Presentazione della diretta Casarano Cavese, analisi delle squadre, come seguire la partita, probabili formazioni, quote e possibile risultato finale

DIRETTA CASARANO CAVESE (RISULTATO FINALE 3-0): CAMPANI KO, I PUGLIESI VOLANO IN CLASSIFICA!

Casarano Cavese 3-0: questo è il netto responso del ‘verde’ al termine del match disputato al “Giuseppe Capozza” e che ha confermato il grande avvio di stagione in Serie C della matricola allenata da Fabio Di Bari. Vittoria meritata infatti quella dei rossoazzurri padroni di casa, capaci di andare al riposo per 1-0 grazie alla rete di Malcore, sempre pericoloso nel primo tempo, e bravi (e fortunati) a resistere al ritorno della compagine campana di Prosperi nella ripresa, encomiabile per ritmo e impegno ma poco concreta sotto porta (si pensi all’errore di Ubaldi da pochi passi nella ripresa).



Alla distanza i rossoazzurri calano e così gli avversari provano ad aumentare il forcing, ma la girandola dei cambi non dà l’inerzia giusta per ribaltare il punteggio e, anzi, al minuto 77 arriva il sigillo che chiude la contesa: a firmarlo, poco dopo il secondo cooling break del pomeriggio, è Zanaboni (entrato in campo solo nove minuti prima), bravo a battere Boffelli grazie al secondo assist della gara per Chiricò. Nel finale, campani avanti con orgoglio ma incapaci di fare male all’attenta difesa rossoazzurra e, anzi arriva pure il pesante tris firmato da D’Alena al 90’, in campo da pochi secondi: così, al triplice fischio, il Casarano festeggia la terza vittoria in cinque gare e sale momentaneamente al secondo posto a 10 punti, mentre la Cavese resta penultima a quota 2 con dietro solamente il fanalino di coda Siracusa. (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA CASARANO CAVESE STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta Casarano Cavese inizierà per le 15.00, orario in cui dovrebbe arrivare il fischio d’inizio, alla stessa ora i tifosi e gli appassionati potranno sintonizzarsi al canale Sky Sport (canale 255) per vedere in contemporanea la partita, questo però sarà possibile solo per chi ha sottoscritto l’abbonamento a Sky Sport, che permette anche la fruizione in streaming grazie a SkyGo e NowTv.

2° TEMPO, BOFFELLI SALVA TUTTO AL 58′!

Casarano Cavese sono tornate in campo da un quarto d’ora per disputare il secondo tempo di una sfida che, nei precedenti 45’, era andata in archivio col parziale di 1-0 a favore dei padroni di casa e per effetto della rete segnata nei minuti iniziali da Malcore. E in questa ripresa, che ha visto tornare dagli spogliatoi gli stessi ventidue uomini del kick-off (dunque nessun avvicendamento all’intervallo né per mister Di Bari, né per il suo dirimpettaio Prosperi), possiamo segnalare un avvio intraprendente ancora da parte dei rossoazzurri, alla ricerca del secondo gol. Tuttavia, al 51’, a sfiorare il pareggio è la Cavese ma, sull’imbeccata di Guida, Ubaldi incredibilmente non riesce a insaccare a porta vuota, mancando la sfera.



Salvata la pellaccia, i pugliesi riprendono a macinare gioco e al minuto 58 vanno ancora vicini al raddoppio: stavolta è il portiere ospite Boffelli a superarsi su un tiro che devia con la punta delle dita in angolo. Attorno all’ora di gioco ecco la prevedibile girandola delle sostituzioni con due cambi tra le fila biancoblu che provano così ad aumentare il forcing nei confronti degli avversari, ora più stanchi e incapaci di ‘uscire’ come prima: al 61’, con Malcore giù in area campana, mister Di Bari si gioca la carta del FVS ma il direttore di gara non cambia idea e non concede il penalty. Quando manca circa un quarto d’ora, più recupero, al triplice fischio finale, la sfida è ancora equilibrata e apertissima… (agg. di R. G. Flore)

FINE 1° TEMPO, PUGLIESI AVANTI CON MERITO!

Casarano Cavese 1-0: questo recita il tabellino del primo tempo disputato allo stadio “Giuseppe Capozza” del centro pugliese, con la formazione allenata da Vito Di Bari in vantaggio tutto sommato con merito sui campani. A decidere per adesso la sfida è il gol di Malcore siglato al minuto 13, col centravanti dei rossoazzurri che proprio nel finale, al 42’, ha pure sfiorato il bis personale con un colpo di testa che ha sfiorato il palo della porta difesa da Boffelli. In mezzo allo show del numero 9 di casa, una prova comunque non disprezzabile dei biancoblu allenati da Prosperi, pericolosi due volte con Orlando e pure con un buon tentativo di Ubaldi (21’).

In una frazione caratterizzate pure da due ammonizioni -allo stesso Malcore e a Diarrassouba per gli ospiti, la migliore occasione per la Cavese è arrivata al 31’ proprio con uno spunto di Diarrassouba, tra i migliori dei suoi, il cui cioccolatino non viene scartato da Guida proprio davanti al numero uno rossoazzurro Chiorra che si ritrova il pallone tra i guantoni. Nel finale non accade più nulla e si va al riposo così: Casarano avanti e che, ai punti, si fa preferire per ora agli avversari. (agg. di R. G. Flore)

1° TEMPO, ROSSOAZZURRI IN VANTAGGIO AL 13′!

Casarano Cavese, here we go! È cominciato da poco l’interessante incrocio, valevole per il girone C della Serie C, tra la formazione pugliese guidata da Vito Di Bari e l’undici campano di Fabio Prosperi: sfida inedita per questa categoria e che tuttavia aveva avuto dei precedenti in Serie D. Ma, tornando alla stretta attualità, al momento il punteggio parziale è di 1-0: partono a spron battuto i rossoazzurri padroni di casa che, già al minuto 2, sfiorano la rete del vantaggio con Cajazzo che manca di poco la deviazione vincente dalle parti di Boffelli. La risposta dei campani è in un tiro da dimenticare di Guida; poi sono ancora i pugliesi a rendersi pericolosi con una punizione di Millico non sfruttata però a dovere.

Poco prima del vantaggio dei Di Bari boys, è il portiere di casa Chiorra a sporcarsi i guantoni su un tiro di Orlando (10’): poi, è Chiricò a sfruttare un errore della difesa biancoblu, servendo Malcore che con un rasoterra batte il portiere ospite. 1-0 e Casarano avanti (13’)! La risposta della Cavese è affidata ancora a Orlando (19’, pregevole la sua acrobazia in rovesciata), successivamente è Amerighi a colpire di testa su cross di Loreto, ma il numero uno rossoazzurro fa buona guardia. Mancano circa quindici minuti al duplice fischio del direttore di gara: il Casarano andrà al riposo avanti di un gol o ci sarà una zampata della Cavese prima dell’intervallo? (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI GIOCA!

Ora è il momento dei numeri e delle statistiche anche per la diretta di Casarano Cavese, una rubrica destinata a tutte le partite di spessore del nostro calcio. Cerchiamo di capire insieme dunque quali tra queste due compagini avrà o meno il favore della matematica per la vittoria finale. Il Casarano arriva con numeri che certificano una discreta produzione offensiva: circa 11 tiri a gara e uno xG medio di 1.2, sostenuti da 430 passaggi completati con l’80% di precisione.

La Cavese, invece, è squadra più accorta: possesso intorno al 48%, meno di 9 conclusioni per partita (xG 0.8) ma grande solidità, con appena 1 gol subito di media e soli 4 tiri nello specchio concessi agli avversari. Sarà quindi un confronto tra la spinta offensiva dei padroni di casa e la compattezza difensiva dei campani. Adesso via al commento live della diretta di Casarano Cavese, il fischio di inizio sta per arrivare e noi non vogliamo assolutamente perdercelo visto che siamo vicini ad una delle partite più belle diq  esto inizio di stagione. (agg. Gianmarco Mannara)

CASARANO CAVESE, ROSSOAZZURRI SORPRESA DI INIZIO ANNO

Ad aprire il pomeriggio della quinta giornata del girone C di Serie C ci sarà la diretta Casarano Cavese che si giocherà allo Stadio Comunale Giuseppe Capozza, ad affrontarsi sono due squadre che stanno vivendo due inizi di stagione profondamente diversi, i rossoazzurri sono una delle neopromosse e ci si aspettava avrebbero potuto avere qualche difficoltà, in realtà stanno riuscendo ad ottenere dei buoni risultati e soprattutto delle buone prestazioni che potrebbero anche fargli guadagnare i playoff alla fine della stagione, arrivano alla partita galvanizzati dopo l’ottima vittoria 1-2 in casa del Picerno.

I biancoblù invece nonostante la maggiore esperienza non sembrano aver troppo migliorato la loro situazione rispetto a quella dello scorso anno che gli ha visti ottenere la salvezza in maniera piuttosto semplice ma senza riuscire a conquistare i playoff, quest’anno non sono partiti al meglio e si presentano alla sfida dopo un pareggio 2-2 contro il Giuliano.

La Cavese in campo in Coppa Italia (da facebook.com/Cavese1919OfficialPage)

FORMAZIONI CASARANO CAVESE, PROBABILI SCELTE DEI TECNICI

Per quanto riguarda le formazioni in campo nella diretta Casarano Cavese i cambi rispetto all’ultima giornata non dovrebbero essere molti e nel caso ci dovessero essere sarebbero minimi per non andare ad intaccare gli equilibri della squadra e dello spogliatoio, per questo Vito di Bari schiererà ancora il suo 5-4-1 con Chiorra tra i pali, Di Dio e Pinto terzini con Celiento, Lulic e Gyamfi centrali, Chiricò e Millico esterni di centrocampo con Maiello e Logoluso a completare il reparto e Malcore unica punta. La scelta di Fabio Prosperi invece dovrebbe cadere su un classico 3-4-2-1 con Boffelli, Evangelisti, Piana e Loreto, Amerighi, Fornito, Munari e Pelematti, Fella e Orlando, e Guida.

PRONOSTICO CASARANO CAVESE, QUOTE E POSSIBILE RISULTATO FINALE

Come suggerisce la classifica anche secondo bet365 la squadra favorita per la diretta Casarano Cavese è quella pugliese per cui infatti la quota di vittoria è di 2.25, non un valore basso ma che per l’inesperienza dei giocatori in questa categoria può avere senso, poco più alto c’è il pareggio un risultato che può avvenire sia per meriti degli avversari che per demeriti dei rossoazzurri e che infatti è fissato a 2.75. Il risultato che invece verrà pagato di più in caso si verifichi alla fine dei 90 minuti di gioco è la vittoria dei biancoblù, dato a 3.25 e non considerato facile da vedere.