DIRETTA CARRARESE SIENA (RISULTATO FINALE 3-0): DOPPIETTA DI CAPELLO E GOL DI BOZHANAJ!
Allo stadio “Dei Marmi” di Carrara è terminato col punteggio di 2-0 uno dei tanti derby toscani che la Serie C propone nel Girone B: a spuntarla sono stati i padroni di casa della Carrarese grazie a una bella doppietta di Capello (una rete per tempo e quota 13 raggiunta in stagione) anche se i bianconeri guidati da Pagliuca qualcosa hanno da recriminare. Nel primo tempo, dopo aver subito i gialloblu, avevano due buone chance per pareggiare nel finale, mentre a inizio ripresa erano tre le chiare occasioni da rete per i senesi (in una era grande il numero uno marmifero Breza a salvare su Disanto al 53’). Poi, dopo che il gioco era stato spezzettato da un paio di ‘gialli’ e la giostra dei cambi, ecco che Capello bissava la rete al 10’ del primo tempo avventandosi su un cross di Energe e battendo un Manni entrato nella ripresa per l’ottimo Lanni (69’). A 20 giri di orologio dalla fine, la gara diventava accademia ma c’era pure gloria per il neo entrato Bozhanaj per il punto del tris al 78’ (bello il tiro al volo del baby albanese). Con questo successo la Carrarese sale a 57 punti e resta quarta, rintuzzando i tentativi di sorpasso del Gubbio mentre il Siena rimane fermo a quota 48 e viene raggiunto dalla Lucchese a metà classifica. (agg. di R. G. Flore)
CARRARESE SIENA VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Carrarese Siena sarà trasmessa da Eleven Sports, piattaforma che attraverso un abbonamento mensile o stagionale permette di gustarsi tutte le partite di Serie C, di tutte e tre i gironi.
La diretta Carrarese Siena è visibile anche in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato attraverso l’applicazione o il sito Eleven Sports.
GLI OSPITI SFIORANO DUE VOLTE IL PAREGGIO!
Allo stadio “Dei Marmi” di Carrara è in corso il secondo tempo del divertente derby toscano tra la Carrarese padrona di casa e il Siena: pochi gol ma tante emozioni con occasioni da rete da una parte e dall’altra. Si ripartiva dal parziale di 1-0 maturato a favore dei marmiferi dopo i primi 45’ e in questa ripresa (iniziata senza cambi nell’intervallo da parte di mister Dal Canto, mentre la panchina del Siena avvicendava Castorani con Meli e l’ottimo fin qui portiere Lanni con Manni) i gialloblu collezionavano alcuni corner senza tuttavia impensierire la retroguardia bianconera. Poi era una pioggia di occasioni per gli ospiti: al 50’ Pelagatti anticipava Paloschi all’ultimo, pochi secondi dopo era Cicconi a togliere a Collodel la palla dell’1-1 mentre al 53’ per poco lo stesso Cicconi non faceva la frittata innescando involontariamente Disanto (tra i più intraprendenti dei suoi: pure un buon tiro al 62′) che, davanti a Breza, si faceva ipnotizzare dal portiere canadese. Carrarese in leggera confusione e solo Grassini provava a rompere l’assedio pur senza portare pericoli dalle parti di Manni, mentre all’ora di gioco quest’ultimo neutralizzava una punizione non indimenticabile di Palmieri. (agg. di R. G. Flore)
CASTORANI E PALOSCHI VICINI AL GOL DEL PARI!
Allo stadio “Dei Marmi” di Carrara è terminato poco fa il primo tempo della sfida che questo pomeriggio vede di fronte la Carrarese padrona di casa e il Siena: 1-0 il parziale maturato nel derby toscano alla fine di questi primi 45’ e che hanno visto i marmiferi fallire diverse occasioni (due in particolare con Energe, di cui una dopo pochi secondi) ma trovare pure la rete del vantaggio al 10’ grazie all’ennesimo timbro di Capello, ben imbeccato da un ispiratissimo Grassini. Nel prosieguo della frazione i bianconeri ospiti hanno provato a reagire ma senza causare troppi pericoli dalle parti dell’estremo difensore gialloblu, Breza: da segnalare comunque la buona verve dei ragazzi guidati da Pagliuca che, finora, sono apparsi però molto imprecisi nella trequarti avversaria. Tuttavia, prima del duplice fischio del direttore di gara, la chance per il pari c’era: al 41’, sugli sviluppi di un corner, Castorani ci prova al volo con la sfera che usciva non di molto e poi il bomber Paloschi al 44’ si vedeva negata la gioia da un super Breza, mentre nel recupero era il suo collega Lanni a negare il raddoppio agli uomini di Dal Canto parando su Schiavi. Poi, tutti al riposo: nella ripresa la Carrarese riuscirà a conquistare i tre punti o si assisterà a un ‘ritorno’ del Siena in un derby deciso finora da un solo episodio? (agg. di R. G. Flore)
CHE ERRORE DI ENERGE, POI GOL DI CAPELLO!
Allo stadio “Dei Marmi” di Carrara si disputa questo pomeriggio uno dei tanti derby toscani che la Serie C propone, con la Carrarese padrona di casa che riceve la visita del Siena, allenato da Guido Pagliuca. I marmiferi di Alessandro Dal Canto, quarti ma oramai distanti dalla vetta, vogliono restare davanti ad Ancona e Gubbio mentre i bianconeri ospiti sono ottavi ma a sole sei lunghezze dai gialloblu. E dopo che sono trascorsi 20’ dal fischio d’inizio il punteggio è cambiato ed ora è sul parziale di 1-0, ma che inizio: dopo pochi secondi Energe si trova davanti al portiere senese Lanni ma gli calcia addosso. Ma è solamente il preludio alla rete del vantaggio: al 10’ Grassini impegna ancora l’estremo difensore bianconero ma sulla sua respinta è ancora l’esterno destro a crossare per Capello che di testa insacca il suo 12esimo gol in stagione. 1-0 e Carrarese avanti! Nel prosieguo della frazione il Siena prova a scuotersi (ma bravo è il difensore gialloblu Pelagatti a sbrogliare una situazione complicata) mentre tra i marmiferi è sempre Grassini uno dei più ispirati. Al 20’ è ancora Energe protagonista in negativo: gli ospiti perdono palla ma, invece di concludere subito, perde un tempo di gioco e viene chiuso con tempismo da Riccardi. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI GIOCA!
Sta per iniziare la diretta di Carrarese Siena, gara valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie C, raggruppamento B. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare le statistiche che accompagnano la partita in programma allo “Stadio dei Marmi” di Carrara. Match senza dubbio equilibrato tra due squadre in cerca del miglior posizionamento play-off: l’undici di mister Alessandro Dal Canto staziona a quota cinquantaquattro punti (sedici vittorie, sei pareggi, undici sconfitte).
I bianconeri del Siena invece hanno messo insieme quarantotto punti (undici vittorie, quindici pareggi, sette sconfitte) e sono la formazione di questo girone con più risultati di parità. Il Siena, inoltre, può vantare la quinta migliore difesa del girone B (ventinove reti subite) dietro a Reggiana, Cesena, Gubbio e Lucchese. (Giulio Halasz)
CARRARESE SIENA: I TESTA A TESTA
I testa a testa di Carrarese Siena sono numerosi e spesso molto equilibrati. Il più recente è quello dell’andata terminato 0-0, l’unico precedente senza reti del nuovo millennio. Negli ultimi quattordici scontri è stato il Siena a vincere più spesso con sei successi. Cinque quelli della Carrarese mentre solamente tre i pareggi. Nelle gare giocate in casa dei gialloblu non c’è stato nemmeno un pareggio con quattro vittorie per la Carrarese e due del Siena.
I bianconeri si sono imposti consecutivamente entrambe le volte per 2-1 tra il 2017 e 2018. Successi invece della Carrarese per 3-1 sia nel 2022 che nel 2020 mentre nel 2017 e nel 20016 sono stati messi a referto rispettivamente un 2-0 e un 3-0. Vedremo dunque come andranno le cose nell’intrigante derby toscano che ci attende allo stadio dei Marmi, perchè la diretta di Carrarese Siena è sempre più vicina… (aggiornamento di Christian Attanasio)
CARRARESE SIENA: GARA SPETTACOLARE!
La diretta Carrarese Siena, gara in programma domenica 26 marzo alle ore 14:30, racconta di un match tra due squadre in zona playoff. I gialloblu sono in una strepitosa striscia di nove risultati utili consecutivi con ben sei vittorie tra cui il 2-0 al Fiorenzuola, anche se il punteggio più recente è l’1-1 in casa dell’Olbia. I toscani sono abbonati al segno X avendo pareggiato otto volte nelle ultime dieci partite, un numero altissimo che viene interrotto solo dalla sconfitta di Cesena e dalla vittoria contro il Vis Pesaro, entrambe 4-0.
In casa la Carrarese è molto in forma come testimoniano le quattro vittorie consecutive avendo battuto Montevarchi, Imolese, Rimini e Fiorenzuola tra inizio febbraio e metà marzo. In totale i gialloblu hanno totalizzato 35 punti in 17 partite con 11 successi. Il Siena invece pareggia da tre partite di fila lontano dalle mura amiche. Fin qui i bianconeri hanno messo a referto 23 punti in 16 giornate.
CARRARESE SIENA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni di Carrarese Siena vedono i padroni di casa schierarsi col 3-5-2. Tra i pali Breza, difesa a tre con Pelagatti, D’Ambrosio e Imperiale. I due esterni saranno Grassini da una parte e Cicconi dall’altra con Palmieri in cabina di regia e Mercati con Della Latta da mezzali. Tandem offensivo composto da Capello e Bernadotto.
Risposto del Siena con l’albero di Natale. Un 4-3-2-1 formato da Lanni in porta e il pacchetto arretrato con Favalli, Crescenzi, Riccardi e Ralmo. A centrocampo Leone agirà da metronomo con Collodel e Orlando al suo fianco. Paloschi sarà l’unica punta, supportato alle spalle da Belloni e Di Santo.