DIRETTA/ Catanzaro Monopoli (risultato finale 2-0): giallorossi agli ottavi di Coppa!

- Fabio Belli

Diretta Catanzaro Monopoli streaming video e tv: risultato finale 2-0. I giallorossi vincono il match valevole per la Coppa Italia di Serie C.

Giannone, numero 10 del Catanzaro (Foto LaPresse)
Diretta Catanzaro Monopoli, Serie C girone C (Foto LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA CATANZARO MONOPOLI (finale 2-0)

Diretta Catanzaro Monopoli: al triplice fischio finale sono i ragazzi di Grassadonia ad esultare per la vittoria per 2-0 ottenuta sui gabbiani e per la raggiunta qualificazione ai prossimi ottavi di finale per la Coppa Italia di Serie C. Dopo un primo tempo avaro di emozioni e ben spento, ecco che dopo l’intervallo il Catanzaro è tornato in campo con un’inaspettata energia: già al 49’ infatti si registra il primo gol dei giallorossi, per firma di Fischnaller, che ha ben beffato un finora attentissimo Menegatti. Sotto di un gol, Scienza ha provato a cambiare le carte in tavola ma senza grande efficacia, mentre i padroni di casa, trascinati da Di Livio continuano a farsi pericolosi. E’ poi al 75’ che Giannone pone fine all’incontro firmando il gol del 2-0: la rete comunque non soddisfa a pieno i giallorossi, che risvegliatisi, sprecano con Kanoutè pure una buona occasione per segnare la tripletta. Il triplice fischio finale poi sancisce il verdetto: è il Catanzaro a trovare posto agli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C. (agg Michela Colombo)

Pubblicità

INTERVALLO

Diretta Catanzaro Monopoli: termina con lo 0-0 il primo tempo di questo match per il secondo turno della Coppa Italia di Serie C e quindi ancora nessun gol è arrivato in campo al Ceravolo. In questa prima frazione di gioco però non sono solo mancate le marcature, ma pure emozioni e occasioni oltre brillantezza e ritmo in campo. Di fatto il ritmo di gioco è rimasto molto basso per tuti i primi 45 minuti di gioco e le due squadre sono rimaste molto prudenti e guardinghe. Unico squillo in questa prima parte del match per la Coppa Italia di Serie C è stato il tiro in porta di Di Livio per il Catanzaro al 30’, ma l’attacco è stato prontamente neutralizzato da Menegatti, sicuro tra i pali. Staremo a vedere dunque che accadrà nella ripresa, dove speriamo si assistere a qualche guizzo in più. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Catanzaro Monopoli, mercoledì 6 novembre 2019, non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Elevensports offrirà in esclusiva ai suo abbonati la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone o tramite una smart tv sull’applicazione ufficiale Elevensports.

Pubblicità

VIA!

Sta per avere inizio la diretta tra Catanzaro e Monopoli, match per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C e certo dobbiamo ora anche ricordare come i due club sino arrivati a tale scontro diretto. Ecco quindi che per i giallorossi oggi si tratta della prima sfida per la manifestazione 2019-2020 dato che a inizio stagione avevano preso parte alla Coppa Italia. Il Catanzaro allora superò per 4-1 la Casertana nel primo turno, ma poi finì KO subito dopo per opera della Salernitana (3-1 il risultato finale). Il Monopoli pure fece parte del tabellone della Coppa Italia, e dopo aver battuto il Ponsacco nella prima fase preliminare, i gabbiani hanno pure avuto la meglio sul Cosenza. E’ stato solo al terzo turno che il club ha abbandonato la competizione (e trovato accesso alla Coppa Italia di Serie C, dopo la sconfitta con il Frosinone. Ma ora diamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Come abbiamo visto prima, la diretta di Catanzaro Monopoli, per gli ottavi della Coppa Italia di Serie C, sarà affidata al fischietto di Castellammare di Stabia Marco Acanfora, che presenzierà in campo assieme agli assistenti Francesco D’Apice e Michele Somma. Mettendo il primo direttore di gara sotto ai riflettori ecco che in stagione lo stesso arbitro ha già messo a tabella 8 presenze in campo, dove ha pure distribuito 33 cartellini gialli, due rossi e assegnato tre calci di rigore. Ampliando la nostra analisi possiamo anche affermare che in carriera lo stesso Acanfora ha già incontrato il Catanzaro, sia pure una volta sola nella stagione 2018-2019 della Serie C: non vi risultano invece precedenti con il Monopoli fino ad oggi. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Per la diretta di Catanzaro Monopoli, è tempo ora di prendere in esame anche lo storico che interessa le due formazioni, oggi in campo per la Coppa Italia di Serie C: i dati interessanti dopo tutto non ci mancano. Ecco infatti che a tabella possiamo contare ben 16 precedenti per questo scontro diretto, registrati dal 1984 a oggi e per la terza serie del calcio italiano come per la Coppa Italia di Serie C. Il bilancio complessivo dunque ci riporta di 7 successi del Catanzaro e 4 vittorie del Monopoli, con pure 5 pareggi fissati entro il triplice fischio finale. Va anche aggiunto che l’ultimo precedente tra Catanzaro e Monopoli è recente e risale alla 3^ giornata del campionato di Serie C ancora in corso. In tale occasione assistemmo al successo in trasferta dei giallorossi per 1-0. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Catanzaro Monopoli sarà diretta dal signor Marco Acanfora, e si gioca mercoledì 6 novembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro: sarà una sfida valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie C 2019-2020. Dopo il cambio di allenatore che ha portato Gianluca Grassadonia sulla panchina dei calabresi, il Catanzaro si mette alla prova anche in Coppa Italia dove fa il suo esordio nella competizione, mentre il Monopoli aveva già fatto il suo esordio eliminando nel turno precedente la Virtus Francavilla. Lo scorso 8 settembre il Catanzaro ha già battuto il Monopoli, passando 0-1 in trasferta allo stadio Veneziani con un gol di Kanoute. Entrambe le squadre avevano iniziato ottimamente la stagione ma il Catanzaro è andato incontro a un calo che ha portato all’esonero di Gaetano Auteri (domenica importante vittoria sull’Avellino), mentre il Monopoli continua a veleggiare nella zona d’alta classifica anche dopo la doppia battuta d’arresto subita contro Reggina e Casertana, prima di tornare a vincere in casa contro il Potenza.

PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO MONOPOLI

Le probabili formazioni che dovrebbero affrontarsi in Catanzaro Monopoli, mercoledì 6 novembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro, sfida valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C. Il Catanzaro allenato da Gianluca Grassadonia schiererà un 3-4-3: Di Gennaro; Martinelli, Figliomeni, Quaranta; Statella, Maita, Tascone, Favalli; Kanoute, Giannone, Fischnaller. Il Monopoli guidato in panchina da Beppe Scienza risponderà con un 3-5-2 così schierato: Menegatti; Ferrara, De Franco, Mercadante; Rota, Piccinni, Arena, Giorno, Hadziosmanovic; Cuppone, Fella.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, le quote dell’agenzia Snai considerano il Catanzaro favorito sul Monopoli. Quota per l’affermazione interna fissata a 1.95, l’eventuale pareggio viene proposto a una quota di 3.40, mentre la vittoria in trasferta viene proposta a una quota di 4.00. Per chi invece punterà sul totale dei gol realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.00, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 1.80.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità