Diretta Catania Pescara, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal Massimino per gli ottavi di finale dei playoff di Serie C 2024/2025.
DIRETTA CATANIA PESCARA (RISULTATO 0-1): LA DECIDE MEROLA!
Inizia la ripresa tra Catania e Pescara. Stoppa per Inglese che non trova la porta. Di Tacchio ci prova al volo, bella la risposta di Plizzari. Giallo a Brosco che era diffidato e salterà il ritorno, stessa sorte per Ierardi e Sturaro. Merola! Pescara in vantaggio! Grande giocata sul filo del fuorigioco e pallonetto a superare Dini. Termina il match, vittoria pesantissima per il Pescara. (agg. Umberto Tessier)
JIMENEZ PERICOLOSO!
Inizia il match tra Catania e Pescara. Merola ci prova con il sinistro ma non trova la porta. Bentivegna ci prova dal limite, blocca senza particolari problemi Dini. Dagasso trattiene Stoppa e viene ammonito. Jimenez ci prova con il diagonale ma non trova la porta di poco. Inglese in mezzo dalla fascia, Di Tacchio di testa la mette alta. Termina una prima frazione avara di emozioni. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA CATANIA PESCARA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La possibilità di vedere la diretta Catania Pescara lontano dallo stadio sarà garantita da Now e da Sky come accaduto anche per la stagione regolare. Accedete alle applicazioni Sky Go e NOW TV per usufruire dello streaming dell’evento. Anche la Rai,tramite Rai Play, trasmetterà la sfida così come in televisione la si potrà vedere in chiaro su Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre, o a pagamento su Sky Sport 252.
SI COMINCIA!
Eccoci al via della diretta Catania Pescara, partita che abbiamo presentato come nobile e che infatti ha precedenti anche nei due principali campionati. Prima di parlarne, citiamo il fatto che l’ultimo incrocio risale al dicembre 2023 per i quarti di Coppa Italia Serie C: vittoria del Catania, che poi avrebbe sollevato il trofeo, con il 2-0 al Massimino targato Alessio Castellini e Roberto Zammarini. Prima di allora, le sfide risalivano alla Serie B 2014-2015 mentre in Serie A abbiamo la stagione 2012-2013: una vittoria per parte, a Catania gli etnei si erano imposti 1-0 nella penultima giornata con il gol di Alejandro Gomez, salvezza in carrozza per Rolando Maran mentre il Delfino era mestamente retrocesso.
Possiamo anche dire che Silvio Baldini è un ex: nel 2007-2008 ha allenato il Catania in Serie A, dimettendosi a tre giornate dal termine dopo aver fatto 29 punti in 31 turni ed essere calato parecchio nel girone di ritorno. A quella stagione risale inoltre il famoso calcio nel didietro a Mimmo Di Carlo, costatogli cinque giornate di squalifica; ora il contesto è diverso ma l’avversario è un altro Mimmo, ovvero Domenico Toscano con cui Baldini non si è mai incrociato: non vediamo l’ora di assistere a questo bellissimo turno della fase nazionale dei playoff, dunque mettiamoci comodi perché la diretta Catania Pescara sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
CATANIA PESCARA, GLI ELEFANTI CONTRO I DELFINI
Comincia domenica 11 maggio 2025 alle ore 20:00 la diretta Catania Pescara. Presso lo Stadio Angelo Massimino i siciliani contenderanno il passaggio del turno agli abruzzesi dopo che entrambe le compagni hanno avuto più o meno lo stesso percorso nei playoff. Le due squadre non hanno intenzione di accontentarsi puntando piuttosto alla promozione in Serie B. I padroni di casa, partiti dal primo turno preliminare, hanno sconfitto prima il Giugliano e poi pure il Potenza tra le mura amiche.
I Delfini, invece, hanno esordito nella sfida precedente a questa sconfiggendo la Pianese sempre sul proprio campo. Gli uomini di Baldini sono stati capaci di chiudere al quarto posto nel girone B riprendendosi nel finale dopo una serie di battute d’arresto inaspettate. Gli Elefanti, invece, hanno finito la loro avventura nel girone C in quinta posizione ma hanno in ogni caso subito una rete in meno rispetto ai biancazzurri in tutto l’arco del campionato.
CATANIA PESCARA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Nelle probabili formazioni della diretta Catania Pescara possiamo evidenziare la scelta di uno schieramento differente per quanto riguarda il reparto arretrato da parte degli allenatori delle due squadre impegnate quest’oggi. Il 3-4-2-1 con Dini, Ierardi, Di Gennaro, Celli, Raimo, De Rose, Sturaro, Anastasio, Jimenez, Dalmonte e Inglese sarà infatti lo schema imposto da mister Toscano ai rossazzurri. Il tecnico Baldini dovrebbe invece selezionare il 4-3-3 con Plizzari, Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi, Valzania, Squizzato, Dagasso, Merola, Ferraris e Bentivegna come modulo da impiegare quantomeno in avvio di match.
DIRETTA CATANIA PESCARA, LE QUOTE
I bookmakers sembrano credere nel passaggio del turno dei padroni di casa se si tiene conto delle quote proposte in merito all’esito finale della diretta Catania Pescara. Il successo degli elefanti non viene quindi pagato ad esempio da Sisal oltre il 2.10. La vittoria dei biancazzurri è invece quotata a 3.75, rendendo il segno 2 come soluzione meno gettonata con cui possa finire l’incontro dato che l’x, ovvero il pareggio, è infine indicato ad un più abbordabile 3.00.