Diretta Cavese Benevento streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live in Serie C, oggi domenica 7 dicembre 2025
DIRETTA CAVESE BENEVENTO (RISULTATO FINALE 0-1): SIMONETTI!
Finisce qui la diretta Cavese Benevento, risultato di 1-0 per gli ospiti che strappano una vittoria importantissima grazie al guizzo di Simonetti all’86esimo minuto: Lamesta batte l’angolo e trova la deviazione aerea del compagno.
Questo successo permette al Benevento di recuperare punti sulla Salernitana, che ha pareggiato col Trapani, e di avvicinarsi al Catania capolista dopo la vittoria dell’elefantino sul Crotone. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA CAVESE BENEVENTO (RISULTATO 0-0): A SECCO
Entriamo nel vivo della diretta Cavese Benevento, risultato sempre sullo 0-0. Non sono mancate altre occasioni da una parte dell’altra, come quella capitata a Lamesta prima e Pierozzi dopo entrambe salvate dalla difesa della Cavese.
I padroni di casa si sono fati vedere al 55′ con Diarrassouba che serve Orlando, bravo a mettere in mezzo dove però trova Ceresoli che devia. Staremo a vedere cosa accadrà nell’ultima parte di gara. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA CAVESE BENEVENTO (RISULTATO 0-0): NESSUN GOL
Finisce il primo tempo della diretta Cavese Benevento, risultato ancora sullo 0-0. Occasione per il Benevento al 31′ con Tumminello che trova la corrente Della Morte, bravo però anche Boffelli a dire di no alla conclusione dell’avversario.
Al minuto 35 cambio obbligato con Munari che lascia il campo a Maiolo per un infortunio. Sul finire di frazione, Orlando trova Sorentino che non trova la porta nonostante un diagonale da ottima posizione. Gara vivace e divertente. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA CAVESE BENEVENTO (RISULTATO 0-0): PARTITI
È cominciata la diretta Cavese Benevento, risultato di 0-0 dopo questa prima parte di gara. Al quinto minuto occasione per Munari che riceve da Amerighi e spara, senza però inquadrare lo specchio della porta difesa da Vannucchi.
Il Benevento arriva a questa partita da squadra seconda in classifica, a -5 dal Catania capolista. Discorso diverso per la Cavese, padrona di casa e 15esima in campionato, a pari punti con il Sorrento. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA CAVESE BENEVENTO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
La diretta di Cavese Benevento parte con i favori verso i campani, ma sarà davvero cosi? Scopriamolo in questo aggiornamento che si preoccupa di capire attraverso le statistiche chi tra queste due realtà riuscirà a portare a casa i tre punti. La Cavese arriva con una fisionomia molto compatta: 50% di possesso, 1,5 xG, 1,1 xGA, e una produzione offensiva da 12,3 tiri totali, con 4,2 nello specchio. Il 59% delle occasioni nasce da corridoi interni grazie a triangolazioni rapide, mentre difensivamente i campani si distinguono per la protezione dell’area piccola (3 tiri concessi in porta).
La squadra però soffre sulle transizioni laterali, dove concede 1,4 xGA e 7,1 cross a gara. Corner: 5 battuti, 5,8 concessi, con un peso importante sulle palle inattive. Il Benevento porta un profilo più pulito e metodico: 52% di possesso, 1,7 xG, 1,2 xA, e 13,6 tiri totali, 5 nello specchio. Il 62% delle occasioni nasce da costruzioni centrali e rifiniture tra le linee, zona in cui i giallorossi creano le maggiori superiorità. Difensivamente la squadra è solida, soprattutto nei duelli (56% vinti), ma soffre la profondità alle spalle della linea (1,3 xGA). Corner: 6 battuti, 4,4 concessi. Ora via al commento live della diretta di Cavese Benevento, si comincia! (agg. Gianmarco Mannara)
CAVESE BENEVENTO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Ricordiamo inoltre che la diretta Cavese Benevento in tv sarà oggi uno dei piatti forti della Serie C sui canali di Sky Sport o con i servizi di diretta streaming video associati.
CAVESE BENEVENTO: OSPITI FAVORITI NEL DERBY
Un gustoso derby campano ci attende dallo Stadio Simonetta Lamberti con la diretta Cavese Benevento alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 7 dicembre 2025, quando sarà uno degli appuntamenti certamente di maggiore rilevanza nel programma della diciassettesima giornata del girone C della Serie C.
Merito innanzitutto degli ospiti del Benevento, che arrivano dal clamoroso successo per 5-1 sulla Salernitana in un altro derby campano, ma in quel caso di altissima classifica. Una grande spinta per i giallorossi, per cui adesso il Benevento è secondo e ha trovato nuovo vigore nella rincorsa al primato per la promozione immediata.
A proposito di derby campani, nello scorso turno la Cavese invece ha perso contro la Casertana, vedendo assottigliarsi il margine di vantaggio sulla zona playout. La posizione della squadra di Cava de’ Tirreni adesso è quindi delicata, servirebbe un acuto per rilanciarsi, anche se ovviamente non sarà facile contro una delle big del girone meridionale.

Lo scenario è chiaro verso la diretta Cavese Benevento: gli ospiti vorranno volare sulle ali dell’entusiasmo per la grande cinquina di settimana scorsa, la Cavese invece cercherà riscatto avendo tutto sommato poco da perdere in una partita nella quale una sconfitta potrebbe anche essere messa in conto, considerati i 15 punti di ritardo dai cugini.
PROBABILI FORMAZONI CAVESE BENEVENTO
Fabio Prosperi dovrebbe confermare il 3-4-3 nelle probabili formazioni per la diretta Cavese Benevento. L’attacco dei padroni di casa potrebbe prevedere Orlando e Sorrentino ai fianchi della prima punta Fusco, anche se non mancano le alternative, mentre in difesa capitan Cionek sarà il perno del reparto a tre davanti al portiere Boffelli.
Antonio Floro Flores dovrebbe invece confermare i protagonisti del trionfo del Benevento nella scorsa giornata: modulo 4-2-3-1, Tumminello prima punta con Lamesta, Della Morte e Manconi sulla trequarti, il capitano Maita con Prisco nel cuore della mediana giallorossa e la difesa a quattro davanti al portiere titolare che è Vannucchi.
PRONOSTICO E QUOTE
Il derby campano vedrà favoriti gli ospiti secondo le quote Snai per il pronostico sulla diretta Cavese Benevento: il segno 2 è infatti nettamente favorito a 1,75, contro il 3,30 in caso di pareggio e infine il valore di 4,10 qualora si imponesse la Cavese.
