DIRETTA CATANZARO VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO FINALE 1-0): VITTORIA SOFFERTA IN INFERIORITA’ NUMERICA!
Dopo 20’ di grandi emozioni, il secondo tempo di Catanzaro-Virtus Francavilla si infiamma ancora di più: a seguire le due chance a testa arriva una bella occasione per il pari ospite ma il neo entrato Mastropietro, pur ritrovandosi casualmente solo davanti a Di Gennaro, calcia con poca forza e ne facilita l’intervento (65’). Al minuto 69 la svolta: il catanzarese Risolo (peraltro già ammonito) ferma con un fallo da ultimo uomo Castorani e viene espulso, costringendo i calabresi all’inferiorità numerica fino al fischio finale. I pugliesi di Trocini riacquistano coraggio e cominciano un lungo forcing inframezzato solamente dalla prevedibile girandola dei cambi e da ben tre ammonizioni comminate dal direttore di gara. I giallorossi tuttavia resistono e cercano qualche azione di alleggerimento, poi al minuto 89 Vazquez è pericoloso di testa su servizio di Ciccone: nei quattro minuti di recupero concessi -che poi diventano oltre sei…- però, al di là di qualche patema, non accade più nulla e così il Catanzaro col minimo sforzo (rete su penalty), ma si potrebbe dire anche col massimo visto che ha giocato quasi mezzora con l’uomo in meno, conquista tre punti sudati e consolida la sua posizione in zona play-off (approfittando degli scivoloni di Bari e Catania) a scapito di una Virtus Francavilla volenterosa ma poco concreta in attacco. (agg. di R. G. Flore)
DIRETTA CATANZARO VIRTUS FRANCAVILLA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Catanzaro Virtus Francavilla non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
VAZQUEZ E CICCONE VICINI AL GOL DEL PARI!
È da poco ricominciato, allo stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro, il match tra l’undici di Antonio Calabro e la Virtus Francavilla di Bruno Trocini: nessun cambio durante l’intervallo (eccetto Adorante che tra le fila ospiti lascia spazio a Vazquez) ma stavolta si comincia subito coi fuochi d’artificio. Prima Carlini va vicino al raddoppio personale ma, a tu per tu con costa, si fa ipnotizzare dal numero uno pugliese (47’); poi, dopo il ‘giallo’ comminato al calabrese Riccardi, è il neo entrato Vazquez al 50’, ben imbeccato da Ciccone, a fallire la chance del pari grazie a una bella parata di Di Gennaro che salva capra e cavoli. Al 56’ tocca di nuovo ai giallorossi: bella iniziativa di Contessa che mette in mezzo un pallone invitante per il compagno di reparto Verna che di poco manca il tocco vincente per il 2-0 in area pugliese; ma al 58’ è Ciccone che testa ancora una volta i riflessi di Di Gennaro, questa volta con un tiro dalla distanza che viene deviato in angolo dal portiere di scuola Inter. (agg. di R. G. Flore)
GOL DI CARLINI SU RIGORE AL 35′!
Allo stadio “Nicola Ceravolo” si è da poco concluso il primo tempo della sfida tra Catanzaro e Virtus Francavilla e, dopo oltre una mezz’ora di studio in cui addirittura i calabresi non avevano nemmeno mai tirato in porta, nelle battute finali il risultato si è sbloccato: infatti al minuto 34 Curiale, ben imbeccato in area pugliese, mette in mezzo un pallone che finisce sul braccio del difensore Pambianchi. È rigore: sul dischetto va il trequartista Carlini che non perdona Costa e insacca. 1-0 Catanzaro che col minimo sforzo va in vantaggio (35’)! Subito questo colpo improvviso, nel finale di frazione la Virtus prova a ricomporsi ma non va oltre un calcio d’angolo battuto al 40’ e sul quale la difesa giallorossa fa buona guardia con Martinelli. Nella ripresa gli uomini di Trocini riusciranno a ribaltare l’inerzia di un match che li vede sotto di misura per via di un episodio? (agg. di R. G. Flore)
FASE DI STUDIO DEL MATCH
Allo stadio “Nicola Ceravolo” va in scena questo pomeriggio uno degli incroci più interessanti di questo pomeriggio di gare di Serie C col Catanzaro di Antonio Calabro che, da quarta in classifica, vuole avvicinarsi alla vetta battendo la Virtus Francavilla di Bruno Trocini, più indietro in graduatoria ma reduce dall’ottimo pari strappato alla capolista Ternana. E nei primi 15’ di questa sfida i ritmi non sono certo indemoniati ma i giallorossi calabresi provano a spingere subito (un traversone di Risolo mette in ambasce la retroguardia biancoceleste). In un avvio che vede ambo le contendenti col freno a mano tirato, da registrare c’è solo la prima ammonizione della sfida, col pugliese Franco che si becca un ‘giallo’ al 13’ per proteste: lamentele reiterate poco dopo dagli ospiti per un presunto fallo di mano in area calabrese, non ravvisato dal direttore di gara. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI GIOCA!
Eccoci al via di Catanzaro Virtus Francavilla: scopriamo allora cosa potrebbe succedere in questa partita del girone C di Serie C, almeno in base alle statistiche stagionali di calabresi e pugliesi. Ottima chance del Catanzaro di avvicinare il podio e, nello specifico, il Bari che si gioca la promozione in B. La Virtus Francavilla non è squadra irresistibile e fuori dalle mura amiche ha segnato dodici reti, subendone diciannove, vincendo solamente tre match in trasferta, perdendone sei. I padroni di casa da parte loro a Catanzaro hanno realizzato ventisette punti grazie alle otto vittorie e due sole sconfitte, realizzando sedici reti, subendone undici, una squadra che può ancora ambire e sognare la promozione nella serie superiore. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere naturalmente il campo: spazio ai protagonisti, Catanzaro Virtus Francavilla comincia!
DIRETTA CATANZARO VIRTUS FRANCAVILLA: I TESTA A TESTA
Verso la diretta di Catanzaro Virtus Francavilla, andiamo adesso a dire qualcosa in più sui precedenti di questo incontro del girone C del campionato di Serie C. Concentriamo la nostra attenzione sulle dieci sfide più recenti fra Catanzaro e Virtus Francavilla per sottolineare come il bilancio di queste partite veda i pugliesi in leggerissimo vantaggio, dal momento che la Virtus Francavilla ha ottenuto quattro vittorie a fronte di tre successi per il Catanzaro e altrettanti pareggi nelle partite giocate dal 2016 in poi. Il Catanzaro ha dovuto attendere fino a domenica 9 dicembre 2018 per cogliere la prima vittoria, dal momento che nei primi quattro confronti ci furono due vittorie della Virtus Francavilla e altrettanti pareggi, ma ciò significa che nelle sfide più recenti i numeri sono invece più favorevoli ai calabresi. Quanto alla partita d’andata del campionato in corso, dobbiamo invece evidenziare che domenica 15 novembre scorso ci fu in Puglia una sfida che terminò con un pareggio per 1-1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CATANZARO VIRTUS FRANCAVILLA: I CALABRESI DIFENDONO IL QUARTO POSTO!
Catanzaro Virtus Francavilla, in diretta sabato 13 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Esame in vista per i calabresi che devono difendere il quarto posto dall’assalto del Catania, distante ora 2 lunghezze in classifica. Nell’ultimo turno di campionato infatti mentre gli etnei espugnavano il campo del Bisceglie i calabresi non sono andati oltre lo 0-0 in casa del Teramo. Al Catanzaro è mancato lo strappo necessario per riavvicinare le prime 3 in classifica, che era sembrato recentemente possibile dopo che i giallorossi avevano inflitto il primo dispiacere stagionale alla Ternana prima della classe.
Ternana che si è poi successivamente fermata anche pareggiando sul campo della Virtus Francavilla, avversario di turno del Catanzaro: un risultato di prestigio per i pugliesi che non vincono però in campionato da 7 partite consecutive, periodo in cui sono scivolati indietro in classifica ritrovandosi al momento solo a +5 rispetto alla Vibonese quintultima e alla zona play out.
PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO VIRTUS FRANCAVILLA
Le probabili formazioni della sfida tra Catanzaro e Virtus Francavilla allo stadio Nicola Ceravolo. I padroni di casa allenati da Antonio Calabro scenderanno in campo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Garufo, Corapi, Verna, Porcino; Di Massimo; Evacuo, Curiale. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Bruno Trocini con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Costa; Celli, Pambianchi, Caporale; Giannotti, Castorani, Zenuni, Tchetchoua, Nunzella; Maiorino, Ciccone.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Catanzaro e Virtus Francavilla, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.77 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.45 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 4.50 volte la posta scommessa.