DIRETTA CATANIA POTENZA (RISULTATO FINALE 1-0): INGLESE MANDA I SICILIANI ALLA FASE NAZIONALE
All’81’ cambia tutto con il Potenza che ha l’enorme occasione per sbloccare la partita. Su un’azione confusa in area di rigore, infatti, Sturaro calcia il pallone sul braccio di Celli e l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Caturano che incrocia con il mancino ma trova una super parata di Dini che salva il risultato e crea un boato impressionante del Massimino.
Il rigore sbagliato manda al tappeto gli ospiti che subiscono anche il gol all’88’. A segnare è Roberto Inglese che colpisce di testa dopo un grande movimento sul secondo palo premiato da un cross perfetto di Dalmonte. Il vantaggio del Catania chiude definitivamente il discorso qualificazione e manda i rossoblu alla fase nazionale. (Agg. di Andrea Marino)
CATANIA POTENZA (RISULTATO LIVE 0-0): PARTITA IN FASE DI STALLO
La diretta Catania Potenza si avvia verso la fine con una partita che ha trovato un nuovo ritmo ma vede i padroni di casa pensare già a portare a casa il pareggio per passare il turno. Nonostante ciò, però, il Potenza sta faticando a trovare azioni offensive e subisce ancora la maggior qualità dei siciliani.
Al 74′ è buona l’occasione per il Catania che trova una punizione al limite dell’area ma non riesce a sfruttarla. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA CATANIA POTENZA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INFIAMMA IL MATCH
Il match si infiamma in questi minuti con le due squadre che alzano il ritmo e creano occasioni molto interessanti per sbloccare il punteggio. Ad andare molto vicino all’1 a 0 è il Catania che colpisce una traversa con Stoppa che calcia al volo su un cross di Raimo.
La risposta del Potenza arriva dagli sviluppi di calcio di punizione con Dini che non respinge bene una traiettoria insidiosa di D’Auria ed è salvato dal fuorigioco che ferma tutto. (Agg. di Andrea Marino)
CATANIA POTENZA (RISULTATO LIVE 0-0): INIZIO A RITMI BASSI
Torna in campo la diretta Catania Potenza e lo fa dopo un primo tempo finito a reti bianche ma con i padroni di casa che sono stati fermati solo da un Alastra in grande forma. In caso di parità, a superare il turno sarebbero i siciliani forti del miglior piazzamento in campionato.
Il secondo tempo continua con il Catania alla ricerca del vantaggio contro un Potenza che fatica ad uscire. Al 54′ è ottima l’occasione per Inglese che si trova a pochi passi dall’area di rigore ma non riesce ad agganciare il pallone per calciare. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA CATANIA POTENZA (RISULTATO LIVE 0-0): PRIMO TEMPO A RETI BIANCHE
Continua la diretta Catania Potenza e lo fa ancora con i siciliani che sono molto pericolosi e sfiorano nuovamente il vantaggio. Questa volta il tentativo è di Ierardi che ci prova di testa e trova anche lui la parata di Alastra.
Al 45′ arriva il primo cartellino giallo del match con Ierardi che avrà un peso importante per il resto della sua partita. (Agg. di Andrea Marino)
CATANIA POTENZA (RISULTATO LIVE 0-0): CI PROVANO I SICILIANI
Dopo l’enorme spavento, il Catania prova a rispondere al Potenza e lo fa da calcio d’angolo. Al 24′, infatti, a saltare da corner è Di Gennaro che trova la porta ma anche la parata di Alastra che salva tutto e mette in corner.
Circa cinque minuti dopo è ancora il Catania ad essere molto pericoloso con Di Tacchio che ci prova con un colpo di testa molto insidioso ma trova ancora la respinta attenta di Alastra. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA CATANIA POTENZA (RISULTATO LIVE 0-0): LA PARTITA SI ACCENDE
La diretta Catania Potenza continua con una risposta degli ospiti che provano a rispondere al convincente inizio dei siciliani. Al 15′, infatti Petrungaro tenta la conclusione ma non riesce a dare abbastanza precisione e consegna il possesso a Dini che blocca a terra.
Si accende il match e lo fa su un errore in uscita del Potenza con Felippe che sbaglia il disimpegno e regala il pallone a Jimenez che non riesce a superare Alastra. Un minuto dopo, però, il Potenza risponde e lo fa con Patrungaro che calcia a giro ma trova una super parata di Dini. (Agg. di Andrea Marino)
CATANIA POTENZA (RISULTATO LIVE 0-0): MEGLIO I SICILIANI
La partita inizia con un buon ritmo e con entrambe le squadre molto motivate per ottenere il risultato. Al 4’ Raimo sottrae il pallone a Erradi a centrocampo e scatta verso la porta ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa.
La partenza del Catania sembra essere più convincente ma ancora nessuna delle due squadre riesce ad imporsi sull’avversaria. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA CATANIA POTENZA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Sta per iniziare la diretta Catania Potenza, dunque giustamente dobbiamo anche ricordare come sono finite le partite nella stagione regolare di Serie C. troviamo una vittoria per parte e, curiosamente e con dato che fa sperare i lucani, entrambe fuori casa: il 14 dicembre il Potenza aveva sbancato il Massimino grazie ai gol di Salvatore Caturano, autore di una doppietta negli ultimi 20 minuti, inoltre il Catania nel finale aveva sbagliato un rigore con Matteo Stoppa (parata di Fabrizio Alastra), ma gli etnei si erano vendicati il 27 aprile andando a vincere al Viviani.
Attenzione: si tratta dell’ultima giornata di regular season nel girone C, dunque un’indicazione sicuramente importante. Vale anche la pena riferire di due gare secche in epoca recente: la prima nel maggio 2019 per il primo turno dei playoff, terminata 1-1 a Catania (con le reti di Facundo Lescano e Matteo Di Piazza) e dunque con i siciliani che si erano qualificati, la seconda invece per gli ottavi di Coppa Italia Serie C e anche questa volta con successo a favore dei rossazzurri (2-1) ma fuori casa. Adesso mettiamoci comodi perché ci siamo: la diretta Catania Potenza sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
CATANIA POTENZA IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV
La diretta Catania Potenza sarà riservata agli abbonati a Sky Sport, che in compenso avranno a disposizione anche i servizi offerti da Sky Go e Now Tv per la diretta streaming video.
CATANIA POTENZA: BELLA SFIDA IN SICILIA
La diretta Catania Potenza sarà una sfida molto appetitosa per il secondo turno dei playoff di Serie C: si gioca evidentemente allo Stadio Angelo Massimino alle ore 20.00 di oggi, mercoledì 7 maggio 2025, con i padroni di casa siciliani che godranno del fattore campo e quindi anche di due risultati su tre. Il debutto del Catania nei playoff è stato con la vittoria per 3-2 contro il Giugliano, almeno per un’altra partita i siciliani potranno di nuovo avere i favori del pronostico e quindi l’accesso alla fase nazionale potrebbe essere alla portata per i rossazzurri.
Di fronte nella diretta Catania Potenza ci saranno i lucani, che hanno vinto per 2-0 il derby regionale contro il Picerno. L’eliminazione del Benevento ha fatto sì che questa sfida sia fra la quinta e la settima, quindi per il Potenza c’è il Catania al posto del Crotone: il valore delle due squadre è simile e in ogni caso sarebbe stata una trasferta su un campo ostico. Per i lucani tuttavia l’obiettivo minimo è stato raggiunto, da qui in poi si potrebbe provare a coltivare un sogno: la diretta Catania Potenza ci dirà se potrà proseguire ancora un po’…
PROBABILI FORMAZIONI CATANIA POTENZA
Domenico Toscano, fatte salve necessità dovute agli impegni ravvicinati, nelle probabili formazioni per la diretta Catania Potenza potrebbe scegliere ancora il modulo 3-4-2-1. Inglese dovrebbe essere la prima punta, affiancato da Jimenez e Lunetta sulla trequarti; a centrocampo Quaini e Di Tacchio nel cuore della mediana, con Raimo esterno destro e Anastasio a sinistra; Di Gennaro perno della difesa con Ierardi e Celli, è una linea a tre davanti al portiere Dini.
Come risponderà Pietro De Giorgio? L’allenatore degli ospiti del Potenza potrebbe scegliere il 4-3-3 come modulo tattico. Bachini e Verrengia sono i due difensori centrali, affiancati dai terzini Reggio e Burgio per completare la retroguardia a difesa del portiere lucano Alastra. Lucas Martello può invece essere il perno del centrocampo con le mezzali Castorani ed Erradi, mentre Rosafio e Petrungaro dovrebbero essere le due ali del tridente d’attacco del Potenza con la prima punta Caturano.