DIRETTA CATANIA VIBONESE (RISULTATO FINALE 1-0): GLI ETNEI RESISTONO
Al 26′ ammonizione per Monteagudo per un fallo su Golfo, che subito dopo calcia la punizione sfiorando il palo della porta difesa da Sala. Cattaneo e Tumbarello lasciano spazio a Gelonese e Spina nella Vibonese, poi al 34′ Marson si oppone a una conclusione di Calapai. Russini per Albertini nel Catania, quindi al 39′ va molto vicino alla conclusione Spina, che con un sinistro a giro manca d’un soffio il bersaglio. Ammonito Ropolo tra le fila dei padroni di casa, quindi al 94′ la Vibonese ha l’ultima chance con un tiro dal limite di Spina, ma il pallone manca il bersaglio e il Catania vince di misura. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CATANIA VIBONESE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Catania Vibonese non sarà garantita, ma sarà possibile seguire il recupero della partita del girone C in diretta streaming video su Eleven Sports, che trasmette per gli abbonati oppure acquistando il singolo evento l’intero campionato di Serie C.
PERSANO SFIORA IL PARI
Nella ripresa dopo 2′ il Catania trova subito l’occasione per il raddoppio, ma la conclusione di Rosaia si spegna sull’esterno della rete. Dopo 8′ Marson esce e neutralizza un insidioso cross di Ropolo, poi al 13′ tempo di cambi per la formazione di casa con Claiton, Cataldi e Russotto che lasciano spazio a Ercolani, Izco e Biondi. Al 16′ ancora chance catanese con Monteagudo che di testa manca di poco il bersaglio, quindi Persano e Ciotti prendono il posto di Sorrentino e Senesi nella Vibonese, con Persano che al 21′ di testa manda il pallone a un passo dalla porta di Sala. (agg. di Fabio Belli)
GRECO INFORTUNATO
Viene ammonito Tumbarello per un fallo su Claiton, poi alla mezz’ora non si chiude un’interessante combinazione tra Provenzano e Sipos. Al 37′ Sala neutralizza una punizione di Mauceri, quindi infortunio per Greco e il Catania è costretto alla sostituzione sulla fascia sinistra, con l’ingresso in campo di Ropolo. 2′ di recupero con la Vibonese che fa comunque fatica a creare pericoli e a stazionare nella metà campo etnea, con i rossoazzurri che chiudono sull’1-o in proprio favore la prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)
SBLOCCA RUSSINI!
Gran partenza del Catania che impiega appena 6′ per trovare il gol del vantaggio. Sblocca il risultato Russini che si avventa su un cross di Russotto inserendosi alla perfezione sul secondo palo. La Vibonese prova a far girare pallone e al 17′ su un lancio di Vergara irrompe Sorrentino, che non riesce però a superare il portiere avversario a tu per tu con Sala. I calabresi riescono comunque ad aumentare i giri, ma senza fortuna col Catania che è attento a non esporsi alle ripartenze avversarie per conservare il vantaggio. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
Sta per cominciare Catania Vibonese, presentiamo allora la partita di Serie C che avrà inizio fra pochissimi minuti analizzando il rendimento nel girone C di siciliani e calabresi. Il Catania finora ha raccolto 16 punti in classifica con un andamento curioso, caratterizzato infatti da quattro vittorie più altrettanti pareggi e sconfitte. Equilibrio quasi perfetto anche per quanto riguarda i gol segnati e quelli subiti, che sono rispettivamente 22 e 21, per una differenza reti pari a +1.
Per la Vibonese invece i numeri sono decisamente meno positivi, perché i punti in classifica sono solamente 9 a causa di una sola vittoria, sei pareggi e cinque sconfitte. I gol segnati dalla formazione calabrese sono stati appena otto, quelli al passivo invece sono 15 e di conseguenza la differenza reti è pari a -7. Tutto questo premesso, adesso è giunta l’ora di scendere in campo: Catania Vibonese inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CATANIA VIBONESE: TESTA A TESTA
Per la diretta di Catania Vibonese, ci pare doveroso ora spendere due parole anche sullo storico che unisce i due club, oggi protagonisti nel recupero della partita valida per il girone C di Serie C. Dati alla mano, per tale scontro diretto, possiamo infatti oggi parlare di nove riferimenti ufficiali, pure registrati dal 2016 a oggi e sempre per il terzo campionato nazionale e la coppa associata.
Il bilancio che ne ricaviamo poi “pesa” in favore del Catania che qui ha vinto ben cinque volte: solo 3 i pareggi realizzati e uno solo il successo della Vibonese. Vale poi ricordare che curiosamente l’ultimo testa a testa occorso tra Catania e Vibonese è ben recente, visto che risale al 1^ turno della Coppa Italia Serie C 2021-22 disputato lo scorso 21 agosto. Allora allo stadio Luigi Razza su successo dei siciliani per 1-0 ma solo ai tempi supplementari, con rete realizzata da Reginaldo. (agg Michela Colombo)
CATANIA VIBONESE: PER GLI OSPITI UNA SFIDA IMPOSSIBILE?
Catania Vibonese, in diretta dallo stadio Angelo Massimino della città siciliana, si gioca alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 10 novembre 2021. Si tratta del recupero della partita di Serie C che era stata rinviata a causa dell’alluvione che di recente ha colpito Catania e i suoi dintorni. Il calcio logicamente si era fermato, ma adesso torna protagonista con la diretta di Catania Vibonese, partita che offre obiettivi diversi alle due formazioni in base alla classifica del girone C, perché la Vibonese è fanalino di coda con appena 9 punti mentre il Catania a quota 16 non sta vivendo una stagione memorabile, ma in caso di vittoria entrerebbe comunque in zona playoff.
Il turno di campionato disputato nel weekend ha visto Catania e Vibonese pareggiare entrambe. Una gara pazza quella di sabato scorso per i siciliani, che arrivano infatti dal clamoroso pareggio per 4-4 in casa del Campobasso, mentre per la Vibonese si è trattato di una bella iniezione di fiducia, perché per l’ultima in classifica pareggiare 1-1 contro il Monopoli secondo è stato sicuramente un ottimo risultato. Ora però per i calabresi c’è la difficile trasferta al Massimino: come finirà Catania Vibonese?
PROBABILI FORMAZIONI CATANIA VIBONESE
Scopriamo quali potrebbero essere le probabili formazioni di Catania Vibonese. Per i padroni di casa si potrebbe disegnare un modulo 4-3-3 con Sala in porta e davanti a lui la difesa a quattro formata da Calapai, Monteagudo, Claiton e Pinto; a centrocampo i favoriti per giocare dal primo minuto potrebbero essere Greco, Maldonado e Rosaia; infine nel reparto offensivo Ceccarelli a destra e Russini a sinistra potrebbero essere le due ali ai fianchi Moro.
La replica della Vibonese potrebbe prevedere un modulo 3-5-2 con Mengoni in porta e davanti a lui i tre difensori Mahrous, Risaliti e Vergara; a centrocampo potrebbero agire Senesi, Basso, Tumbarello, Cattaneo e Mauceri da destra a sinistra nella linea a cinque; infine nel reparto offensivo dei calabresi potrebbero trovare spazio Spina e Sorrentino.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico su Catania Vibonese in base alle quote offerte dall’agenzia Eurobet. I padroni di casa partono sulla carta nettamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,70 mentre poi si sale a quota 3,40 in caso di pareggio (segno X) e fino a 5,00 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di vittoria degli ospiti calabresi.