Presentazione della diretta Catanzaro Spezia, analisi delle squadre, come vedere la partita, probabili formazioni, quote e possibile risultato finale
DIRETTA CATANZARO SPEZIA (RISULTATO FINALE 0-2): RESISTONO GLI OSPITI
Si chiude con questo aggiornamento la diretta Catanzaro Spezia che vede i liguri in vantaggio per due gol e sotto l’assedio offensivo dei padroni di casa che cercano un gol per riaprire il discorso qualificazione. All’85’ ci prova La Mantia che gira in rovesciata da dentro l’area ma trova la parata di Gori e il fischio dell’arbitro per fallo precedente di Iemmello.
L’attacco del Catanzaro è quasi disperato perché, con lo 0 a 2, gli uomini di Caserta sarebbero costretti a vincere con tre reti di scarto per superare il turno. Al 90′ è interessante l’occasione per Iemmello che si coordina bene dal limite dell’area ma trova la parata di Gori che blocca. Gli ultimi minuti non portano a grandi occasioni e il match finisce con un calcio di punizione per il Catanzaro che Pompetti manda alto di poco. (Agg. di Andrea Marino)
CATANZARO SPEZIA (RISULTATO LIVE 0-2): FORCING DEI PADRONI DI CASA
La risposta del Catanzaro è affidata a Pompetti che prova la girata di mancino ma trova la deviazione di Mateju che ci mette il corpo e devia in calcio d’angolo. Al 70′, D’Angelo cambia sugli esterni e manda in campo Bandinelli al posto dell’ammonito Elia insieme a Vignali per Kouda.
In questa fase di partita è il Catanzaro ad essere più pericoloso ma lo Spezia sta difendendo bene e non lascia grandi spazi. Al 74′ è una punizione da metà campo a creare un’occasione per il Catanzaro con Scognamillo che si trova il pallone a pochi passi dall’area piccola ma calcia male. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA CATANZARO SPEZIA (RISULTATO LIVE 0-2): ESPOSITO RADDOPPIA
Il vantaggio degli ospiti ha acceso la diretta Catanzaro Spezia con i padroni di casa che stanno cercando di gestire il possesso del pallone per impensierire i liguri. Al 57′ Caserta mette mano anche alla squadra sostituendo Biasci con Pittarello per cercare un guizzo offensivo e Pompetti che entra al posto di Pontisso.
La partita, però, diventa ancora più complicata perché Pio Esposito “veste” i panni del fratello Salvatore e manda un calcio di punizione all’incrocio dei pali con un destro perfetto. (Agg. di Andrea Marino)
CATANZARO SPEZIA (RISULTATO LIVE 0-1): DI SERIO FIRMA IL VANTAGGIO
I primi 45 minuti di gioco non hanno entusiasmato il pubblico presente al Ceravolo con due squadre in difficoltà e non aiutate dal forte vento. Nonostante ciò, i due allenatori non effettuano cambi e continuano con gli stessi 22.
Al 47′ arriva un altro cartellino giallo per lo Spezia con Pio Esposito che spaccia su Scognamillo e si prende l’ammonizione di Bonacina. Due minuti dopo passa lo Spezia con Di Serio che mette in rete da pochi passi dopo una discesa di Aurelio che non diventa gol solo per la poca forza data alla conclusione dall’esterno dei liguri. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA CATANZARO SPEZIA (RISULTATO LIVE 0-0): NON SI SBLOCCA IL RISULTATO
I ritmi non sono alti e la diretta Catanzaro Spezia fatica a sbloccarsi sia per l’ottima difesa dei padroni di casa che per il forte vento che impatta sul Ceravolo. Sono tanti gli errori in questa fase di gioco con entrambe le squadre che sbagliano tanto nell’ultima trequarti del campo.
Al 40′ è ammonito anche Brighenti che entra in ritardo su Kouda. I primi 45 minuti di gioco si concludono dopo un minuto di recupero ed un solo tiro in porta. (Agg. di Andrea Marino)
CATANZARO SPEZIA (RISULTATO LIVE 0-0): TANTI CARTELLINI
Dopo Elia, lo Spezia vede sventolarsi un altro cartellino giallo per Aurelio che entra in ritardo su Cassandro. In questi minuti la partita è bloccata con i padroni di casa che stanno difendendo ordinati contro uno Spezia che non trova spazi e prova ad affidarsi ai suoi esterni.
Al 26′ arriva anche la prima ammonizione per il Catanzaro con Quagliata che stende Elia e si prende il cartellino. Lo Spezia continua a pressare dalla destra ma il Catanzaro respinge le avanzate di Elia. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA CATANZARO SPEZIA (RISULTATO LIVE 0-0): PADRONI DI CASA NERVOSI
Continua il forcing degli ospiti nella diretta Catanzaro Spezia con Kouda che calcia due volte da fuori area senza trovare il vantaggio. Il Catanzaro sembra da subito molto nervoso e non riesce a giocare il suo calcio
Al 18′ arriva anche il primo cartellino giallo del match contro lo Spezia che vede l’ammonizione per Elia. (Agg. di Andrea Marino)
CATANZARO SPEZIA (RISULTATO LIVE 0-0): LIGURI VICINI AL VANTAGGIO
Inizia il match al Ceravolo di Catanzaro che ha osservato un minuto di silenzio per ricordare la leggenda del pugilato Dino Benvenuti. La prima occasione del match arriva dopo soli due minuti ed è in favore dello Spezia che va subito vicino al gol.
A rendersi pericoloso è Pio Esposito che salta di testa da calcio d’angolo ma non trova la porta per pochi centimetri da ottima posizione. L’inizio di partita vede subito molto pericolosi i liguri che spingono sull’acceleratore per sbloccare il match il prima possibile. (Agg. di Andrea Marino)
Diretta Catanzaro Spezia (risultato 0-0): si comincia!
Siamo al via della diretta Catanzaro Spezia, una partita che non ha troppi precedenti ufficiali e, per di più, soltantro quattro nel secondo in corso visto che gli altri quattro sono riferiti addirittura agli anni Trenta del XX secolo. Ad ogni buon conto calabresi e liguri si sono affrontati solo in Serie B: il bilancio complessivo parla di tre vittorie del Catanzaro contro due dello Spezia – dunque ci sono anche tre pareggi – dal 2023 a oggi la situazione non cambia visto che i giallorossi hanno due successi e i bianchi uno, nel febbraio 2024 al Picco è finita 1-1 per l’unico pareggio in epoca recente.
Catanzaro che ha saputo vincere a La Spezia nel febbraio scorso, ma anche 3-0 alla fine di agosto 2023: gol realizzati da Tommaso Biasci e Marco Pompetti con in mezzo l’autorete di Dimitrios Nikolaou e sullo 0-0 rigore parato da Andrea Fulignati a Luca Moro, quest’anno però (a fine dicembre) lo Spezia ha vinto al Nicola Ceravolo grazie al gol di Francesco Pio Esposito e allora attenzione, una vittoria ligure questa sera potrebbe essere definitiva per il regolamento ma adesso affidiamoci al campo, la diretta Catanzaro Spezia sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
Diretta Catanzaro Spezia, come vedere la partita
La diretta Catanzaro Spezia verrà giocata alle 20.30 e da quell’ora sarà possibile vederla su Dazn e su smartphone in diretta streaming video sul sito internet o sull’app.
Catanzaro Spezia, bianconeri all’esordio nei playoff
Allo Stadio Nicola Ceravolo si giocherà la diretta Catanzaro Spezia , partita d’andata delle semifinali playoff di Serie B che potrebbe già dare molte indicazioni sulla possibile finalista, i giallorossi si sono posizionati al sesto posto e nella prima partita dei playoff sono riusciti a vincere 1-0 contro il Cesena, in una partita casalinga che avrebbe potuto avere un esito molto diverso se gli emiliani non avessero sbagliato un calcio di rigore.
I bianconeri invece partecipano alla loro prima partita nei playoff, grazie al loro posizionamento in alto nella classifica finale della stagione, potrebbero quindi arrivare freschi alla partita ma c’è anche il rischio che abbiano perso un po’ del ritmo di gara in queste settimane di pausa.
Formazioni Catanzaro Spezia, probabili scelte dei tecnici
Per la diretta Catanzaro Spezia i due tecnici si affideranno ai loro migliori giocatori o a quelli che in questi giorni di preparazione alla partita hanno dimostrato di essere più pronti e più in forma, Fabio Caserta quindi confermerà il 3-5-2 con Pigliacelli, Bonini, Scognamillo e Brighenti in difesa, Cassandro, Pompetti, Petriccione, Pontisso e Quagliata a centrocampo, Iemmello e Biasci in attacco. Per Luca D’angelo stesso 3-5-2 con Gori tra i pali, Bertola, Hristov e Wisniewski i tre difensori centrali, Elia e Mateju gli esterni con Cassata, Nagy e S. Esposito in mezzo al campo, Lapadula e F. P. Esposito la coppia d’attacco.
Diretta Catanzaro Spezia, quote e possibile risultato finale
Essendo la diretta Catanzaro Spezia la prima sfida di un’importantissima partita di playoff le quote che i siti di scommesse come Sisal assegnano ai possibili risultati sono abbastanza alte e non troppo distanti tra loro, una squadra è comunque considerata favorita per la vittoria e sono i bianconeri dati a 2.30, la vittoria dei giallorossi invece dovrebbe essere la più difficile da vedere e per questo è pagata 3.40, infine c’è il pareggio che è fissato a 3.00. Come detto ad influire è sicuramente la posizione finale in classifica che vede i liguri meglio posizionati, la squadra calabrese però non è da sottovalutare e ha già dimostrato di poter essere pericolosa.