DIRETTA/ Catania Potenza (risultato finale 5-2) video tv: goleada degli etnei!

- Fabio Belli

Diretta Catania Potenza. Streaming video e tv del match valevole per la sedicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Russotto Piccolo Catania gol lapresse 2021 640x300
Diretta Catania Viterbese, Serie C girone C 34^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA CATANIA POTENZA (RISULTATO FINALE 5-2): GOLEADA DEGLI ETNEI

Cala il sipario a Catania tra gli etnei e il Potenza. Termina 5-2 dopo novanta minuti effervescenti. I padroni di casa allungano il passo al decimo della ripresa con Di Piazza che mette la firma sulla sua doppietta personale, ribadendo in rete una respinta corta di Marcone. Tre minuti dopo la risposta del Potenza che accorcia con un bel tiro al volo di Sandri. Al sessantottesimo minuto ecco il poker catanese, con la semirovesciata di Russotto che vale il 4-2. In pieno recupero ancora Catania in gol, questa volta con Zanchi che finalizza sugli sviluppi della punizione di Dall’Oglio. Al triplice fischio è festa grande per i rossoazzurri che si impongono per 5-2 stendendo il Potenza grazie alla doppietta di Di Piazza e ai gol di Calapai, Russotto e Zanchi. Per il Potenza rete di Baclet in apertura e di Sandri al cinquantanovesimo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CALAPAI LA RIBALTA

E’ ricominciato da una manciata di minuti il secondo tempo di Catania Potenza e il risultato live è di 2-1 in favore della formazione rossoazzurra. Al ventunesimo i padroni di casa pareggiano i conti con Di Piazza, che da dentro l’area esplode un destro che non lascia scampo al portiere avversario. 1-1. La compagine catanese ritrova slancio e nel finale di primo tempo spinge con più determinazione. Al quarantacinquesimo arriva il gol del sorpasso, col terzino Calapai che lascia partire un diagonale che si infila in rete con la complicità di Ricci. 2-1. Prima di rientrare negli spogliatoi il Catania ci riprova con Russotto, il cui tiro viene respinto dalla difesa del Potenza. Nel secondo tempo ottima partenza dei locali, ancora in attacco prima con Russotto e poi con un tiro dal lite di Dall’Oglio murato dalla difesa ospite. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LA SBLOCCA BACLET

Abbiamo da poco superato i primi dieci minuti della diretta di Catania Potenza e il risultato live è fermo sullo 0-1. Pronti, via e gli ospiti passano in vantaggio dopo appena tre giri d’orologio: bellissima iniziativa da parte dei lucani, con Mazzeo che trova il varco giusto per servire il compagno, la cui conclusione non lascia scampo al povero Martinez. 0-1. Prova a reagire la formazione rossoazzurra con un cross pericoloso da parte di Russotto diretto a Welbeck. Al minuto otto Giosa cerca la giocata in verticale per Golfo, ma il suo suggerimento è lungo per l’attaccante e l’azione sfuma in un nulla di fatto. Due minuti dopo per il Catania si mette in proprio Calapai, ma il suo mancino per Di Piazza non va a buon fine. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Quando mancano pochi minuti al calcio d’inizio di Catania Potenza, può essere utile provare a leggere il possibile andamento della partita raccontando alcuni dei numeri principali che le due squadre hanno messo insieme nel corso del loro campionato, nel girone C di Serie C. Il Catania è partita con due punti di penalizzazione, ma è lì ad insidiare la zona calda. Grazie a otto vittorie domestiche, cinque pareggi e tre sconfitte, a monte di ventuno gol segnati e tredici subiti, sarà un cliente difficile per un Potenza che in trasferta ha vinto cinque volte, non male, considerando el sole due pareggi, ma le nove sconfitte indicano che la squadra a volte perde il risultato per un soffio o mancanza di carattere. I gol segnati sono comunque quindici, ma le venti reti subite indicano che la difesa va registrata. Finalmente adesso è tutto pronto per giocare, dopo aver parlato delle statistiche delle due squadre: noi allora possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, al Massimino la diretta di Catania Potenza sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Catania Potenza non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

DIRETTA CATANIA POTENZA: LO STORICO

Sono 8 i precedenti della diretta di Catania Potenza se andiamo ad analizzare anche le partite giocate in casa dei rossoneri. Il bilancio è abbastanza curioso con 2 vittorie a testa e il Catania in grado di vincere solo in trasferta e il Potenza solo in casa. Le 3 gare disputate allo stadio Massimino dunque ci parlano di altrettanti pareggi. Altro particolare casuale ma interessante ci porta ad analizzare i risultati con i match che sono terminati tutti e 3 per 1-1. L’ultimo successo degli etnei contro questo avversario corrisponde alla gara d’andata dello scorso 20 dicembre, un match che si concluse col risultato finale di 0-1. Il Potenza non vince dalla gara casalinga dell’8 settembre 2019 un match terminato 2-0 grazie alle splendide reti siglate da Giosa e Isgro.

PADRONI DI CASA FAVORITI

Catania Potenza, in diretta domenica 11 aprile 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Angelo Massimino di Catania sarà una sfida valevole per la sedicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Scontro interessante con gli etnei che hanno cambiato radicalmente marcia dopo il cambio della guardia in panchina tra Giuseppe Raffaele e Francesco Baldini. Contro Avellino, Cavese e Viterbese negli ultimi 3 impegni disputati in campionato il Catania ha messo in fila 3 vittorie consecutive che gli hanno permesso di restare agganciato al quinto posto assieme alla Juve Stabia, che a sua volta di vittorie ne ha messe in fila 5 ma non è riuscita a staccare i rossoazzurri.

Al momento lotta invece ancora per la salvezza il Potenza, costretto alla sconfitta nell’ultimo match disputato proprio contro la Juve Stabia. I lucani restano comunque a +3 dalla Vibonese e soprattutto a +11 dal Bisceglie: restando a più di 8 punti di distanza dai pugliesi, per la squadra allenata da Fabio Gallo il pericolo dei play out sarebbe comunque scongiurato.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA POTENZA

Le probabili formazioni della sfida tra Catania e Potenza presso lo stadio Angelo Massimino. I padroni di casa allenati da Francesco Baldini scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Confente; Calapai, Claiton, Giosa, Pinto; Welbeck, Maldonado, Dall’Oglio; Piccolo, Sarao, Russotto. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Fabio Gallo con un 3-4-3 così disposto dal primo minuto: Marcone; Gigli, Conson; Di Somma, Coccia, Ricci, Bucolo, Coppola, Sepe, Romero, Volpe.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Catania Potenza, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1.70 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 3.50 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 4.75 volte quanto avrete deciso di puntare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA