Diretta/ Catanzaro Catania (risultato finale 2-0) streaming: la chiude Baldassin

- Mauro Mantegazza

Diretta Catanzaro Catania streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live per la partita del girone C di Serie C (oggi domenica 18 aprile).

Catanzaro
Diretta Catanzaro Catania (Foto LaPresse)

DIRETTA CATANZARO CATANIA (RISULTATO 2-0): LA CHIUDE BALDASSIN

Inizia la ripresa tra Catanzaro e Catania, si riparte dallo zero a zero. Maldonado ci prova su punizione e per un soffio non trova il gol. Curiale ci prova da fuori area, para Martinez. Di Massimo! La sblocca il Catanzaro! Martinelli pesca il compagno di squadra che entra in area e supera Martinez. Golfo in area non trova lo specchio della porta. Baldassin! La chiude il Catanzaro! Servizio di Evacuo per il centrocampista che non lascia scampo a Martinez. Termina il match, il Catanzaro vince per due reti a zero. (agg. Umberto Tessier)

TONUCCI PERICOLOSO

Inizia il match tra Catanzaro e Catania. Russotto la mette in mezzo, per poco Tonucci di testa non trova il gol. Di Massimo prova il tiro ma trova la facile parata di Martinez. Buona occasione per Carlini ma Maldonado chiude bene. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco ed il match non si sblocca. L’occasione migliore è capitata sulla testa di Tonucci che per poco non ha trovato la porta. Il match vive di fiammate improvvise. Baldassin ci prova da fuori area recuperando un pallone sanguinoso perso da Maldonado ma non trova la porta. Reginaldo la mette in mezzo, Di Piazza di testa non inquadra la porta. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA CATANZARO CATANIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Il principale riferimento per la diretta di Catanzaro Catania sarà come sempre quello di Eleven Sports, la piattaforma digitale che trasmette in diretta streaming video tutte le partite del campionato di Serie C, su abbonamento oppure acquistando il signolo evento. Ricordiamo poi che ad ogni giornata c’è anche la diretta tv in pay-per-view Sky di una selezione di partite del campionato di Serie C.

SI COMINCIA

Eccoci a Catanzaro Catania: uno sguardo ai numeri stagionali prima di vivere le emozioni del big-match del girone C di Serie C. Prosegue la striscia di risultati positivi del Catanzaro (quattro vittorie e due pareggi nelle ultime sei gare) con il successo casalingo per 1-0 contro il Bisceglie. Calabresi da sedici vittorie in campionato, accompagnate da dieci pareggi e sei k.o., con trentasette gol segnati e una difesa rocciosa da ventisette gol subiti. Gli ospiti sono reduci da quattro match vinti di fila e sono quindi in un ottimo stato di forma. Per loro, finora in campionato, sedici vittorie, nove pareggi e otto sconfitte, con quarantacinque marcature messe a segno e trentaquattro reti concesse agli avversari. Fin qui dunque abbiamo analizzato alcuni numeri che potrebbero essere interessanti per introdurci alla partita, ma naturalmente adesso è giunto il momento di cedere la parola ai protagonisti sul campo, che sono all’origine di tutti questi numeri statistici: Catanzaro Catania infatti sta ormai davvero per cominciare!

LO STORICO

Diamo uno sguardo ai 17 precedenti della diretta di Catanzaro Catania considerando anche le sfide disputate al Massimino. Il bilancio ci parla 11 successi degli etnei, di cui 5 in trasferta, 4 dei giallorossi, 2 in casa, e 4 pareggi. L’ultima vittoria dei giallorossi contro questo avversario, tra le mura amiche è abbastanza recente e risale al novembre del 2019. La partita in questione terminò addirittura col risultato finale di 3-0. La gara fu molto equilibrata nel primo tempo con gli ospiti che però alla fine rimasero in inferiorità numerica a causa del doppio giallo accusato da Bucolo. Pronti via nella ripresa Celiento sbloccava la gara con i padroni di casa che la chiudevano grazie ai gol di Tascone e Nicastro. Ancor più recente è l’ultimo successo a Catanzaro dei rossoblù in un match ancora una volta molto equilibrato. Gli ospiti riuscirono a imporsi col minimo sforzo grazie a una rete di Biagianti al minuto 77. Sarà dunque molto interessante vedere come si evolverà il match oggi quando le due squadre si troveranno di fronte per un nuovo incontro pronto ad aggiornare il bilancio dei precedenti.

SFIDA AD ALTA TENSIONE!

Catanzaro Catania, in diretta dallo stadio Nicola Ceravolo della città calabrese, si gioca alle ore 12.30 di oggi, domenica 18 ottobre 2021: sarà dunque uno stuzzicante lunch match per la trentaseiesima giornata del girone C del campionato di Serie C, tra due formazioni di grande blasone.

Al di là dell’aspetto storico, possiamo notare che la diretta di Catanzaro Catania vedrà i padroni di casa tornare in campo dopo i tanti casi Covid che hanno portato al rinvio della partita di settimana scorsa, dunque il Catanzaro non gioca dal successo per 1-0 contro il Bisceglie nel sabato di Pasqua, che aveva collocato i calabresi a quota 58 punti in classifica. Poco dietro c’è il Catania, che di punti in classifica ne ha 55 a causa di un -2 di penalizzazione ma che sul campo sarebbe ad una sola lunghezza dal Catanzaro ed inoltre arriva da un roboante 5-2 inflitto al Potenza, a dimostrazione che i siciliani sono sicuramente in forma. Le premesse sembrano migliori per gli ospiti, ma che cosa succederà oggi in Catanzaro Catania?

PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO CATANIA

Presentando le probabili formazioni di Catanzaro Catania, dobbiamo dire che per i padroni di casa molto dipenderà dalle condizioni di forma di tanti reduci dal Covid – teniamo conto che già due settimane fa contro il Bisceglie il Catanzaro giocò nonostante avesse 12 positivi tra calciatori e staff. Situazione per nulla ideale per affrontare un Catania che, pur privo oggi dello squalificato Welbeck, sta sicuramente bene. Gli ospiti di mister Francesco Baldini potrebbero scendere in campo con un 4-3-3 che potrebbe vedere titolari Martinez in porta; Calapai, Giosa, Dos Santos e Pinto nella difesa a quattro davanti a lui; Maldonado, Rosaia e Dall’Oglio nel terzetto di centrocampo ed infine in attacco i possibili titolari dovrebbero essere Russotto, Di Piazza e Golfo per i siciliani.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico di Catanzaro Catania in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa sono leggermente favoriti e il segno 1 è quotato a 2,55, mentre poi si sale a quota 3,00 in caso di segno X per il pareggio e si riscende a 2,85 volta la posta in palio sul segno 2 in caso di un colpaccio esterno del Catania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA