DIRETTA/ Casalmaggiore Monza (risultato finale 2-3): la Saugella vince al tie-break

- Mauro Mantegazza

Diretta Casalmaggiore Monza streaming video Rai, orario e risultato live della partita di pallavolo, anticipo della 11^ giornata della Serie A1 di volley femminile.

Casalmaggiore volley
Diretta Casalmaggiore Monza (LaPresse - repertorio)

DIRETTA CASALMAGGIORE MONZA (RISULTATO 2-3): LA SAUGELLA VINCE AL TIE-BREAK

Siamo nel corso del tie-break tra Casalmaggiore e Monza, la compagine ospite è avanti sull’1-4. Le brianzole, dopo aver ripreso un quarto set che sembrava andato, vogliono portare a casa la vittoria. Van Heke per il 2-4. Partenio schiaccia il punto del 3-4. Grande diagonale di Begic, 3-5. Fallo di Orro in attacco, 4-5. La Menez gioca sul muro, 4-6. Grande diagonale di Rosamaria per il 5-6. Attacco di Mejners vincente, 7-7. Van Heke spinge sulla parallela, 8-8, gara equilibratissima. Rosamaria schiaccia sul muro, 9-8. Rosamaria sta salendo in cattedra, attacco vincente, 11-10. Van Heke risponde, 11-11. Siamo sul 13-12 per Casalmaggiore, time-out Monza. Hortmann forza la schiacciata ma trova il 13-13. Ace di Begic! 13-14. Hormann sulla parallela! Vince Monza 13-15. (agg. Umberto Tessier)

TIE-BREAK

Siamo nel quarto set tra Casalmaggiore e Monza, il risultato è di 3-4. Grande equilibrio in questo quarto set, siamo sul 9-9. Van Henke schiaccia fuori, 11-9. Siamo sul 15-13 per i padroni di casa che vogliono chiudere la contesa. Van Heke sbaglia il pallonetto per il 17-14, padrone di casa sempre avanti. Monza che sembra ora in grande difficoltà, la gara scorre veloce verso le padrone di casa. Monza non molla e si porta sul 21-20, quarto set tiratissimo. Partenio per il 22-21. Va sul 23-24 Monza, che ribalta la situazione. Termina il quarto set sul 24-26, si va al tie-break. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE CASALMAGGIORE MONZA

La diretta tv di Casalmaggiore Monza sarà garantita in chiaro per tutti da Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando, di conseguenza tifosi e appassionati di pallavolo sanno che potranno ricorrere anche alla diretta streaming video che sarà fornita tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

FINE TERZO SET

Siamo nel terzo set tra Casalmaggiore e Monza, partenza a razzo per le padroni di casa che sono sul 3-0. La Orro piega il muro per il 6-2. Muro della Orro per l’11-6, le padrone di casa in controllo totale. La Partenio schiaccia il punto del 13-7. Monza sta provando a restare nel set ma l’impresa è ardua, siamo sul 16-10. Partenio al muro per il 18-11. La Partenio ora grandissima protagonista schiaccia il punto del 19-11. Laura Partenio ha realizzato fino ad ora 14 punti seguita da Rosamaria con 13. Rosamaria per il 24-16. Muro della Partenio, il terzo set termina sul 25-16. (agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO SET

Siamo nel corso del secondo quarto tra Casalmaggiore e Saugella Monza, le padrone di casa sono avanti per 6-4. Diagonale vincente della Partenio per il 7-5. Mejners schiaccia con forza, 7-7. Grandissimo muro di Monza per il 7-8. Monza sembra essere sempre un passo avanti rispetto alle avversarie, resta comunque il grande equilibrio sul parquet. Grande diagonale della Partenio per il 14-13. Inerzia della gara che sembra ora a favore delle padrone di casa. Si gioca sempre punto a punto, siamo sul 17-16. Begic schiaccia il punto del 19-18. Begic con una mano per il 19-19. Muro di Begic, 20-20. Questa volta sbagla la Begic, 22-20. Grande schiacciata della Melandri, 24-20. Ananda mette il punto del 25-20. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO SET

Inizia il match tra Casalmaggiore e Saugella Monza. Il primo punto della gara è della Orro. Grande schiacciata della Melandri, 3-2. Grande muro di Monza per il 3-4. La Danesi entra nel tabellino per il 4-6. Grande attacco da seconda linea di Partenio 9-9. Ancora la Partenio per il 16-13, le padrone di casa provano l’allungo giusto. Laura Melandri, con 4 punti a referto, è la migliore realizzatrice per ora, ottima anche la gara della Partenio. Grande equilibrio sul parquet, le due squadre rispondono punto su punto. Rosamaria dalla seconda linea, 18-18. Grandissima schiacciata della Orro, 19-18. Grande muro di Casalmaggiore per il 20-20. Primo set estremamente equilibrato, vediamo chi lo porterà a casa. Van Hecke schiaccia, 22-23. Rosamaria schiaccia fuori, 23-24. Termina sul 23-25 il primo set grazie all’ace di Squarcini. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Eccoci pronti a vivere Casalmaggiore Monza, il bel derby lombardo – d’altronde uno dei tanti in una Serie A1 di pallavolo femminile caratterizzata dalla presenza di ben cinque suqadre della Lombardia – che è l’anticipo televisivo della undicesima giornata di campionato. Si viaggia per il momento a ritmi altissimi: basterebbe ad esempio osservare che l’anno scorso questa stessa giornata numero 11 fu disputata domenica 15 dicembre, dunque siamo oltre un mese in anticipo approfittando del fatto che invece le Coppe europee non sono ancora iniziate. Su tutto pende l’ombra del Coronavirus, come ci ricorda anche l’ultimo precedente giocato tra Casalmaggiore e Monza sabato 22 febbraio, a ridosso delle prime chiusure che avrebbero poi portato alla quarantena nazionale e alla fine prematura della scorsa stagione del volley femminile. Proviamo però a scacciare almeno per una sera i cattivi pensieri: parola al campo, Casalmaggiore Monza comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Verso la diretta di Casalmaggiore Monza, possiamo ricordare che questo derby lombardo nella scorsa stagione ci aveva fornito due sfide appassionanti e divertenti, entrambe terminate al tie-break con la vittoria sempre per Monza. La Saugella si era imposta già in casa di Casalmaggiore il 17 novembre dell’anno scorso per 2-3 nella partita d’andata, un incontro terminato con i parziali di 26-28, 25-20, 22-25, 27-25, 10-15 in favore delle ospiti brianzole che avevano poi bissato la vittoria in cinque set anche in casa propria nella partita di ritorno. In questo caso eravamo a sabato 22 febbraio 2020, sulle soglie purtroppo di quella che sarebbe stata la chiusura anticipata del campionato a causa del Coronavirus. Quella tuttavia era stata una bellissima serata di pallavolo, terminata con il successo di Monza per 20-25, 26-24, 25-20, 19-25, 15-11. Sarà una partita lunga, combattuta e magari decisa solamente al quinto set anche questa sera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE CASALMAGGIORE MONZA

Casalmaggiore Monza, in diretta dal PalaRadi di Cremona, si gioca alle ore 20.30 di stasera, sabato 7 novembre 2020, come anticipo della undicesima giornata della Serie A1 di volley femminile 2020-2021. Sarà dunque la diretta di Casalmaggiore Monza a tenerci compagnia nel sabato sera degli appassionati di pallavolo, che stanno logicamente vivendo una stagione fortemente condizionata dal Coronavirus. Da una parte si corre o almeno si prova a farlo, come dimostra il fatto che siamo già alla undicesima giornata di campionato nonostante siamo appena all’inizio del mese di novembre, che tra l’altro ha già proposto un turno infrasettimanale mercoledì sera, dall’altra bisogna fare i conti con i rinvii di numerose partite e magari rischi ancora maggiore se la situazione dovesse farsi ancora più critica, come purtroppo in Lombardia sanno fin troppo bene. Questo derby Casalmaggiore Monza proverà dunque a regalare una serata di serenità ed emozioni in un quadro che resta tuttavia difficile.

DIRETTA CASALMAGGIORE MONZA: IL CONTESTO

Arriviamo dunque alla diretta di Casalmaggiore Monza in un contesto non semplice, come dimostra ad esempio il rinvio di un altro derby lombardo che avrebbe dovuto vedere protagonista nello scorso weekend la VBC èpiù Casalmaggiore, in quel caso contro Busto Arsizio, ma non è stato disputato causa Coronavirus. Possiamo dire che la classifica fino a questo momento sorride di più alla Saugella Monza, che potrebbe dunque puntare a un campionato da protagonista come ha confermato anche la recente affermazione contro Scandicci al termine di un match vibrante (3-2) e che ha confermato la forza delle lombarde, mentre le ambizioni di Casalmaggiore sembrano ridotte. Il derby confermerà queste indicazioni oppure le padrone di casa cremonesi coglieranno la vittoria della possibile svolta? Qualche ora ancora di pazienza per scoprirlo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA