DIRETTA CATANZARO PICERNO (4-0): TRIONFO GIALLOROSSO
Vince e convince il Catanzaro alla prima uscita in questa nuova stagione. Battuto con un roboante 4-0 il Picerno qui al Nicola Ceravolo, grazie ad una prestazione maiuscola di tutti i protagonisti in campo. Lo show è cominciato al 27esimo minuto con l’1-0 in favore dei padroni di casa: tutto parte da una meravigliosa azione personale costruita da Ghion, che pesca in area Biasci. Il numero 28 giallorosso controlla ed è freddissimo a battere Crespi da buona posizione. Vantaggio meritato per i giallorossi, che stavano controllando il match.
Dopo questa rete il Picerno esce e sfiora in due occasioni il pareggio, ma al 42esimo arriva il 2-0: Anche il raddoppio dei giallorossi è partito dai piedi di Ghion, questa sera ispiratissimo con i suoi cross millimetrici: il numero 18 ha pescato Iemmello, che di testa, da bomber di razza, spinge la sfera in rete. L’ex Benevento aveva già sfiorato il gol in ben due occasioni, prima al 22esimo e poi al 25esimo, ma non era riuscito a battere Crespi. Neanche il tempo di tornare dallo spogliatoio, e i calabresi hanno già segnato il 3-0: Al 51esimo minuto Brighenti si avventura nella metà campo avversaria e fa partire un cross perfetto per la testa di di Mulè: lo stacco del difensore giallorosso è imperioso e non lascia scampo al portiere rossoblù. Nel finale arriva anche il punto esclamativo di Cianci, che non spreca il tap-in e fa 4-0. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA CATANZARO PICERNO (3-0): RIGORE NON DATO AL CATANZARO
Arrivati alla mezz’ora della ripresa il Catanzaro ha preso il totale controllo del match, abbassando ed alzando i ritmi a proprio piacimento. Il Picerno è in totale balia dell’avversario, colpito a freddo prima dal gol allo scadere di primo tempo di Iemmello e successivamente dopo pochi minuti del secondo tempo dalla rete di Mulè. I padroni di casa sfiorano a più riprese il poker, ma la palla non entra e la squadra ospite si salva, anche con un po’ di fortuna.
Al 53esimo Vandeputte calcia magistralmente un corner trovando Mulè, ma l’autore del tris giallorosso non riesce in girata a centrare la porta per un soffio. Al 63esimo minuto è ancora Vandeputte protagonista, questa volta in prima persona, ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta e finisce alta sopra la traversa non di molto. I padroni di casa al 62esimo protestano per un penalty non concesso: rivedendo le immagini probabilmente c’erano tutti gli estremi per assegnare il rigore. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA CATANZARO PICERNO (3-0): TRIS DEI PADRONI DI CASA
Neanche il tempo di tornare dallo spogliatoio, e il Catanzaro ha già segnato il 3-0! Picerno completamente travolto, probabilmente ancora scosso dal gol di Iemmello in chiusura di frazione. Al 51esimo minuto Brighenti si avventura nella metà campo avversaria e fa partire un cross perfetto per la testa di di Mulè: lo stacco del difensore giallorosso è imperioso e non lascia scampo al portiere rossoblù. Risultato pesantissimo per gli ospiti, che ora dovranno limitare i danni in questo secondo tempo.
Il tris dei padroni di casa potrebbe tagliare completamente le gambe al Picerno, e si rischia di assistere davvero ad una goleada, salvo episodi in favore della squadra ospite. Rossoblù che, dopo l’1-0 di Biasci, erano stati coraggiosi ed avrebbero meritato anche il gol del pareggio, ma il Catanzaro, dall’alto della sua esperienza, ha saputo leggere meglio la gara e colpire nei momenti decisivi. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA CATANZARO PICERNO (2-0): RADDOPPIA IEMMELLO
Catanzaro e Picerno vanno negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio per 2 reti a 0, grazie ai gol di Biasci al 27esimo e di Iemmello al 42esimo. Anche il raddoppio dei giallorossi è partito dai piedi di Ghion, questa sera ispiratissimo con i suoi cross millimetrici: il numero 18 ha pescato Iemmello, che di testa, da bomber di razza, spinge la sfera in rete. L’ex Benevento aveva già sfiorato il gol in ben due occasioni, prima al 22esimo e poi al 25esimo, ma non era riuscito a battere Crespi.
Una doccia fredda quella subita dal Picerno a fine primo tempo, con gli ospiti che dopo essere andati sotto hanno schiacciato il Catanzaro ed hanno provato in tutti i modi a pareggiare il match. L’occasione più ghiotta peri rossoblù è arrivata al 40esimo: D’Angelo fa partire un ottimo cross ma Kouda non riesce ad imprimere la giusta forza al momento dell’impatto con il pallone, ed il suo colpo di testa non crea particolari problemi a Fulignati. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA CATANZARO PICERNO (1-0): BIASCI LA SBLOCCA
Non poteva non sbloccarsi una partita giocata su questi ritmi forsennati, tenuti da entrambe le squadre, ed infatti al 27esimo minuto è arrivato l’1-0 in favore del Catanzaro: tutto parte da una meravigliosa azione personale costruita da Ghion, che pesca in area Biasci. Il numero 28 giallorosso controlla ed è freddissimo a battere Crespi da buona posizione. Vantaggio meritato per i padroni di casa, che stavano controllando il match.
Poco prima dell’1-0, la formazione calabrese era già andata vicino al vantaggio per ben due volte: al 22esimo un lancio lungo di Brighenti ha liberato Iemmello, che davanti alla porta non ha trovato l’attimo per calciare e si è fatto chiudere dall’estremo difensore del Picerno. Tre minuti più tardi è ancora l’ex Benevento e Pro Vercelli ad avere sui suoi piedi la palla per sbloccare la gara, ma la sua conclusione termina a lato di un soffio. Bravo Tentardini a non sbagliare il cross. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA CATANZARO PICERNO (0-0): FASE DI STUDIO
Allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro i padroni di casa ospitano il Picerno in occasione di questa prima giornata del campionato di Serie C. Inizia la nuova stagione delle due formazioni, pronte a darsi battaglia in campo. I padroni di casa partono forte e dopo appena un minuto Tentardini prova a sorprendere Crespi con una conclusione insidiosa, ma l’estremo difensore dei rossoblù è attento.
Subito ritmi alti da entrambe le parti, con i giallorossi che provano a tenere il pallino del gioco ed il Picerno che punta a recuperare il pallone e ripartire subito in verticale. Siamo ancora ad un’iniziale fase di studio, ma le premesse sono quelle di un match spettacolare. Ci aspettiamo gol ed emozioni nei prossimi 85 minuti di gioco. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA CATANZARO PICERNO: SI COMINCIA!
Aspettando la diretta di Catanzaro Picerno, facciamo un rapido focus sui testa a testa tra queste due squadre: i dati in nostro possesso sono davvero pochi, si parla infatti di tre partite. Due di queste sono andate in scena nella passata stagione, mentre la prima di sempre è del dicembre 2019: il Catanzaro aveva vinto 1-0 in casa grazie al gol di Luca Martinelli che aveva segnato pochi secondi dopo che si era entrati nel recupero, il match di ritorno non era mai stato disputato perché il mondo era entrato in lockdown, e il campionato di Serie C era stato sospeso (almeno la stagione regolare). Restano allora le due sfide del 2021-2022: qui il Catanzaro ha esteso la sua imbattibilità, in termini di reti concesse al Picerno, portandola a 270 minuti.
I lucani non hanno mai segnato ai calabresi: nel match giocato in casa hanno pareggiato 0-0, mentre lo scorso febbraio per la seconda giornata di ritorno (ovviamente era sempre il girone C di Serie C) i giallorossi si erano imposti per 2-0 trovando entrambe le reti nel primo tempo. A sbloccare il risultato era stato Tommaso Biasci dopo 10 minuti; al 42’ Dimitrios Sounas aveva trovato il sinistro vincente, chiudendo definitivamente i conti. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CATANZARO PICERNO: LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI
In attesa che inizi la diretta di Catanzaro Picerno possiamo andare a leggere le parole del presidente Donato Curcio, molto carico per l’inizio di questa stagione. Questi ha specificato: “I giovani fanno davvero parte della nostra crescita, senza di loro non possiamo andare avanti. Sono quindi davvero contento che quest’anno i giovani vengano seguiti al meglio con uno staff dedicato esclusivamente per loro. In Italia infatti il calcio è un pochino malato. Se non coltiviamo i nostri giovani con amore l’intero sistema rischia di cadere. Per questo noi dell’AZ Picerno ci stiamo battendo perché i giovani crescano prima come uomini e poi successivamente come atleti così da creare un percorso di crescita per loro che sia umano e anche allo stesso tempo professionale”. Ha parlato anche il direttore generale Vincenzo Greco, che ha affermato: “Non è stato un caso se pur potendo organizzare un allenamento congiunto con altre squadre blasonate di C e D abbiamo comunque deciso di accogliere la richiesta del presidente di disputare una gara in famiglia contro la Primavera”.
DIRETTA CATANZARO PICERNO: RISULTATO SCONTATO?
Catanzaro Picerno, in diretta domenica 4 settembre 2022 alle ore 20.30 presso lo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro, sarà una sfida valida per la 1^ giornata del campionato di Serie C. Dopo la semifinale play off raggiunta nella scorsa stagione e persa contro il Padova, calabresi sotto osservazione: confermato il tecnico Vivarini le ambizioni sono importanti anche quest’anno ma nelle amichevoli precampionato sono arrivate anche dure battute d’arresto, come il 3-0 subito contro il Gubbio.
Il Picerno è stato invece una delle squadre rivelazione della stagione scorsa, arrivando ai play off pur partendo dalla rincorsa alla zona salvezza, con i lucani che si sono spesso divertiti nel ruolo di ammazzagrandi, sperando anche quest’anno di poter essere la mina vagante del girone C. Il 2 febbraio scorso il Catanzaro ha vinto 2-0 l’ultimo precedente interno contro il Picerno, reti decisive di Biasci e Sounas.
DIRETTA CATANZARO PICERNO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Catanzaro Picerno non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno, e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO PICERNO
Le probabili formazioni della diretta Catanzaro Picerno, match che andrà in scena allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro. Per il Catanzaro, Vincenzo Vivarini schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Sala; Mulè, Brighenti Gatti; Katseris, Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. Risponderà il Picerno allenato da Emilio Longo con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Albertazzi; Novella, Garcia Rodriguez, De Franco, Guerra; Kouda, Dettori, Pitarresi; Golfo, Santarcangelo, Esposito.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE CATANZARO PICERNO
Per chi vorrà scommettere sulla diretta Catanzaro Picerno, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida del campionato di Serie C. La vittoria del Catanzaro con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.45, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 4.00, mentre l’eventuale successo del Picerno, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 7.00.