice che i gialloblù hanno vinto per 7 volte, di cui 4 in casa e 3 in trasferta, mentre i rossoneri si sono imposti per 7 successi distribuiti come quelli dei suoi avversari. I pareggi invece sono 8. L’ultimo successo della Carrarese in casa contro questo avversario corrisponde anche all’ultima gara giocata a Carrara, il match si è disputato il 23 gennaio del 2019, terminata col risultato finale di 3-1. Gli ospiti erano passati avanti con un gol di Bortolussi pronti via, nella ripresa però la squadra di casa la ribaltava in 14′ con una doppietta di Tavano e rete nel finale di Maccarone che chiudeva le speranze dei rossoneri di fare punti. La Lucchese non vince in trasferta contro questo avversario addirittura dall’aprile del 2010 per una gara valida per la 32esima giornata di quella che all’epoca si chiamava Lega Pro C2 girone B. Sarà dunque interessante andare a leggere il bilancio delle sfide tra i due club dopo l’evoluzione della gara di oggi.

CARRARESE LUCCHESE: PUNTI CHE PESANO!

Carrarese Lucchese, in diretta dallo stadio Comunale dei Marmi di Carrara per la trentaseiesima giornata del girone A del campionato di Serie C, si disputerà questa sera, domenica 18 aprile 2021, con il fischio d’inizio in programma alle ore 20.30 per questo stuzzicante derby toscano.

La diretta di Carrarese Lucchese avrà infatti una posta in palio molto delicata per la lotta salvezza. I padroni di casa, fermi a quota 40 punti dopo la pesante sconfitta di settimana scorsa sul campo dell’AlbinoLeffe per 3-0, si sono affidati a Totò Di Natale come nuovo allenatore con l’obiettivo (per nulla scontato) di portare la Carrarese alla salvezza immediata senza passare dai playout. D’altro canto stanno ancora peggio i cugini della Lucchese, che arrivano dal pareggio per 0-0 in un altro derby con il Livorno e hanno appena 28 punti in classifica, il che significa che per i rossoneri i playout sono invece l’obiettivo da raggiungere, evitando l’ultimo posto che vorrebbe dire retrocessione diretta. Che cosa succederà stasera in Carrarese Lucchese?

PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE LUCCHESE

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Carrarese Lucchese, c’è naturalmente curiosità per scoprire quali potrebbero essere le prime mosse di Totò Di Natale come capo allenatore. Squalificato Ermacora, si potrebbe comunque disegnare un 4-2-3-1 con Mazzini in porta; i quattro difensori Valietti, Milesi, Murolo e Bresciani; nel cuore della mediana Schirò ed Agyei; sulla trequarti Pasciuti, Piscopo e Doumbia ed infine la prima punta Caccavallo. La risposta dei cugini della Lucchese allenati da mister Lopez potrebbe invece prevedere un modulo 3-5-2 con Pellegrini, Benassi e Panariello nella difesa a tre davanti al portiere Pozzer; a centrocampo una folta linea a cinque nella quale potremmo vedere da destra a sinistra Panati, Sbrissa, Meucci, Nannelli e Maestrelli; infine il tandem d’attacco con Petrovic e Bianchi possibili titolari.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Carrarese Lucchese in base alle quote dell’agenzia Snai. I padroni di casa sono favoriti sulla carta, il segno 1 infatti è quotato a 1,85, mentre poi si sale a quota 3,20 in caso di segno X per il pareggio e fino a 4,50 volte la posta in palio sul segno 2 se dovesse vincere fuori casa la Lucchese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA