Diretta/ Casertana Sicula Leonzio (risultato finale 1-1): Gara decisa nel primo tempo

- Claudio Franceschini

Diretta Casertana Sicula Leonzio streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la nona giornata del girone C nel campionato di Serie C.

Castaldo Casertana Monopoli lapresse 2019
Diretta Casertana Viterbese (Foto LaPresse)

DIRETTA CASERTANA SICULA LEONZIO (1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Alberto Pinto le squadre di Casertana e Sicula Leonzio non vanno oltre un pareggio per 1 a 1. L’incontro è stato deciso nel primo tempo dalle reti di Petta al 5′ per gli ospiti e di Starita al 35′ per i padroni di casa. I bianconeri hanno anche fallito una buona occasione centrando un palo con Grillo al 45′. Il punto guadagnato oggi consente rispettivamente alla Casertana di portarsi a quota 13 e quota 6 punti nella classifica del girone C. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Casertana Sicula Leonzio non sarà disponibile sui canali del nostro Paese: come sempre dunque bisognerà affidarsi al portale Eleven Sports, che fornisce l’intera programmazione delle partite di Serie C (anche di Coppa Italia) in diretta streaming video. Bisognerà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; è possibile sottoscrivere un abbonamento stagionale al servizio oppure acquistare il singolo evento di settimana in settimana, solitamente ad un prezzo fissato al termine dell’anno.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Casertana e Sicula Leonzio sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. Dopo la rete del vantaggio siglata da Petta subito in avvio, approfittando della respinta sulla traversa colta da Palermo, sono i padroni di casa ad andare a segno al 35′ realizzando il gol del pareggio con Starita, su assist da parte di Zito, l’unico ammonito dal direttore di gara fino a questo momento.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Campania la partita tra Casertana e Sicula Leonzio è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti sono infatti riusciti a portarsi immediatamente in vantaggio al 6′ grazie alla rete segnata da Petta. Le formazioni ufficiali: CASERTANA – Crispino, Rainone, Santoro, Gonzalez, Starita, Castaldo, Zito, Zivkov, Adamo, Laaribi, Silva. All.: Ginestra. SICULA LEONZIO – Nordi, Sabatino, Sicurella, Petta, Grillo, Parisi, Bariti, Sosa, Maimone, Palermo, Lescano. All.: Grieco.

SI COMINCIA!

Se, nella ormai brevissima attesa della diretta Casertana Sicula Leonzio, volessimo cercare le parole di alcuni protagonisti in vista della partita di Serie C, di certo non le potremmo trovare per quanto riguarda gli ospiti siciliani. Nei giorni scorsi infatti la società Sicula Leonzio ha voluto rendere noto di aver indetto il silenzio stampa motivato dal momento delicato che sta vivendo la squadra, pertanto nessuno dei dirigenti e dei tesserati rilascerà interviste fino a nuova comunicazione. La spiegazione di questo silenzio stampa è stata affidata al presidente della Sicula Leonzio, Giuseppe Leonardi: “Chiedo scusa ai nostri tifosi, sono molto amareggiato e deluso per il momento che stiamo attraversando. Non c’è nulla da dire in questo momento, bisogna solo concentrarsi sul campo e lavorare”. Niente parole dunque, conteranno solamente i fatti. La Sicula Leonzio riuscirà a rispondere sul campo, oppure sarà la Casertana ad avere la meglio davanti al proprio pubblico amico? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I BOMBER

Per la sfida di serie C tra Casertana e Sicula Leonzio, è tempo ora di provare a individuare i protagonisti della sfida del nono turno, che non vedono l’ora di mettersi in mostra a suon di gol quest’oggi. Ecco quindi che in tale senso per la formazione oggi padrona di casa non possiamo ora non segnalare il profilo di Castaldo, che per il campionato ha segnato ben 6 gol: oltre a lui ecco per i rossoblu anche Starita e D’Angelo, fermi rispettivamente a quota 4 e 2 reti a testa. Per il Sicula leonzio il riferimento in termini di gol è la coppia Lescano-Scardina, che ha messo a segno 2 reti a testa: ricordiamo tra i bianconeri anche Bariti, Grillo e Sicurella, autori di un solo gol. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Per la diretta tra Casertana e Sicula Leonzio vogliamo ora prendere in esame il pur risicato storico che i due club condividono: i dati a nostra disposizione alla vigilia della nona giornata di campionato però non sono poi molti. Considerando il bilancio completo troviamo però 4 precedenti, segnati dal 2017 a oggi e sempre in occasione del terzo campionato italiano: in tutto si contano quindi una sola vittoria della Casertana e tre pareggi. Va anche detto che l’ultimo testa a testa segnato tra Casertana e Sicula Leonzio risale alla precedente stagione della Serie C, quando nel doppio confronto regolare per il girone C assistemmo al pareggio per 1-1 nel turno di andata e pure alla vittoria della formazione rossoblu al ritorno, lontano dal proprio pubblico. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Casertana Sicula Leonzio viene diretta dal signor Federico Longo, e si gioca alle ore 17:30 di domenica 13 ottobre: bella partita al Pinto nella nona giornata del campionato di Serie C 2019-2020 (girone C), anche se gli obiettivi possono essere diversi. I falchetti vogliono la promozione, sapendo che probabilmente dovranno comunque centrarla attraverso i playoff; squadra di alta classifica, ha bisogno di trovare continuità tra casa e trasferta, come dimostrano gli ultimi due turni quando dopo aver battuto il Catanzaro i rossoblu sono caduti sul campo della Vibonese. Il salto di categoria passa attraverso il rendimento esterno, oggi al Pinto a maggior ragione bisogna prendersi la vittoria contro una Sicula Leonzio che gioca per salvarsi e che arriva dal recupero di Teramo (peraltro perso), che potrebbe aver tolto energie preziose. Andiamo dunque a vedere in che modo le due squadre potrebbero disporsi sul terreno di gioco per questa partita: mentre aspettiamo la diretta di Casertana Sicula Leonzio possiamo leggere le probabili formazioni di questa sfida.

PROBABILI CASERTANA SICULA LEONZIO

Senza lo squalificato Caldore, Ciro Ginestra ripunta su Imanol Gonzalez in Casertana Sicula Leonzio: sarà lui al centro di una difesa che sarà completata da Jacopo Silva e Rainone a protezione del portiere Crispino, mentre a centrocampo dovrebbero agire ancora D’Angelo e Zito come mezzali a supporto del regista Santoro. Sugli esterni cerca posto Zivkov che potrebbe giocare a sinistra prendendo la maglia di Paparusso; a destra ci sarà Longo, davanti vanno verso la conferma Castaldo e Starita ma attenzione alla soluzione di Laaribi come attaccante di movimento. Nella Sicula Leonzio Nordi sarà il portiere, con Parisi e Sabatino come terzini (ma a destra potrebbe giocare Andrea De Rossi) e in mezzo agiranno Cristian Sosa e Petta; la cerniera mediana sarà composta da Palermo e uno tra Cozza e Maimone; Bariti e Grillo sono favoriti come esterni alti anche se Bollino spera di avere un posto; dovrebbe essere come sempre Sicurella il giocatore sulla trequarti, dunque possibile lo schieramento ad una punta con Lescano che a questo punto parte favorito sulla concorrenza.

QUOTE E PRONOSTICO

Nel pronostico di Casertana Sicula Leonzio sono i falchetti a partire favoriti: lo dice anche l’agenzia di scommesse Snai, che ha indicato un valore di 1,65 volte la somma messa sul piatto per il segno 1, che identifica la vittoria interna. Il successo fuori casa dei siciliani vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 5,25 quello che avrete deciso di puntare con questo bookmaker; abbiamo poi il segno X per il pareggio, il cui valore ammonta a 3,50 volte la giocata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA