Diretta/ Carrarese Pistoiese (risultato finale 2-0): gol di Schirò e Infantino

- Fabio Belli

Diretta Carrarese Pistoiese: streaming video e tv del match valevole per la sesta giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A.

Carrarese
Carrarese (Foto LaPresse)

DIRETTA CARRARESE PISTOIESE (RISULTATO FINALE 2-0)

Carrarese Pistoiese 2-0: questo è il risultato finale del derby toscano, partita del girone A di Serie C valida per la sua sesta giornata in turno infrasettimanale. Successo dunque per i padroni di casa della Carrarese, che tuttavia è maturato solamente nel finale di un match che è rimasto a lungo equilibrato, con la Pistoiese piegata solo dal 35′ minuto della ripresa in poi. Proprio in quel momento infatti è arrivato il gol del vantaggio della Carrarese, firmato da Schirò con un bellissimo calcio di punizione che ha certificato le qualità balistiche del giocatore di scuola Inter. Primo gol su punizione, raddoppio su calcio di rigore concesso per fallo di Vivoli su Luci e trasformato da Infantino, una garanzia per la Carrarese dal dischetto degli undici metri. L’unica brutta notizia per i padroni di casa è stata l’espulsione di Pasciuti per rosso diretto, ma la Carrarese ha vinto ugualmente salendo a quota 12 punti e doppiando la Pistoiese, ferma invece a quota 6 con questa sconfitta nel derby toscano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Carrarese Pistoiese 0-0: risultato ancora fermo sul pareggio a reti bianche quando siamo giunti ormai all’intervallo della partita del girone A di Serie C, che questa sera sta vivendo la sua sesta giornata in turno infrasettimanale. Partita piacevole questo derby toscano che avrebbe meritato qualche gol, con la Carrarese che ha forse fatto qualcosa in più ma dall’altra parte una Pistoiese che di certo non sta sfigurando in un pareggio che possiamo considerare dunque giusto fino a questo momento. Ricordiamo che la Carrarese è scesa in campo con il consueto 4-2-3-1: Mazzini; Pasciuti, Borri, Agyei, Imperiale; Luci, Foresta; Manzari, Piscopo, Calderini; Infantino. Ecco qui invece il 3-4-2-1 di partenza della Pistoiese: Vivoli; Mazzarani, Romagnoli, Solerio; Pierozzi, Mal, Valiani, Llamas; Cesarini, Tempesti; Chinellato. Manca davvero soltanto il gol: arriverà nella ripresa di Carrarese Pistoiese? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CARRARESE PISTOIESE IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Carrarese Pistoiese, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

SI GIOCA

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Carrarese Pistoiese: tocca ora andare a individuare dei possibili protagonisti per questo big match della 6^ giornata della Serie C, girone A. Partendo dalla formazione dei marmiferi ecco che ci sentiamo di mettere in evidenza il nome di Saveriano Infantino, bomber di razza per il terzo campionato italiano, che nelle prime battute della stagione e ha già segnato due gol. Pure per la Carrarese vogliamo mettere in evidenza i profili di Pasciuti e Murolo, che per ora hanno timbrato il cartellino una volta sola. Per la Pistoiese invece ancora non possiamo individuare un bomber unico di riferimento: per la squadra toscana infatti firma in 4 sono andati a segno sia pure una volta sola e dunque Valiani, Solerio, Chinellato e Cesarini. Chissà tra questi chi oggi andrà a raddoppiare!

TESTA A TESTA

Nella trepidante attesa del fischio d’inizio della diretta di Carrarese Pistoiese, ci pare interessante andare a controllare anche lo storico che vede i due club protagonisti, alla vigilia della 6^ giornata del campionato. Dati alla mano infatti possiamo oggi parlare di 33 precedenti ufficiali finora occorsi dal 1946 in avanti, e pure in occasione del secondo come del terzo campionato italiano, come anche nella coppa di Lega. Il bilancio complessivo oggi ci racconta di 12 successi della carrarese finora raccolti e di otto successi della Pistoiese, come anche di 13 pareggi raccolti entro il triplice fischio finale. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa occorso tra Carrarese e Pistoiese è recente visto che risale alla passata stagione della serie C. Nel 2019-20, nel doppio scontro del campionato regolare ricordiamo allora il successo casalingo dei marmiferi all’andata e il pareggio per 1-1 al ritorno.

DERBY TOSCANO!

Carrarese Pistoiese, mercoledì 21 ottobre 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Dei Marmi di Carrara, sarà una sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie C nel girone A. I marmiferi sono ancora imbattuti, anche se la rincorsa alla vetta del girone si è complicata dopo gli ultimi due pareggi contro Piacenza e Lecco. Al momento la squadra di Baldini è a -3 dalla vetta, con il treno di testa comunque ancora ben compatto, con Renate, Lecco, Pro Vercelli e appunto Carrarese fin qui divise da un punto. La Pistoiese invece è reduce da quella che è stata la prima vittoria in campionato. Orange ancora senza successi nelle prime quattro giornate, ma capaci di sbloccarsi nella sfida interna contro il Piacenza, vinta 2-1 grazie ai gol messi a segno da Valiani e Chinellato, con quest’ultimo capace di andare a segno con l’acuto decisivo al 92′. La Pistoiese ha comunque finora perso solo una delle prime cinque partite disputate dimostrando una solidità con cui la Carrarese dovrà fare i conti per provare a tornare a fare bottino pieno.

PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE PISTOIESE

Le probabili formazioni di Carrarese Pistoiese, sfida che andrà in scena presso lo stadio Dei Marmi di Carrara. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Silvio Baldini con un 4-2-3-1: Mazzini; Rota, Agyei, Imperiale, Ermacora; Pasciuti, Luci; Piscopo, Schirò, Calderini; Infantino. Gli ospiti guidati in panchina da Frustalupi schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-2-1 come modulo di partenza: Perucchini, Solerio, Camilleri, Mazzarani; Pierozzi, Cerretelli, Simonetti, Simonti; Valiani, Stoppa; Chinellato.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che forniscono il pronostico di Carrarese Pistoiese sono state emesse anche dalla Snai: i marmiferi partono favoriti con un valore di 1,60 volte la puntata sul segno 1, che identifica la loro vittoria. Il segno 2 per il successo esterno degli orange vi farebbe guadagnare 5,50 quello che avrete messo sul piatto, mentre con il segno X per il pareggio la vincita ammonterebbe, con questo bookmaker, a 3,55 volte l’importo che avrete investito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA