Diretta/ Catania Sicula Leonzio (risultato finale 2-1) video: decide Di Piazza

- Mauro Mantegazza

Diretta Catania Sicula Leonzio streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita per la 14^ giornata del girone C di Serie C

Catania gol
Diretta Catania Sicula Leonzio (Foto LaPresse)

DIRETTA CATANIA SICULA LEONZIO (RISULTATO 2-1): DECIDE DI PIAZZA

Inizia la ripresa tra Catania e Sicula Leonzio, buona occasione per Rizzo che non sfrutta il lancio di Lodi. Vitale ci prova da fuori area, Furlan prova a prenderla con la sfera che sfiora l’incrocio dei pali. Biondi sfiora il pareggio, sulla respinta di Rizzo non riesce ad impattare. Mazzarani! Pareggiano i padroni di casa! Sul coner di Di Molfetta arriva il tocco vincente del nuovo entrato. Mazzarani ci prova di nuovo sul servizio di Di Molfetta. Di Piazza! Grillo sbaglia il controllo e lascia la strada spianata a Di Piazza che supera il portiere avversario. Palermo! Sfiora la doppietta personale. Il tiro a botta sicura sfiora il palo. Furlan para bene su Sicurella. Parisi di testa, para Furlan. Termina la gara, il Catania vince in rimonta. (agg. Umberto Tessier)

CI PROVA PINTO

Colpo di testa di Silvestri su una punizione calciata da Lodi, ma il tentativo centrale è facile preda per Polverino. Azione personale di Pinto che prova la conclusione ma non inquadra lo specchio. Di Piazza scambia con Lodi e calcia, sfera che termina fuori di un soffio. Pochi minuti alla fine della prima frazione, resiste il vantaggio della Sicula Leonzio. Ci prova Dall’Oglio, Polverino è ben posizionato e respinge. Termina la prima frazione di gioco con la compagine ospite avanti di un gol.(agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA PALERMO!

Inizia il match tra Catania e Sicula Leonzio. Palermo! La Sicula Leonzio passa dopo appena sei minuti di gioco! Esposito batte una bella punizione sul tiro dal limite di Maimone respinto da Furlan. Sulla corta respinta arriva Marco Palermo che non sbaglia. La Sicula Leonzio pensa ora a rallentare il ritmo della gara. Catania che sembra aver decisamente subito il colpo, la compagine guidata da Lucarelli fatica a riorganizzarsi. De Rossi serve un grande pallone per Grillo che per poco non trova il gol. Ci avviamo alla mezzora di gioco di un match che non sta deludendo le attese. Decide al momento la rete siglata da Palermo ad inizio gara. Di Piazza prova la girata ma non inquadra la porta. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Mentre Catania Sicula Leonzio sta per cominciare, andiamo a scoprire quali sono le statistiche delle due formazioni siciliani nel campionato 2019-2020 di Serie C in corso. Catania che ha segnato 19 gol, la Sicula Leonzio 12. I gol subiti dal Catania sono 20, quelli della Sicula Leonzio 22. A questo punto, la differenza reti è -1 Catania e -10 Sicula Leonzio. La percentuale di precisione dei passaggi del Catania è 75% mentre la Sicula Leonzio risponde con il 72%. I risultati del Catania sono cinque vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. La Sicula Leonzio ha accumulato i punti con due vittorie, tre pareggi e otto sconfitte. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, il derby siciliano Catania Sicula Leonzio comincia!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Catania Sicula Leonzio non è disponibile, ma per tutti gli appassionati possiamo ricordare che pure in questa stagione il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite non solo del campionato ma anche della Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.

I BOMBER

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta della Serie C Catania Sicula Leonzio: andiamo a conoscere quali potrebbero essere i protagonisti di questo incontro, valido nella 14^ giornata del girone c. Per lo spogliatoio di Mister Lucarelli ecco che finora si è messo in mostra a suon di gol Francesco Lodi autore di ben 5 reti: il bomber però dovrà fare attenzione perché a insidiarlo al titolo di capocannoniere sopraggiungono di Piazza e Mazzarani, che hanno messo a segno rispettivamente 4 reti a testa. Per il Sicula Leonzio ecco che il riferimento quando si parla di gol è certo l’argentino Lescano, che alla vigilia di questo turno ha fissato a tabella 4 reti. Teniamo d’occhio per i siciliani anche Grillo, Scardina e Sicurella, che hanno firmato a oggi due marcature a testa. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Sono 5 i precedenti della diretta di Catania Sicula Leonzio, match che si sono giocati tutti dal 2017 a oggi. Il primo precedente risale all’agosto del 2017 a fronte di una sfida valida per la Coppa Italia di Serie C. Gli etnei si imposero 3-2 dopo essere andati in doppio svantaggio di fronte ai gol di Arcidiacono e Bollino. Erano infatti arrivati poi i gol di Curiale, Pozzebon e Russotto. Nella stagione 2017/2018 in Serie C Sicula Leonzio si impose fuori casa col risultato di 1-2. Gli ospiti erano andati in doppio vantaggio grazie ai gol di Squillace e Bollino con i padroni di casa in grado solo di riaprire la partita grazie a una rete di Bogdan. Dopo 2 0-0 di fila è arrivato il match dello scorso aprile al Massimino terminato col risultato finale di 1-0. I rossoblù si imposero in una gara molto equilibrata grazie a una rete di Francesco Lodi su calcio di rigore all’inizio della ripresa. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Catania Sicula Leonzio, diretta dall’arbitro Valerio Maranesi della sezione Aia di Ciampino, è in programma alle ore 17.30 e sicuramente attira la nostra attenzione come derby siciliano nel contesto della quattordicesima giornata della Serie C 2019-2020, nel girone C. Due realtà diverse per storia e blasone, adesso però eccoci a vivere Catania Sicula Leonzio, pur con differenti ambizioni in classifica. Il Catania che vive giorni agitati a causa delle vicende societarie e anche per un andamento lento che sta allontanando gli etnei dalla zona alta, pur tenendo conto che settimana scorsa è saltata per maltempo la partita con la Paganese, dunque i rossazzurri hanno un turno da recuperare. Invece in casa Sicula Leonzio la classifica resta problematica, anche se la vittoria dell’ultima giornata con la Cavese ha dato entusiasmo a un ambiente che aveva ormai perso il sorriso. Al Massimino i padroni di casa si troveranno di fronte una squadra guardinga e che dovrà fare il massimo per non uscire con le ossa rotta: la differenza tecnica è alquanto elevata per cui andranno ridotti al minimo gli errori al cospetto di una delle big del girone meridionale del campionato.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA SICULA LEONZIO

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni attese in Catania Sicula Leonzio. La squadra di casa andrà in campo con il suo solito 3-5-2 visto nelle ultime settimane, anche se non ha dato grandissimi risultati. Serve un cambio di passo per provare l’assalto ai primi posti e dare filo da torcere alle squadre che precedono. In porta giocherà Furlan con la difesa che vedrà titolari Marchese, Biagianti e Mbende. In mezzo al campo ci saranno Lodi, Welbeck e Dall’Oglio con Pinto e Calapai a correre sulle fasce e che dovranno fare tanto lavoro di copertura. In avanti invece giocheranno Di Piazza e Mazzarani che dovranno scardinare la difesa dei bianconeri di Lentini e provare a segnare la risalita dei rossoazzurri. Dall’altra parte ecco una Sicula Leonzio che invece dovrà provare ad ottenere punti e per farlo schiererà i suoi migliori uomini. Il modulo sarà sempre il consolidato 4-3-3 di mister Bucaro che non vorrà stravolgimenti. Polverino sarà il portiere mentre in difesa giocheranno Sabatino, Petta, Sosa e Parisi. In mezzo al campo i tre saranno Palermo, Sicurella ed Esposito con Lescano, Vitale e Grillo a fare da attaccanti.

PRONOSTICO E QUOTE

Guardando infine alle quote per il pronostico su Catania Sicula Leonzio, ecco che parte nettamente favorito il Catania secondo l’agenzia di scommesse sportive SNAI, con una quota di 1.65 per il segno 1. Si sale poi con il pareggio (naturalmente segno X) che è quotato a 2.20 ed infine con il segno 2 per la vittoria esterna della Sicula Leonzio, che è proposta a 3.75.

© RIPRODUZIONE RISERVATA