Diretta/ Casertana Bari (risultato finale 0-2): Antenucci e Montalto domano il Pinto

- Claudio Franceschini

Diretta Casertana Bari, risultato finale 0-2: i gol di Antenucci e Montalto consentono ai galletti di espugnare il Pinto e riprendere la marcia nel girone C di Serie C, crisi per i campani.

Bari gruppo gol Twitter 2020 640x300
Diretta Casertana Bari, Serie C girone C (da Twitter)

DIRETTA CASERTANA BARI (RISULTATO FINALE 0-2)

Casertana Bari 0-2: i galletti battono un colpo e, aspettando il risultato della Ternana, si riportano a 4 punti dalla vetta del girone C di Serie C, grazie alla convincente vittoria del Pinto. Non c’è stata storia, di fatto: l’espulsione di Konate ha complicato i piani ai falchetti che, trovatisi in inferiorità numerica al 38’ minuto, non hanno resistito nemmeno nel finale di primo tempo incassando la rete di Mirco Antenucci. Poi, la squadra di Federico Guidi ci ha provato ma il Bari si è dimostrato decisamente superiore e in grado di gestire la partita; vero è anche che il gol che ha definitivamente chiuso i conti è arrivato ancora agli sgoccioli della frazione, precisamente al minuto 87 con Adriano Montalto che ha sfruttato un pasticcio tra Ciriello e Avella. Dunque il Bari si conferma la seconda forza del girone C e, comunque vada, recupererà punti alla Ternana o al Teramo, o magari a entrambe; prosegue la crisi della Casertana, che resta nei bassifondi della classifica. (agg. di Claudio Franceschini)

CASERTANA BARI (RISULTATO 0-1): GOL DI ANTENUCCI!

Casertana Bari 0-1: il primo tempo al Pinto si conclude con il vantaggio in extremis dei galletti, e con i padroni di casa che dal 37’ minuto devono giocare in inferiorità numerica. Espulso Konate, che ha ricevuto due ammonizioni in 2 minuti: clamorosa ingenuità da parte del difensore centrale della Casertana, è corso ai ripari Federico Guidi che ha mandato in campo Ciriello al posto di Fedato, grande ex della sfida. Il Bari però ha colto l’opportunità al volo, e dopo essere stato pericoloso in due occasioni ha finalmente trovato il modo di sbloccare la partita al 45’ minuto, quando Mirco Antenucci, sempre lui, ha finalmente battuto Avella avendoci provato per due volte senza frutto in precedenza. Una rete vitale per gli ospiti, che rischiavano di andare all’intervallo senza gol e con tanta pressione addosso; adesso invece la Casertana dovrà provare a recuperare una situazione già difficile senza un giocatore, e sarà complicatissimo evitare l’ennesima sconfitta di questo brutto campionato di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

CASERTANA BARI IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Sappiamo che la diretta tv di Casertana Bari non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: l’appuntamento con questa partita di Serie C, così come per tutte le altre del campionato, è con il portale Eleven Sports che da qualche anno trasmette in esclusiva l’intero programma della terza divisione (posticipo escluso). Per usufruire del servizio di diretta streaming video bisognerà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; ci si potrà abbonare per la stagione oppure acquistare il singolo evento, ad un prezzo precedentemente fissato.

CASERTANA BARI (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Casertana Bari, big match per la 12^ giornata della Serie C: prima del via diamo però un occhio a qualche dato interessante. Nello scontro a Caserta gli ospiti hanno tutto da guadagnare: tre punti fuori casa vorrebbero dire consolidare un terzo posto, puntando al secondo, che garantirebbe la tranquillità per le prossime partite in un girone incerto dove la vittoria in trasferta potrebbe fare la differenza. I baresi segnano tanto, in trasferta già tredici reti subendone sei, hanno vinto quattro volte pareggiando un incontro e solamente una volta hanno perso fuori dalle mura domestiche. La Casertana ha un ottimo potenziale, ma quelle sette reti subite in casa non compensano positivamente gli ottimi sette gol segnati, dovranno prestare attenzione ai contropiedi micidiali dei pugliesi. Ora diamo la parola al campo, via!

CASERTANA BARI: I TESTA A TESTA

Avvicinandoci a grandi passi alla diretta di Casertana Bari, pure non possiamo trascurare l’interessante storico che unisce i due club, alla vigilia di questa 12^ giornata della Serie C. I dati utili non ci mancano: dal 1970 a oggi infatti possiamo contare ben nove testa a testa, registrati pure in occasione del secondo come del terzo campionato nazionale. Dando uno sguardo al bilancio complessivo, pure vediamo che firma sono stati ben 4 i pareggi racimolati: altrettante sono state le vittorie dei galletti, mentre i rossoblu hanno messo da parte un solo successo. Va però aggiunto che l’ultimo testa a testa segnato tra Casertana e Bari è recente visto che risale solo alla precedente stagione della Serie C. Nel campionato 2019-20, i due club fecero in tempo a incontrarsi solo nel turno di andata, prima dello stop: allora fu vittoria in trasferta per i galletti e pure col risultato di 3-0. (agg Michela Colombo)

DCASERTANA BARI: I GALLETTI RIPARTONO SUBITO?

Casertana Bari, partita diretta dal signor Alessandro Di Graci, si gioca alle ore 17:30 di domenica 22 novembre presso lo stadio Pinto: siamo nella 12^ giornata del campionato di Serie C 2020-2021, per il girone C. Naturalmente i galletti sono favoriti, ma nell’ultimo turno hanno subito una batosta non indifferente: sconfitti in casa dalla Ternana sono precipitati a -7 dalle fere, ma al netto della classifica a fare male è stato il modo in cui sono andati sotto nella sfida diretta. Adesso Gaetano Auteri dovrà rimontare e dimostrare che la sua squadra se la può davvero giocare, sapendo di avere tanto tempo ma dovendo anche fornire risposte; la Casertana è in una situazione complessa, ma se non altro ha ancora tre partite da recuperare: nell’ultima giocata, ormai tempo fa, ha espugnato il campo della Virtus Francavilla prendendosi 3 punti fondamentali. Aspettiamo dunque che la diretta di Casertana Bari prenda il via; nel frattempo possiamo provare a fare una valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CASERTANA BARI

Casertana Bari arriva a 14 giorni dall’ultima partita dei rossoblu, dunque Buschiazzo deve ancora scontare la squalifica: sarà uno tra Ciriello e Longobardo a prenderne il posto al centro della difesa, con Carillo altro centrale davanti ad Avella e due laterali che dovrebbero essere Hadziosmanovic e Setola, in vantaggio su Polito e Valeau; a centrocampo invece avremo la regia di Bordin con Simone Icardi e Izzillo che agiranno da mezzali, sulla trequarti spazio a Cavallini e Varesanovic con Cuppone favorito su De Sarlo per il ruolo di attaccante. Auteri ha ampi margini di manovra, nel suo 3-4-3 mancherà Marco Perrotta e dunque ecco Sabbione prenderne il posto in una difesa completata da Celiento e Di Cesare, in porta Frattali e due esterni di centrocampo che potrebbero essere Semenzato, al posto di Matteo Ciofani che riposerebbe almeno all’inizio, e D’Orazio. Raffaele Bianco, Lollo e Maita si giocano i posti nel settore nevralgico del campo; Manuel Marras e Simeri i possibili esterni con Antenucci da prima punta, ma qui davvero ci sono tante alternative con D’Ursi, Candellone e Citro che sono in aperto ballottaggio con la concorrenza.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo infine a dare uno sguardo a quello che l’agenzia Snai ha previsto per Casertana Bari: leggendo le quote scopriamo che il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa corrisponde a 3,90 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 che regola il successo esterno vi farebbe guadagnare 1,97 volte l’importo investito. Il pareggio, come sempre identificato dal segno X, ha un valore che ammonta a 3,15 volte la giocata con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA