Diretta/ Catania Virtus Francavilla (risultato finale 1-0): Dall’Oglio su rigore!

- Fabio Belli

Diretta Catania Virtus Francavilla. Streaming video e tv del match valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Catania Serie C
Diretta Catania Palermo (Foto LaPresse)

DIRETTA CATANIA VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO FINALE 1-0): DALL’OGLIO SU RIGORE!

E’ stato il Catania al 31′ a rompere l’equilibrio e a trovare il gol partita: appena superata la mezz’ora calcio di rigore per gli etnei per fallo di Nunzella su Golfo: dal dischetto va Dall’Oglio che non sbaglia, realizzando quello che sarà il gol del definitivo 1-0. Questo perché il Catania riuscirà negli ultimi minuti a gestire ottimamente il vantaggio: la Virtus Francavilla produrrà solo un doppio tentativo con Maiorino ma Confente farà buona guardia: i pugliesi restano a metà classifica nonostante il ko, il Catania dimostra di poter credere ancora alla rincorsa al secondo posto. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CATANIA VIRTUS FRANCAVILLA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Catania Virtus Francavilla è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 254 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

PARTITA NERVOSA

Il secondo tempo parte con un brivido per Franco al 3′, con la Virtus Francavilla che rischia l’autogol su una deviazione del centrocampista. Al 5′ finisce sulla barriera una punizione di Reginaldo, quindi al 9′ Pinto prende il posto di Zanchi tra gli etnei, mentre al 13′ Maldonado e Dall’Oglio prendono il posto di Rosaia e Reginaldo. Aumenta il nervosismo e vengono ammoniti Pinto, Dall’Oglio e Tchetchoua nel giro di pochi minuti, quindi al 24′ anche la Virtus Francavilla si gioca il primo cambio: esce Castorani, entra Zenuni, col risultato a metà secondo tempo ancora fermo sullo 0-0 allo stadio Massimino. (agg. di Fabio Belli)

FASE DI EQUILIBRIO

Prova a scuotersi la Virtus Francavilla con un’incursione di Vazquez che viene però chiuso da Giosa al momento della conclusione, mentre al 38′ su un cross di Zanchi c’è un buco difensivo di Sperandeo, del quale però Di Piazza, ben posizionato, non riesce ad approfittare. Al 40′ qualche difficoltà per Costa nell’intervenire su un insidioso tiro-cross di Zanchi, con quest’ultimo che viene poi ammonito al 42′. E’ l’ultima annotazione del primo tempo allo stadio Massimino, con Catania e Virtus Francavilla che vanno al riposo sul risultato di 0-0. (agg. di Fabio Belli)

SILVESTRI CI PROVA DUE VOLTE

Primi minuti interlocutori allo stadio Massimino, quindi al 13′ Silvestri prova a scuotere lo stallo ma la sua conclusione finisce a lato. Ci prova ancora il difensore etneo con un colpo di testa che finisce tra le braccia di Costa, quindi al 20′ insiste il Catania con Welbeck che calcia forte ma centrale, con Costa che riesce a neutralizzare in due tempi. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Catania (3-4-1-2): Confente; Sales, Giosa, Silvestri; Calapai, Welbeck, Rosaia, Zanchi; Golfo; Reginaldo, Di Piazza. A disp.: Martinez, Tonucci, Claiton, Lo Duca, Albertini, Izco, Maldonado, Dall’Oglio, Pinto, Manneh, Sarao, Vrikkis. All.: Giuseppe Raffaele. Virtus Francavilla (3-5-2): Costa, Calcagno, Caporale, Sparandeo; Di Cosmo, Tchetchoua, Franco, Castorani, Nunzella; Ciccone, Vazquez. A disp.: Crispino, Negro, Delvino, Celli, Pambianchi, Zenuni, Mastropietro, Maiorino, Adorante, Carella. All.: Bruno Trocini. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Catania Virtus Francavilla sta per cominciare: cosa potremmo dire sulla partita del girone C di Serie C basandoci sulle statistiche stagionali di siciliani e pugliesi? Gli etnei in casa hanno un ruolino di marcia invidiabile grazie a cinque successi ottenuti a Catania, quattro pareggi e una sola sconfitta. Bene anche lo score di gol fatti (15) e subiti (9). Numeri che portano gli ospiti della Virtus Francavilla a partire sfavoriti, anche alla luce di una sequenza di risultati in trasferta non proprio eccelsa per i pugliesi: tre sole vittorie in undici gare disputate, a cui si aggiungono quattro pareggi e altrettante sconfitte. Se l’attacco è sufficiente (12 gol segnati), non si può dire lo stesso della difesa (14 reti subite). Adesso però davvero non c’è più tempo da perdere tra numeri, statistiche e commenti vari: la parola deve passare senza indugio al campo, perché Catania Virtus Francavilla sta veramente per cominciare!

DIRETTA CATANIA VIRTUS FRANCAVILLA: TESTA A TESTA

Sono 10 i precedenti della diretta di Catania Virtus Francavilla considerando anche le gare disputate a campi invertiti. Il bilancio ci parla di un predominio degli etnei che hanno vinto per 7 volte, rispetto a 2 dei loro avversari odierni mentre 1 solo è il pareggio uno 0-0 del gennaio 2020. Solo i rossoblù sono riusciti a vincere in trasferta, l’ultima volta nella gara d’andata di quest’anno terminata col risultato di 0-1 grazie a un gol di Sarao su calcio di rigore alla fine del primo tempo. L’ultima gara disputata al Massimino è terminata 3-2 lo scorso giugno quando le due si ritrovarono davanti per i 32esimi dei playoff di categoria. E dire che furono i biancoazzurri a passare in doppio vantaggio nei primi 20 minuti con i gol di Perez e Vazquez. Alla mezz’ora Biondi riapriva la gara con Curcio che su rigore al minuto 56 siglava il pareggio. Dopo il rosso a Vazquez iniziò l’assedio con il gol decisivo siglato da Pinto al 93esimo.

DIRETTA CATANIA VIRTUS FRANCAVILLA: OCCHIO ALLE SORPRESE!

Catania Virtus Francavilla, in diretta sabato 13 febbraio 2021 alle ore 12.30 presso lo stadio Massimino di Catania, sarà una sfida valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Etnei al bivio e dopo una nuova frenata nella corsa all’alta classifica, il pari in casa della Juve Stabia (nell’ultimo impegno disputato il 3 febbraio scorso) che non rappresenta di per sé un risultato negativo, se non fosse che i rossoazzurri sono chiamati a rimontare nella corsa verso le zone nobili della graduatoria nel girone C.

Per il Catania 7 punti nelle ultime 3 partite disputate in campionato che hanno portato la squadra allenata da Giuseppe Raffaele al sesto posto solitario in classifica, a -2 dal Foggia quarto ma ancora lontano da Bari e Avellino, mentre la Ternana sembra ormai fuori portata per tutti. La Virtus Francavilla arriva alla trasferta siciliana in coabitazione al nono posto con la Turris. Questo perché i pugliesi hanno agganciato la zona play off grazie a una serie positiva che si è interrotta però domenica scorsa, con il ko subito proprio contro la Juve Stabia.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA VIRTUS FRANCAVILLA

Le probabili formazioni della sfida tra Catania e Virtus Francavilla allo stadio Massimino di Catania. I padroni di casa allenati da Giuseppe Raffaele scenderanno in campo con un 3-4-2-1 e questo undici titolare: Confente; Tonucci, Silvestri, Zanchi; Albertini, Dall’Oglio, Welbeck, Biondi; Piccolo, Reginaldo; Sarao. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Bruno Trocini con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Crispino, Delvino, Pambianchi, Caporale; Giannotti, Castorani, Franco, Di Cosmo, Nunzella; Puntoriere, Vazquez.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Catania Virtus Francavilla: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.85 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.90 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.40 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA