DIRETTA/ Carrarese Piacenza (risultato finale 1-1) streaming tv: espulso Borri!

- Fabio Belli

Diretta Carrarese Piacenza: streaming video e tv del match valevole per la terza giornata del campionato di Serie C nel girone A.

Carrarese Serie C
Risultati Serie C (repertorio LaPresse)

DIRETTA CARRARESE PIACENZA (FINALE 1-1): ESPULSO BORRI!

La pressione offensiva della Carrarese è costretta a una frenata al 28′ della ripresa: Borri rimedia infatti il secondo cartellino giallo e viene espulso, lasciando gli uomini di Baldini in inferiorità numerica nella parte conclusiva della gara. Episodio di cui il Piacenza riesce ad approfittare non solo mantenendo il pari e uscendo la guscio, ma trovando anche la forza per provare a sbancare lo stadio Dei Marmi. La grande chance ce l’ha Miceli che arriva su una corta respinta della difesa di casa su cross di Visconti, ma la sua conclusione non inquadra la porta e il match tra Carrarese e Piacenza si chiude sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CARRARESE PIACENZA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Carrarese Piacenza, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

INFANTINO SU RIGORE!

Nel secondo tempo la Carrarese perviene al pareggio. Segna Infantino al 21′ della ripresa, a segno dopo che gli assalti dei marmiferi nel primo tempo non avevano portato frutti. Infantino trasforma un calcio di rigore che era stato accordato dal direttore di gara per un fallo di mano in area su Bruzzone. Piacenza ora sotto pressione, all’11’ si era fatto registrare il secondo cambio nella Carrarese, Calderini lascia il posto a Cais, quindi doppio cambio per gli emiliani con Babbi e Galazzi che lasciano spazio a Siani e Ballerini. Padroni di casa ora in assetto molto offensivo nella speranza di ribaltare definitivamente il risultato. (agg. di Fabio Belli)

AMMONITI BORRI E LAMESTA

Sostituzioni da una parte e dall’altra: non ce la fa l’attaccante del Piacenza, l’infortunato Maio, al suo posto spazio per Lamesta. Baldini opera invece un cambio tattico richiamando in panchina Pavone e inserendo Piscopo. Viene ammonito Simonetti, poi al 40′ la Carrarese reclama per un fallo su Calderini, ma l’arbitro lascia proseguire. Un pizzico di tensione nel finale di partita, vengono ammoniti Borri per un fallo su Lamesta e poi lo stesso Lamesta per quella che è stata giudicata dal direttore di gara una simulazione in area. La Carrarese chiude in attacco, ma il Piacenza libera su calcio d’angolo e mantiene il vantaggio all’intervallo. (agg. di Fabio Belli)

COLPISCE CORBARI!

Partenza a testa bassa della Carrarese che sfrutta soprattutto le corsie laterali per cercare di chiudere il Piacenza nella propria metà campo. Quando il Piacenza decide però di mettere la testa fuori dal guscio, colpisce. Segna Corbari intervenendo con perfetta scelta di tempo su un cross di Visconti, con i marmiferi che provano a reagire subito con conclusioni di Infantino e Foresta neutralizzate da Vettorel. Al 20′ primo cartellino giallo della gara comminato al centrocampista del Piacenza Galazzi. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. CARRARESE (4-2-3-1): Mazzini; Rota, Borri, Grassini, Imperiale; Luci, Pavone; Foresta, Pasciuti, Calderini; Infantino. A disp. Pulidori, Agyei, Murolo, Manzari, Caccavallo, Ermacora, Fortunati, Schirò, Cais, Piscopo. All. Baldini. PIACENZA (4-3-3): Vettorel; Simonetti, Bruzzone, Battistini, Visconti; Corbari, Palma, Galazzi; Gonzi, Maio, Babbi. A disp. Stucchi, Martimbianco, Renolfi, Miceli, Corradi, Flores, Losa, Saputo, Lamesta, Siani, Ghislandi, Ballarini.  All. Lunardon. (agg. di Fabio Belli)

VIA!

I precedenti della diretta di Carrarese Piacenza sono 8 con il bilancio che è in netto equilibrio. Sono infatti 3 a testa le vittorie, con 2 pareggi. Nelle ultime due gare, disputate due stagioni fa, hanno prevalso i lupetti biancorossi. A Piacenza la gara terminò 2-1 il 17 ottobre del 2018. La squadra di casa era passata in doppio vantaggio con Barlocco e Della Latta nonostante il rosso a Troiani per doppia ammonizione. Nel finale Tavano era riuscito ad accorciare le distanze su calcio di rigore. Al ritorno a Carrara gli ospiti erano riusciti a vincere 2-0 con le reti nei dieci minuti finali di Pergreffi e Ferrari. Se si va al terzo precedente tornando indietro nel tempo si trova l’ultima vittoria della Carrarese contro questo avversario. La gara disputata tra le mura amiche per i gialloblù era stata piuttosto equilibrata col risultato sul pari a reti inviolate fino a 4 minuti dalla fine. Arrivarono poi le reti di Coralli e Biasci per il finale 2-0. Ora però diamo la parola al campo, via!

SFIDA AVVINCENTE

La diretta Carrarese Piacenza, domenica 11 ottobre 2020 alle ore 17.30, sarà un match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie C nel girone A, presso lo stadio Dei Marmi di Carrara. Sfida sicuramente interessante tra due compagini che hanno ricevuto indicazioni incoraggianti dall’ultimo turno infrasettimanale in Serie C. Marmiferi a quota 7 punti in classifica, dopo il pari interno contro la Pro Patria gli uomini di Baldini hanno infilato due vittorie consecutive, con Pro Sesto e Pontedera. Il Piacenza aveva invece iniziato il cammino in campionato dopo due sconfitte consecutive, contro Grosseto e Pontedera. Nell’impegno casalingo contro il Livorno gli emiliani si sono invece imposti con un secco 2-0, i gol di Corbari e Gonzi, uno per tempo, hanno dato un calcio alla crisi dei biancorossi che ora però dovranno confermarsi sul campo di Carrara che nelle ultime stagioni è sempre stato uno dei più difficili della Serie C.

PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE PIACENZA

Le probabili formazioni del match del girone A di Serie C tra Carrarese e Piacenza. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Silvio Baldini con un 4-2-3-1: Mazzini; Rota, Agyei, Borri, Imperiale; Luci, Pasciuti; Pavone, Schirò, Calderini; Infantino. Gli ospiti guidati in panchina da Vincenzo Manzo affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 4-3-3 come modulo di partenza: Vettorel; Simonetti, Bruzzone, Battistini, Visconti; Galazzi, Palma, Corbari; Gonzi, Maio, Babbi.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Carrarese Piacenza grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2,40, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 2,95, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 3,00 la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA