Diretta/ Catania Foggia (risultato finale 1-3) video tv: etnei al tappeto

- Fabio Belli

Diretta Catania Foggia. Streaming video e tv del match valevole per il primo turno ad eliminazione diretta dei play off di Serie C.

Russotto Piccolo Catania gol lapresse 2021 640x300
Diretta Catania Viterbese, Serie C girone C 34^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA CATANIA FOGGIA (RISULTATO FINALE 1-3) ETNEI AL TAPPETO

Triplice fischio finale al Massimimo! La sfida playoff di Catania Foggia si chiude sul risultato di 1-3! I pugliesi portano a casa l’intera posta in palio e proseguono la loro marcia negli spareggi, eliminando la formazione etnea. Decisiva la bella doppietta di un Balde, oggi in forma straordinaria, ma anche il gol siglato da Curcio. Per i padroni di casa serve solo alle statistiche la giocata di Maldonado su calcio di punizione: con il suo tiro aveva momentaneamente accorciato le distanze e ridato speranze alla sua squadra, prima del gol letale di Balde. Tanta amarezza e delusione, quindi, per i padroni di casa che vedono sfumare definitivamente il sogno promozione. Il Foggia ha approcciato alla gara con più lucidità e si è rivelato più concreto negli ultimi trenta metri. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANCORA BALDE

Ultimi minuti di gioco tra Catania Foggia e risultato di 1-3 in favore della formazione ospite. Al sessantaquattresimo i pugliesi hanno realizzato la rete del raddoppio, grazie a Curcio che, lanciato in verticale, raccoglie palla e supera sia Silvestri che Martinez per il bis foggiano. Sembra fatta per la vittoria della formazione ospite ma gli etnei non ci stanno e al sessantanovesimo riaprono la partita con Maldonado: punizione non irresistibile del giocatore rossoazzurro, Fumagalli però non è abbastanza attento e si lascia sorprendere. Il Foggia torna alla carica e ad un quarto d’ora dal termine ristabilisce le distanze, ancora con Balde, che infila Martinez concretizzando una bella iniziativa offensiva. Nulla da fare per il portiere del Catania: altro gol e squadra sotto di due reti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL! LA SBLOCCA BALDE

Primo tempo a dir poco effervescente tra Catania Foggia. Rossoneri avanti sui siciliani per una rete a zero, grazie alla giocata di Balde al trentaquattresimo minuti. Ottima sponda aerea da parte di Curcio per l’attaccante, che con agilità semina il panico e salta due uomini prima di trafiggere Martinez col destro. E’ stata una bellissima azione da parte della truppa foggiana, che ha messo la partita sui binari giusti. 0-1. Poco prima del gol del vantaggio ci aveva provato Curcio per la formazione pugliese, con un inserimento in area sul cross invitante di Di Jenno. Anche Garofalo, attorno al trentatreesimo, aveva chiamato in causa Martinez con un tiro centrale. Resta un ultimo spezzone di primo tempo da giocare al Massimino. Padroni di casa sotto di una rete, costretti a rincorrere un Foggia gasato dopo il gol del vantaggio. Vedremo se i rossoazzurri riusciranno a rimetterla in equilibrio prima dell’intervallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Sta per cominciare la diretta di Catania Foggia, atteso incontro per i play off del girone per la Serie C, ma prima del fischio d’inizio ci pare doveroso dare uno sguardo anche al ricchissimo storico che i due club condividono. Dopo tutto l’incontro di questa pomeriggio è sfida dal grandioso passato: dal 1935 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 40 occasioni, registrate tra campionato cadetto e pure Serie A (negli anni 60’ e 70’), come nella terza serie dal calcio italiano e in Coppa Italia. Nel bilancio complessivo che ne ricaviamo emergono poi tanti pareggi, ben 19: sono poi 13 i successi del Foggia e 8 le sfide vinte dal Catania. Naturalmente l’ultimo testa a testa occorso tra le due squadre risale al campionato regolare di Serie C, appena concluso: ricordiamo che nel turno di andata fu bella vittoria dei siciliani per 2-1, mentre nel turno di ritorno (disputato solo lo scorso 2 maggio), fu pareggio col risultato di 2-2 allo Zaccheria. Ora però diamo la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA CATANIA FOGGIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Catania Foggia sarà trasmessa sulla televisione satellitare, col match del primo turno dei play off per assegnare l’ultimo posto per la Serie B che sarà proposto sul canale numero 257 di Sky. Per assistere alla partita dei play off di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

CATANIA FOGGIA: I BOMBER

Manca sempre meno alla diretta di Catania Foggia, bell’incontro per i play off del girone C di Serie C, ma prima di dare la parola al campo, proviamo a invidiare alcuni protagonisti annunciato dell’incontro. Curiosando nello spogliatoio etneo, vogliamo allora mettere in luce il nome di Manuel Sarao, capocannoniere del club sono 8 gol messi a tabella: attenzione però anche a Jacopo Dall’Oglio, che pure ha firmato cinque marcature finora in stagione. Quest’oggi poi Baldini punterà molto anche su Golfo, che solo pochi giorno fa ha regolato proprio il Foggia, nell’ultimo turno della stagione regolare. In casa dei satanelli invece il bomber di riferimento rimane Alessio Curcio, capocannoniere da 13 gol in stagione: i rossoneri però hanno tra le loro file anche Filippo D’Andrea e Michele Rocca, che hanno contribuito ai successi del Foggia con sei reti a testa. (agg Michela Colombo)

CATANIA FOGGIA: SPETTACOLO!

Catania Foggia, in diretta domenica 9 maggio 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Angelo Massimino di Catania, sarà una sfida valevole per il primo turno ad eliminazione diretta dei play off di Serie C. Grandi piazze a confronto anche se né il Catania né il Foggia possono considerarsi favoriti nella griglia di partenza di questi play off. I Satanelli sono sicuramente orgogliosi della loro stagione, che li ha visti ritrovare i professionisti dopo un nuovo passaggio in Serie D. Il Foggia ha dimostrato di aver costruito un assetto di squadra più che dignitoso per la Serie C e ora si trova a giocarsi gli spareggi promozione, seppur partendo dalle retrovie del primo turno, dopo aver fatto lo sgambetto a molte grandi lungo la strada.

Curiosamente le due squadre si riaffrontano dopo il 2-2 di domenica scorsa, ultima giornata nel girone C: un pari in rimonta che ha fatto scivolare il Foggia al nono posto e dunque ha rimesso i pugliesi proprio sulla strada degli etnei, che invece sesti in classifica sono stati staccati in extremis dalla Juve Stabia, mancando così la possibilità di chiudere in quinta posizione. Per il Catania hanno pesato anche i 2 punti di penalizzazione subiti ma i rossoazzurri sembrano in grado di essere una delle mine vaganti di questi play off.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA FOGGIA

Le probabili formazioni della sfida tra Catania e Foggia allo stadio Angelo Massimino. I padroni di casa allenati da Francesco Baldini scenderanno in campo con un 4-4-2 e questo undici titolare: Martinez; Calapai, Claiton, Silvestri, Zanchi; Izco, Welbeck, Dall’Oglio, Pinto; Golfo, Reginaldo. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Marco Marchionni con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Di Stasio; Salvi, Germinio, Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Rocca, Garofalo, Di Jenno; Curcio, D’Andrea. 

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Catania e Foggia, le quote del bookmaker Sky moltiplicano per 1.80 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 3.30 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 4.50 volte rispetto a quanto messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA