Diretta/ Casertana Monopoli (risultato finale 2-1) streaming video tv: Longo chiude!

- Matteo Fantozzi

Diretta Casertana Monopoli, info streaming e video della gara valida per l’11esima giornata di Serie C nel Gruppo C.

Virtus Francavilla Casertana lapresse 2019
Video Casertana Bisceglie (Foto LaPresse)

DIRETTA CASERTANA MONOPOLI (FINALE 2-1): LONGO LA CHIUDE!

Cala il sipario al Pinto di Caserta dove i padroni di casa della Casertana sconfiggono per due a uno il Monopoli. E’ stata una partita combattuta e divertente, decisa nel secondo tempo. I locali conquistano l’intera posta in palio grazie alle marcature firmate da Zito e Longo. Il primo, in avvio di ripresa, ha spezza l’equilibrio dell’incontro portando in vantaggio la Casertana. La reazione del Monopoli è arrivata sulla giocata di Fella a cui poi ha fatto seguito il bis di Longo, che ha regalato la vittoria alla Casertana. Per la compagine rossoblu si tratta di un graditissimo ritorno alla vittoria, mentre il Monopoli è costretto a masticare amaro e ad incassare la seconda sconfitta di fila in campionato, dopo aver perso nel precedente turno di campionato contro la Reggina. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ZITO SPEDISCE ALTO!

Chance per la Casertana attorno al trentaquattresimo minuto con Clemente che cerca di sorprendere il portiere avversario con una conclusione al volo sugli sviluppi di un corner battuto da Laaribi. Poco dopo il Monopoli rischia sul tentativo di Cavallini, ribattuto da un difensore avversario. Passano pochi secondi e gli ospiti affidano la propria risposta a Carriero, che però non riesce a pungere. Il finale del primo tempo è particolarmente movimentato: al quarantunesimo, infatti, Zito recupera un pallone importante a centrocampo e va al tiro senza però inquadrare lo specchio della porta. Il Monopoli si riaffaccia in avanti con il suggerimento di Salvemini per Hadziosmanovic dentro l’area da rigore: il centrocampista non riesce a controllare la sfera e l’azione sfuma in un nulla di fatto. Tra pochissimi istanti Casertana Monopoli di nuovo in campo per dare il via alla ripresa. Si ripartirà dal risultato di zero a zero. (Agg.Jacopo D’Antuono)

LAARIBI NON TROVA LA PORTA!

Quindici minuti dal fischio di inizio di Casertana Monopoli e risultato sempre fermo sullo zero a zero. Dopo due giri di orologio arriva un cartellino giallo per Carriero, che finisce nel taccuino del direttore di gara dopo una simulazione. I padroni di casa appaiono più in palla e al quinto minuto ci provano con Laaribi, che si inserisce dentro l’area da rigore sulla rimessa di Longo: il giocatore della Casertana si invola a tu per tu col portiere avversario, che chiude lo specchio e vede il pallone rotolare fuori. Ancora Casertana in avanti al nono con Laaribi, il cui cross trova la respinta della difesa che gli rimanda la sfera tra i piedi: conclusione secca ma fuori dallo specchio. Monopoli in affanno in queste prime battute, Casertana in pressione. (Agg.Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Tra pochi istanti prenderà il via la diretta di Casertana Monopoli: il bilancio dei falchetti parla di tre vittorie, cinque pareggi e due sconfitte, la Casertana continua a essere la squadra del girone C con più pareggi all’attivo dopo le prime dieci giornate di campionato, ed è anche una delle squadre con meno sconfitte all’attivo. La differenza reti fotografa alla perfezione l’avvio stagionale dei campani (14 gol fatti, 9 subiti). Il Monopoli ha un recordo positivo di sei vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Curiosamente, le due squadre hanno in comune la stessa differenza reti (14 gol segnati, 9 quelli incassati). Adesso la parola passa al campo: Casertana Monopoli finalmente comincia!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Casertana Monopoli si giocherà al Pinto di Caserta si potrà vedere in diretta sui canali di Eleven Sports, la piattaforma che garantisce la visione di tutte le gare della serie C. Inoltre è disponibile lo streaming per vedere le gare in diretta su smartphone e pc. Le quote SNAI vedono avanti la Casertana seppur di poco: a 2.15 quotata la squadra rossoblu, a 3.00 l’X, mentre la vittoria pugliese è quotata a 2.85.

I BOMBER

Per la diretta di Serie C Casertana Monopoli vogliamo ora dare un sguardo anche ai possibili protagonisti di questa sfida per il girone C: chi oggi si metterà in luce a suon di gol? Partebdo dallo spogliatoio rossoblù, ecco che il riferimento quando si parla di gol è certo Luigi Castaldo, già autore di 6 reti: occhio però anche a Ernesto Starita che ha segnato 5 gol, oltre che D’Angelo e Silva, già andati a segno. Per il Monopoli invece i bomber di riferimento sono due, ovvero Fella e Jefferson che alla vigilia del turno hanno segnato 4 gol a testa. Tra i gabbiani occhio però anche a Carriera e Piccinini, con due gol a testa e Donnarumma, a segno una volta sola. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

È interessante l’analisi dei precedenti della diretta di Casertana Monopoli, perché questa partita di Serie C è già stata disputata in ben 22 occasioni ufficiali prima di questa sera. I numeri ci dicono che abbiamo un equilibrio perfetto, garantito da nove vittorie per parte alle quali si sommano quattro pareggi. Per di più, è in perfetta parità anche il numero delle reti segnate, che sono 19 sia per la Casertana sia per il Monopoli. Tutto sommato, non si può nemmeno dire che abbia un notevole peso il fattore campo: infatti, abbiamo cinque vittorie dei padroni di casa, quattro successi degli ospiti e due pareggi sia nelle undici partite giocate a Caserta sia nelle undici disputate a Monopoli. Si vince spesso anche in trasferta e lo scorso campionato ha confermato questo dato: doppio successo ospite per 0-1, sia a Caserta il 9 dicembre 2018 all’andata, sia a Monopoli il 7 aprile 2019 al ritorno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

La partita Casertana Monopoli, diretta dall’arbitro Kumara, è sicuramente molto interessante. La formazione di casa è probabilmente una delle principali delusioni di questa stagione del girone C della serie C. Infatti Ginestra e i suoi uomini hanno deluso molto anche considerando gli elementi che annovera la rosa dei rossoblu. La gara contro il Monopoli potrà essere la giusta occasione per risalire la china e provare a rendere la classifica un po’ migliore. Si vuole entrare in zona playoff, quella che attualmente vede protagonista la squadra pugliese. I biancoverdi di Puglia stanno facendo molto bene e la formazione di Scienza può far bene. La cosa più importante sarà dare continuità, ancor di più in campi ostici come quelli di questo girone.

Probabili formazioni Casertana Monopoli

Ecco le probabili formazioni in attesa della diretta di Casertana Monopoli. Il tecnico della Casertana vorrà confermare il 3-5-2 che ha dato risultati alquanto discontinui in questo inizio di stagione. La formazione rossoblu vuole battere il Monopoli anche per creare un buon rapporto con i tifosi che sono delusi e che sicuramente si aspettavano di più. Ciro Ginestra è pronto a schierare in porta Crispino, mentre in difesa agiranno Rainone, Silva e Caldore. Il centrocampo vedrà tra i suoi protagonisti Matese, Santoro e Laaribi mentre sulle fasce servirà tutta la tecnica di due ottimi elementi per la serie C come Zito e Longo. In avanti conferma in vista per il pericolosissimo tandem composto da Starita e Castaldo che potranno rivelarsi pericolosi soprattutto in ripartenza. Passando invece al Monopoli, gli uomini di mister Scienza andranno in campo col 3-5-2 che vedrà in porta Menegatti. In difesa spazio certo per Mercadante, Ferrara e De Franco. A centrocampo la linea mediana sarà composta da Giorno, Piccini e Carriero con Donnarumma e Rota sugli esterni. In avanti giocheranno Jefferson e Fella, protagonisti fin qui di un’ottima stagione.

La Casertana avrà in Castaldo il suo elemento più importante. L’ex bomber dell’Avellino è una star in serie C e potrà confermarsi ancora una volta come l’elemento in più per la corsa verso i playoff. Molto su di lui si basa il gioco di Ginestra il quale ha reso il centravanti un elemento coinvolto nel movimento della squadra. Oltre a dover considerare Starita che sta giocando una gran bella stagione e che sotto porta ha trovato la via del gol già in svariate occasioni. Molto bene la difesa nel derby giocato con la Cavese anche se adesso servirà segnare contro il Monopoli così da sfruttare al massimo il turno casalingo. Il Monopoli ha fatto fin qui dell’entusiasmo un elemento imprescindibile. Proprio questo ha fatto sì che ci fosse realmente la possibilità di guardare alla classifica con un certo ottimismo. E soprattutto pensando che ci sono le carte in regola per arrivare in alto. Jefferson è il fulcro anche per via della sua grandissima esperienza accumulata per anni in C e in B.



© RIPRODUZIONE RISERVATA