Diretta/ Catanzaro Foggia (risultato finale 2-1) streaming tv: la decide Carlini!

- Fabio Belli

Diretta Catanzaro Foggia: streaming video e tv del match valevole per la quinta giornata d’andata del campionato di Serie C.

Catanzaro
Video Chievo Catanzaro (repertorio LaPresse)

DIRETTA CATANZARO FOGGIA (RISULTATO FINALE 2-1): LA DECIDE CARLINI!

Vittoria preziosa come l’ossigeno per il Catanzaro che batte il Foggia per 2-1, secondo KO consecutivo per i satanelli che nel recupero infrasettimanale avevano perso malamente in casa contro il Bisceglie. Dopo il 70’ gli uomini di Calabro premono il piede sull’acceleratore e intensificano gli attacchi nell’area di rigore avversaria, al 72’ Casoli e Di Massimo chiamano al dovere Fumagalli che si rifugia in calcio d’angolo non senza affanni, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina arriva la deviazione vincente di Carlini che battezza l’angolo giusto e riporta in vantaggio le aquile del Sud. La squadra allenata da Marchionni rimane pure in dieci per l’espulsione di Anelli che in preda a un raptus di follia scalcia un avversario a palla lontana. In superiorità numerica i padroni di casa provano a chiuderla con Curiale che per ben due volte non riesce a mettere il punto esclamativo, poi nel recupero Branduani con un intervento miracoloso impedisce a Gentile di pareggiarla clamorosamente. Gli ospiti si riversano disperatamente in avanti ma i loro sforzi sono insufficienti. {agg. di Stefano Belli}

RESISTE L’EQUILIBRIO

A venti minuti dal novantesimo resiste l’equilibrio al Ceravolo tra Catanzaro e Foggia sempre bloccate sull’1-1. Un secondo tempo che si sta rivelando piuttosto nervoso con l’arbitro Miele che deve spesso interrompere il gioco a causa dei tanti falli commessi dai giocatori delle due squadre. Se nella prima frazione di gioco erano stati gli uomini di Calabro a prendere l’iniziativa, ora sono i satanelli a fare la partita e ad affacciarsi spesso e volentieri dalle parti di Branduani che non può abbassare la guardia nemmeno per una frazione di secondo e al 64’ se la cava in due tempi sul tentativo dal limite di Dell’Agnello. I padroni di casa hanno già speso quattro cambi con gli innesti di Carlini, Casoli, Curiale e Di Massimo; Marchionni preferisce aspettare e avere più forze fresche nel finale. {agg. di Stefano Belli}

CURCIO PAREGGIA I CONTI

Primo tempo emozionante tra Catanzaro e Foggia con le due squadre che rientrano negli spogliatoi sull’1-1. Satanelli che provano a reagire con Curcio che al 26’ cerca la porta dal limite dell’area di rigore, il trequartista calcia male e non riesce a inquadrare il bersaglio grosso. Dall’altra parte i padroni di casa – si gioca al Ceravolo – si propongono nuovamente in avanti con il solito Evacuo che alla mezz’ora manca di pochissimo l’appuntamento con la doppietta personale. Sul capovolgimento di fronte successivo gli ospiti conquistano un calcio di rigore con Branduani che in uscita travolge l’accorrente numero 10 avversario: l’arbitro Miele indica il dischetto, dagli undici metri Curcio pareggia i conti e si fa perdonare per l’errore precedente. Tutto da rifare per le aquile del Sud che al 41’ colpiscono il palo con lo sfortunatissimo Di Piazza che stavolta fa tutto alla perfezione, solo il legno salva gli uomini di Marchionni dall’1-2. {agg. di Stefano Belli}

EVACUO PUNISCE I SATANELLI

Al Ceravolo l’arbitro Miele ha dato il via alle ostilità tra Catanzaro e Foggia che si affrontano nella quinta giornata di Serie C girone C. I padroni di casa affondano il colpo al 5’ con il traversone di Contessa per Di Piazza che di testa manca di pochissimo il bersaglio grosso, pericolo scampato per la retroguardia dei satanelli di Marchionni che propone un 3-4-3 iper-offensivo con Curcio a supporto delle ali D’Andrea e Dell’Agnello. Sei minuti più tardi il numero 9 di Calabro si presenta tutto solo davanti a Fumagalli, approfittando di uno svarione di Germinio: l’attaccante dribbla l’estremo difensore avversario ma poi spedisce clamorosamente il pallone sopra la traversa, a porta completamente spalancata. Ospiti letteralmente graziati dai padroni di casa che però non sbagliano tre volte e al 17’ uno dei veterani della categoria, Evacuo, trasforma in oro uno dei tanti assist di Contessa e gonfia la rete per il vantaggio della compagine calabrese che in questo momento conduce per 1-0. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA CATANZARO FOGGIA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Catanzaro Foggia, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

VIA!

Grande attesa per Catanzaro Foggia che sta per cominciare: con quali numeri statistici ci arrivano le due formazioni che fanno parte del girone C della Serie C? Positivo il momento dei giallorossi calabresi del Catanzaro, che dopo la sconfitta all’esordio hanno inanellato tre risultati utili consecutivi (due vittorie e un pareggio), segnando in totale cinque reti a fronte di sole due subite. Il Foggia si affaccia alla quinta giornata avendone disputate soltanto due a causa del tardato ripescaggio: sconfitta interna alla prima contro il Bisceglie (1-3) e vittoria per 2-0 in casa contro il Potenza. Da segnalare qualche cartellino di troppo e anche un rosso, in appena due gare giocate, per i satanelli. Adesso però basta parole e numeri, perché a parlare dovranno essere i protagonisti sul campo: Catanzaro Foggia comincia!

TESTA A TESTA

La diretta di Catanzaro Foggia ci consente di fare un tuffo nella bellissima storia di questa partita, che vanta precedenti anche in Serie A, in anni però purtroppo ormai molto lontani. Comunque, è sicuramente piacevole rievocare i ben 43 precedenti ufficiali di una partita che oggi sarà valida per il girone C della Serie C 2020-2021: i numeri ci parlano di una supremazia piuttosto netta da parte del Foggia, che vanta infatti ben venti vittorie a fronte di tredici successi del Catanzaro e infine sono dieci i pareggi, dunque la divisione della posta in palio non è molto frequente tra Catanzaro e Foggia. Curioso può essere un dato, quello relativo alle reti segnate, che vede infatti il Foggia in vantaggio ma di pochissimo (49-47), il che appunto è interessante se si considera che i pugliesi hanno raccolto ben sette vittorie in più rispetto ai calabresi. In più il Foggia ha vinto le tre partite più recenti disputate contro il Catanzaro comprese le due della Lega Pro 2016-2017, ultimo anno nel quale queste due blasonate compagini si erano affrontate prima di ritrovarsi nel 2020-2021. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DERBY DEL SUD

Catanzaro Foggia, domenica 18 ottobre 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Ceravolo di Catanzaro, sarà una sfida valevole per la quinta giornata d’andata nel girone C di Serie C. Scontro tra grandi piazze del Sud, in cerca di rilancio seppur in circostanze differenti. Da diverse stagioni consolidatosi nella sua permanenza in Serie C, il Catanzaro cerca un salto di qualità. Anche quest’anno però il campionato è iniziato tra alti e bassi, l’ultimo pari nel derby calabrese contro la Vibonese è la conferma di alcune cose da mettere ancora a punto. Il campionato del Foggia, dopo il lungamente atteso ripescaggio dalla Serie D, è iniziato invece solo domenica scorsa con un successo incoraggiante, 2-0, sul Potenza. I Satanelli però mercoledì hanno recuperato il match contro il Bisceglie, rinviato alla prima giornata, incassando una sonora sconfitta: un 1-3 che soprattutto a livello difensivo ha rimesso in discussione la solidità sfoggiata all’esordio dai rossoneri.

PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO FOGGIA

Le probabili formazioni di Catanzaro Foggia, sfida che andrà in scena presso lo stadio Ceravolo di Catanzaro. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Antonio Calabro con un 3-5-2: Branduani; Fazio, Riggio, Pinna; Garufo, Verna, Corapi, Carlini, Contessa; Di Massimo, Curiale. Gli ospiti guidati in panchina da Marchionni schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Fumagalli; Germinio, Gavazzi, Anelli; Kalombo, Garofalo, Gentile, Vitale, Di Masi; Curcio, Dell’Agnello.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che forniscono il pronostico di Catanzaro Foggia sono state emesse anche dalla Snai: i calabresi partono favoriti con un valore di 1,80 volte la puntata sul segno 1, che identifica la loro vittoria. Il segno 2 per il successo esterno dei Satanelli vi farebbe guadagnare 4,25 quello che avrete messo sul piatto, mentre con il segno X per il pareggio la vincita ammonterebbe, con questo bookmaker, a 3,40 volte l’importo che avrete investito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA