Diretta/ Cavese Casertana (risultato finale 0-1): la decide Carillo all’86’

- Fabio Belli

Diretta Cavese Casertana: streaming video e tv del match valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie C.

Cavese gol
Diretta Cavese Vibonese - I giocatori della Cavese (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA CAVESE CASERTANA (RISULTATO FINALE 0-1): LA DECIDE CARILLO ALL’86’

Carillo regala la vittoria alla Casertana che batte la Cavese per 1 a 0 nel derby campano! Vittoria importantissima per la squadra di Guidi che si allontana dall’ultimo posto nella classifica del girone C di Serie C, nona sconfitta in dodici partite per gli uomini di Maiuri, protagonisti di una prima parte di campionato da dimenticare per usare un eufemismo. A quattro minuti dal novantesimo arriva il colpo di testa vincente del numero 13 che sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina anticipa tutti e batte Bisogno, in precedenza Avella aveva salvato più volte il risultato con una serie di interventi prodigiosi su Senesi, Russotto e Germinale, il tridente d’attacco che stasera non ha lasciato il segno non è riuscito a gonfiare la rete. Oltre a Carillo, il mister dovrà offrire la cena anche al suo estremo difensore che ha fatto il fenomeno in mezzo ai pali. {agg. di Stefano Belli}

NESSUN GOL NEL PRIMO TEMPO

Si è concluso senza gol il primo tempo di Casertana-Cavese, gara valevole per la 13^ giornata di Serie C girone C, squadre al riposo sul punteggio di 0-0. Entrambe le squadre hanno avuto comunque l’occasione di sbloccare il match: al quarto d’ora la formazione di Maiuri si rende pericolosa con Senesi che però non riesce a sfruttare il disimpegno sbagliato di Buschiazzo e di fatto consegna la sfera ad Avella. Poco dopo Russotto di testa non inquadra la porta con il pallone che si spegne oltre la linea di fondo. Passano i minuti e permane l’equilibrio sul terreno di gioco con il guardiapali dei falchetti che ha salvato più volte il risultato. Nel recupero Cuppone prova a spaventare Bisogno ma alza troppo il pallone che sorvola la traversa. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA CAVESE CASERTANA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cavese Casertana sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

SI GIOCA

Sarà acceso derby campano fra la Cavese e la Casertana solo tra pochi minuti per la 13^ giornata di Serie C: prima di udire il fischio d’inizio andiamo a controllare qualche dato. A Cava dei Tirreni i padroni di casa hanno perso tutti i match disputati, sei su sei; hanno il secondo peggior attacco interno con due reti fatte e la difesa casalinga più battuta del girone, viste le 13 reti al passivo. La Cavese ha anche la peggior difesa complessiva viste le 21 reti subite. La Casertana in trasferta ha vinto in una sola circostanza: pure i rossoblu, lontani dalle mura amiche hanno realizzato 6 reti e ne ha subite 8. Ora però occorre dare subito la parola al campo, si comincia!

TESTA A TESTA

Sono 4 i precedenti della diretta di Cavese Casertana e sono tutti piuttosto recenti, si parla infatti di gare disputate dal 2018 a oggi. Il bilancio è nettamente in favore degli ospiti che, considerando anche le gare a campi invertiti, che hanno vinto 3 volte. I padroni di casa invece anche quando sono andati in trasferta non sono mai riusciti a portare a casa i 3 punti, unica occasione in cui hanno raccimolato qualcosa è il match d’andata della scorsa stagione terminato col risultato di 0-0. Incredibile è il trend della Caseratana che contro questo avversario ha siglato ben 7 gol, subendone appena 1. L’ultimo precedente corrisponde anche all’ultimo successo dei rossoblù contro questo avversario, una gara che ci porta allo scorso febbraio terminata 2-0. Le aquile furono in grado di imporsi con una doppietta di Starita in appena 12 minuti. Staremo a vedere come si aggiornerà questo bilancio dopo la sfida di oggi.

PRESENTAZIONE CAVESE CASERTANA

Cavese Casertana, in diretta dallo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni, in programma domenica 29 novembre 2020 alle ore 17.30, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone C. E’ già sfida a fondo classifica in questo derby campano che mette di fronte le ultime della classe nel raggruppamento. Ultima la Cavese a quota 5 punti, appena una lunghezza avanti la Casertana, che non è riuscita a dare continuità alla vittoria sul campo della Virtus Francavilla, cadendo domenica scorsa nel difficile impegno interno contro il Bari. I metelliano sono invece reduci da ben 3 sconfitte consecutive, ultimo ko subito domenica scorsa in casa del Catanzaro. Delle 12 partite fin qui in calendario la Casertana ha almeno l’attenuante di averne disputate solo 9, ne ha giocate 11 invece la Cavese ma comunque entrambe le squadre devono trovare un equilibrio per evitare guai: la Cavese in particolare continua a soffrire in difesa, con 21 gol fin qui incassati i metelliani hanno la peggior difesa del girone.

PROBABILI FORMAZIONI CAVESE CASERTANA

Le probabili formazioni di Cavese Casertana, sfida che andrà in scena presso lo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Vincenzo Maiuri con un 3-4-3: Bisogno; Tazza, Matino, De Franco, Semeraro; Esposito, Cuccurullo, Favasuli; Senesi, Vivacqua, Russotto. Gli ospiti guidati in panchina da Federico Guidi schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Avella; Setola, Konate, Carillo, Hadziosmanovic; Varesanovic, Bordin, Icardi; Pacilli, Fedato; Cuppone.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Cavese e Casertana queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.30, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.00 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.05.

© RIPRODUZIONE RISERVATA