DIRETTA/ Casertana Vibonese (risultato finale 1-2): epilogo sorprendente!

- Claudio Franceschini

Diretta Casertana Vibonese streaming video e tv: risultato finale 1-2. Epilogo sorprendente con i padroni di casa che si fanno ribaltare nella ripresa.

Castaldo Casertana Monopoli lapresse 2019
Diretta Casertana Vibonese, Serie C girone C 27^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA CASERTANA VIBONESE (RISULTATO FINALE 1-2): EPILOGO SORPRENDENTE!

La diretta di Casertana Vibonese termina qui col risultato finale di 1-2. La gara era stata aperta da una rete di Gigi Castaldo alla mezzora di gioco. Il pari era arrivato ad opera di Redolfi al minuto 64. Il gol decisivo invece lo aveva siglato Battista al minuto 79. Si tratta di un successo importante per i calabresi, soprattutto per come si era messa la partita. Questi tre punti permettono l’aggancio in classifica sulla Viterbese che ha perso. Per la Casertana continua il momento difficile con appena 3 punti nelle ultime cinque partite e dietro il Picerno, oggi vittorioso, che si porta ad appena 2 punti. Ora il rischio di essere inghiottiti dalla zona playout diventa serio e concreto. (agg. di Matteo Fantozzi)

E ORA I CAMBI…

La ripresa della diretta di Casertana Vibonese ci parla di una gara sul risultato ancora di 1-0. Pronti via gli ospiti effettuano quattro sostituzioni con Mahrous, Del Col, Pugliese e Tumbarello pronti a prendere il posto di Rezzi, Altobello, Signorelli e Tito. Vedremo se questi cambi riusciranno a dare una svolta a una gara dove per il momento i padroni di casa hanno dominato in lungo e in largo. C’è sicuramente curiosità anche di vedere come i padroni gestiranno il risultato ottenuto fino a questo momento grazie a una giocata del bomber Gigi Castaldo. Attenzione però anche alla possibilità di vedere i padroni di casa effettuare delle sostituzioni per evitare di ritrovarsi contro a un avversario decisamente più in forma a livello fisico. Il risultato, d’altronde, lascia aperti diversi tipi di scenario. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI CASTALDO

Arrivati all’intervallo la diretta di Casertana Vibonese è sul risultato di 1-0. Al minuto 14 Bernadotto va in fuga verso la porta, ma viene fermato dal guardalinee per evidente posizione di fuorigioco. Al minuto 27 invece Adamo mette una bella palla al centro, questa taglia tutta l’area di rigore ma non trova la deviazione di nessuno e si perde sul fondo. Al minuto 33 arriva un calcio di rigore per fallo di Rezzi su Castaldo che trasforma la massima punizione senza troppi problemi, portando avanti i suoi. Al minuto 41 Petermann ci prova da venti metri, però Cerofolini è attento e gli dice di no senza tanti problemi. Vedremo nella ripresa se gli ospiti avranno la forza per cercare la rete del pareggio. (agg. di Matteo Fantozzi)

CHANCE CASTALDO

La diretta di Casertana Vibonese volge alla metà del primo tempo col risultato ancora inchiodato sullo 0-0. La prima grande occasione ce l’ha sulla testa il bomber Gigi Castaldo, che colpisce a botta sicura trovando però pronto Greco. Il suo tiro era molto forte ma piuttosto centrale, col portiere avversario che non ha trovato grande difficoltà nel deviare la sfera. Diamo intanto uno sguardo alle formazioni ufficiali: CASERTANA: Cerofolini, Petta, Rainone, Caldore, Adamo, D’Angelo, Santoro, Tascone, Zivkov, Starita, Castaldo. VIBONESE: Greco, Malberti, Redolfi, Altobello, Tito, Rezzi, Signorelli, Petermann, Bernadotto, Bubas, Emmausso. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIA!

La diretta Casertana Vibonese ci porta ad analizzare da vicino le parole di Riccardo Mengoni. Il portiere della squadra ospite ha commentato infatti la vittoria casalinga dei suoi nell’ultimo turno contro la Viterbese. A PianetaRossoblù ha spiegato: “Ogni partita ha una storia a sé. In questo campionato non ci sono mai partite facili. La differenza la fanno gli episodi e noi dovremmo essere bravi a portarli sempre dalla nostra parte. La gara contro la Viterbese? Non è facile da raccontare. All’intervallo siamo andati consapevoli di quello che avevamo fatto. Purtroppo abbiamo subito il gol subito su palla inattiva e poi è arrivato il secondo. Questo ci ha riportato di fronte a qualche strega. Abbiamo avuto poi l’occasione di chiuderla con Bubas. Sono due punti comunque guadagnati”. Staremo a vedere se la Vibonese riuscirà a ottenere altri punti contro un avversario che fino a questo momento si è dimostrato molto ostico in casa. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Casertana Vibonese non è disponibile, ma sappiamo bene che le partite di Serie C – campicaseronato e Coppa Italia – sono un’esclusiva della piattaforma Eleven Sports: abbonandosi stagionalmente al servizio o acquistando di volta in volta il singolo match – ad un prezzo fissato, salvo eccezioni debitamente segnalate – sarà possibile assistere a questa sfida in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

I BOMBER

Siamo quasi pronti alla diretta di Casertana Vibonese; prima possiamo gettare un rapido sguardo sulle cifre realizzative della squadra calabrese, che arriva al Pinto con la speranza di ottenere punti utili per un posto nei playoff. Il terzetto della Vibonese sta facendo grandi cose: l’attaccante italo-argentino Nicolas Bubas è ad una sola rete dalla doppia cifra e comanda la classifica marcatori della sua squadra, alle sue spalle con un gol in meno troviamo l’esterno offensivo Michele Emmausso che, arrivato dal Genoa, sta facendo la differenza sugli esterni insieme a Filippo Berardi (5 assist) che è di proprietà del Torino. La sorpresa si chiama però Gabriele Bernardotto, in gol anche nella vittoria sulla Viterbese: l’anno scorso il classe ’97 era in Serie D con il Lanusei, che aveva condotto allo spareggio con l’Avellino (perso) a suon di gol (15). Il salto di categoria ce lo ha presentato comunque protagonista: al momento ha segnato 6 gol smazzando anche 3 assist decisivi, per questo finale di stagione potrebbe essere ancora l’uomo in più di una Vibonese che sogna in grande e vuole provare a prendersi i playoff nel girone C della Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta Casertana Vibonese sono 5 con il bilancio che parla di 1 vittoria dei padroni di casa, 2 degli ospiti e 2 pareggi. L’ultimo successo dei calabresi è ascritto al match d’andata giocato a campi invertiti. Era il 6 ottobre quando il match terminò 3-1. La partita fu aperta dalle reti di Bubas e Allegretti con gli ospiti che trovano il pareggio sul gong della fine del primo tempo con Starita nonostante il rosso subito da Caldore che aveva portato al rigore del momentaneo 2-0. Lo stesso Bubas fu decisivo nella ripresa per mettere un sigillo su una vittoria strameritata. Per trovare l’ultimo successo della Casertana contro questo avversario bisogna tornare indietro al settembre del 2016 quando ai rossoblù riuscì il colpaccio esterno per 0-1. La gara fu decisa da una rete di Carlini in apertura di ripresa. Vedremo come questo bilancio sarà aggiornato dalla gara di oggi. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Casertana Vibonese, che sarà diretta dal signor Mario Davide Arace, va in scena alle ore 17:30 di domenica 23 febbraio ed è una partita valida per la 27^ giornata nel girone C della Serie C 2019-2020. E’ una stagione complessa per i falchetti, che sono partiti con propositi di playoff e invece devono stare attenti a non retrocedere; il pareggio ottenuto a Catanzaro è stato un risultato positivo considerato il valore dell’avversario, ma non ha aiutato a smuovere una classifica che comincia a farsi pesante. Per di più oggi al Pinto arriva una Vibonese che sta andando bene, e che può davvero entrare nelle prime dieci e giocarsi gli spareggi: nell’ultimo turno i calabresi hanno fatto il colpo battendo in casa la Viterbese al termine di una partita pirotecnica, e ora sperano di ripetersi anche in trasferta. Aspettando il calcio d’inizio di Casertana Vibonese, andiamo a valutare in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, analizzando al meglio quelle che sono le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI CASERTANA VIBONESE

Per Casertana Vibonese Ciro Ginestra deve rinunciare a Jacopo Silva, ma ritrova Petta: dunque cambio in difesa dove Rainone e Caldore sono confermati davanti al portiere Cerofolini. Torna anche Zito, che potrebbe prendersi il posto a sinistra in luogo di Zivkov; a destra agirà uno tra Adamo e Leonardo Longo, in mezzo al campo spazio a Laaribi e Tascone mentre Santoro deve vincere la concorrenza di Varesanovic e Matese. Nella coppia offensiva le sorprese non ci dovrebbero essere: spazio a Castaldo e Starita, ma attenzione al giovane Corado che cerca un posto dal primo minuto. La Vibonese di Giacomo Modica si presenta in campo con un 4-3-3 nel quale Filippo Berardi e Bubas accompagnano Bernardotto, schierato da prima punta; a centrocampo allora vanno a giocare Signorelli, regista davanti alla difesa, con Pugliese e Tumbarello che appaiono nuovamente favoriti per occupare le posizioni da interno. Difesa comandata da Redolfi e Altobello, che operano in posizione centrale facendo scudo al portiere Mengoni; a destra ci sarà Ciotti mentre il terzino sinistro, anche qui senza troppe sorprese, dovrebbe essere Tito.

QUOTE E PRONOSTICO

Casertana Vibonese vede i falchetti partire favoriti secondo il pronostico dell’agenzia di scommesse Snai: il segno 1 per la loro vittoria vi permetterà infatti di guadagnare una somma corrispondente a 2,20 volte la vostra puntata, mentre siamo ad un valore di 3,30 volte la posta per il segno 2 che regola il successo esterno. Il pareggio, identificato come sempre dal segno X, vi permetterebbe di mettere in tasca una vincita che ammonta a 3,05 quanto avrete deciso di investire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA