DIRETTA/ Casertana Bari (risultato finale 0-3) video tv: chiude l’autogol di Rainone

- Alessandro Nidi

Diretta Casertana Bari streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie C, girone C.

La tifoseria del Bari (foto La Presse)
Video Bari Sicula Leonzio (foto La Presse)

DIRETTA CASERTANA BARI (FINALE 0-3): CHIUDE L’AUTORETE DI RAINONE

Cala il sipario a Caserta per la sfida tra Casertana e Bari. Termina tre a zero per i galletti, che conquistano i tre punti grazie alle marcature di Hamlili e Simeri, oltre allo sfortunato autogol di Rainone. Il Bari ha letteralmente dominato il match contro la Casertana, conquistando tre punti meritati. Con questa vittoria si porta al secondo posto in classifica a pari punti con il Potenza. La squadra di Vivarini è dunque a quota trentanove punti, a meno dieci lunghezze dalla Reggina che oggi si è imposta in trasferta contro la Sicula Leonzio. La Casertana perde terreno ma resta comunque al decimo posto della graduatoria. I galletti torneranno in campo domenica prossima davanti ai propri tifosi al San Nicola e ospiteranno la Sicula Leonzio. La Casertana invece avrà l’occasione di riscattarsi sempre al Pinto contro il potenza. Pomeriggio dai dimenticare per i campani, che chiudono 0-3 contro un Bari in palla. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI HAMLILI!

Il secondo tempo di Casertana Bari riparte con gli stessi uomini che hanno disputato il primo tempo, non ci sono dunque state sostituzioni nel corso dell’intervallo. L’avvio della ripresa non è particolarmnte vibrante, fino al cinquantaquattresimo quando Simeri lascia partire un cross per Hamlili, che di testa non centra lo specchio della porta. L’italo marocchino si fa perdonare pochi minuti più tardi quando prova a sbloccare la gara del Pinto con un bel destro a giro: il suo tentativo iniziale viene respunto da un avversario, ma sulla palla vagante il giocatore del Bari non perdona e porta in vantaggio la formazione biancorosso. Tutto da rifare per la Casertana, costretta a rincorrere quando manca ancora una buona mezzora al termine del match. Non manca il tempo di recuperare per i padroni di casa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FASE DI STUDIO!

E’ cominciata da quasi quindici minuti la sfida di Serie C tra Casertana Bari e il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Dunque stiamo vivendo una fase di studio al Pinto, con le due squadre che preferiscono rimanere abbottonate. Divisa a strisce verticali rossoblu e pantaloncini blu per la formazione campana, completo bianco da trasferta con inserti rossi per la truppa pugliese. Nessuna occasione da segnalare nel corso dei primi dieci minuti, con tante imprecisioni commesse in fase di impostazione da ambo le parti. Ritmi dunque non particolarmente alti tra Casertana Bari e zero azioni da gol. Nemmeno sulla punizione conquistata da Starita la gara si sblocca. I padroni di casa non sfruttano a dovere il piazzato e il punteggio resta sullo zero a zero. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta di Casertana Bari e il protagonista più atteso tra poco in campo è certamente Filippo Costa, che torna titolare. Lo stesso giocatore dei galletti poi in settimana ha dichiarato ai microfoni di RadioBari in vista del match odierno: “La Casertana? Sarà una battaglia come ogni domenica. Sarà una partita difficile, scenderemo in campo agguerriti. Il mio bilancio fin qui? Non mi piace far bilanci personali, li faccio a fine stagione. Per quanto riguarda la squadra, dopo le difficoltà iniziali abbiamo trovato la quadratura, stiamo facendo molto bene, dobbiamo continuare così”. Ora diamo la parola al campo: si gioca!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Per seguire in  diretta tv Casertana Bari domenica 15 dicembre 2019, non sarà possibile collegarsi sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. La trasmissione della partita sarà garantita da Eleven Sports, come del resto accade per tutte le gare del campionato di Serie C. La visione dell’incontro in diretta streaming video attraverso il sito dell’emittente o mediante la sua app ufficiale sarà riservata agli abbonati.

I TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti della diretta di Casertana Bari che si disputa per la 19esima giornata del Girone C di Serie C. Dopo un momento non facilissimo la squadra di casa si è rialzata nell’ultimo turno andando a vincere 1-0 in casa della Ternana al Liberati. Prima era arrivato appena 1 punto nelle ultime 2 partite, con un pari 1-1 a Catania e il ko casalingo 3-1 contro la Paganese. Decisamente meglio sta andando ai galletti che negli ultimi turni hanno ottenuto un filotto di risultati utili consecutivi portandosi in terza posizione. Dopo il ko esterno del 22 settembre in casa della Virtus Francavilla sono arrivati 8 vittorie e 5 pareggi in una striscia di ben 13 partite senza sconfitte. Nelle ultime due partite la squadra biancorossa ha vinto prima 3-0 in casa del Rende e poi 2-1 tra le mura amiche dello Stadio San Nicola contro il Potenza. Tra le stelle più luminose che il Bari ci ha mostrato c’è quella di Mirco Antenucci autore di 13 reti e sceso dalla Serie A per giocare proprio con la squadra pugliese. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Casertana Bari, diretta dal signor Francesco Meraviglia della sezione AIA di Pistoia, è una delle sfide che compongono il palinsesto della diciannovesima giornata del girone C del campionato italiano di Serie C 2019-2020, in programma alle ore 17.45 di domenica 15 dicembre presso lo stadio Alberto Pinto di Caserta. La vittoria di misura ottenuta a Terni nell’ultimo turno, ha rilanciato le ambizioni in chiave promozione dei padroni di casa, che attualmente occupano l’ottava posizione in classifica in coabitazione con la Vibonese (25 punti), a sole due lunghezze dalla sesta piazza, di proprietà del Catania. I campani hanno vinto esattamente un terzo degli incontri disputati sino a questo momento (6 su 18), pareggiandone 7 e perdendone 5 (il ko più recente risale a inizio dicembre, 1-3 casalingo per mano della Paganese). Vola a quote decisamente elevate, invece, la compagine ospite, terza a 36 punti in compagnia di Potenza e Ternana e a una sola lunghezza di ritardo dal secondo posto di pertinenza del Monopoli. I galletti sono reduci da due successi di fila (0-3 ai danni del Rende e 2-1 al Potenza) e proveranno a calare il tris per conferire ulteriore concretezza al sogno chiamato Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI CASERTANA BARI

Proviamo ora a ipotizzare le probabili formazioni di Casertana Bari, una sfida che si preannuncia spettacolare e, inevitabilmente, caratterizzata da un’attenzione maniacale ai dettagli e alle scelte tecniche da parte dei due allenatori. La Casertana dovrebbe adottare il 3-5-2, schierando Crispino fra i pali e, a ridosso della linea dei 16 metri, il terzetto difensivo formato da Longo, Silva e Caldore. A centrocampo, la regia sarà affidata a Varesanovic, coadiuvato dagli interni D’Angelo e Laaribi, mentre sulle corsie esterne agiranno Paparusso e Zito. Pronti a capitalizzare le occasioni da gol che si paleseranno ai loro occhi (e ai loro piedi) saranno, infine, i bomber Starita e Floro Flores, uno che in Serie A si è distinto a livelli medio-alti. Risponderà con il 4-3-1-2 il Bari, mandando tra i legni l’estremo difensore Frattali. Retroguardia a quattro, poi, con Berra, Sabbione, Esposito (in luogo dello squalificato Di Cesare) e Perrotta. Mediana a tre con, da destra verso sinistra, Hamlili, Bianco e Scavone. Spetterà invece a Terrani svariare sulla trequarti offensiva, alle spalle delle punte Simeri e Antenucci (ex Spal).

PRONOSTICO E QUOTE

Pronostico piuttosto scontato, almeno sulla carta, secondo l’agenzia di scommesse sportive Snai. Il segno 2 è, infatti, quotato a 2,35, mentre il segno 1, che rappresenta l’opzione più remunerativa, a 3,10. Il pareggio al termine dei 90 minuti regolamentari, infine, paga 3 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA