Diretta/ Cavese Foggia (risultato finale 0-1): gol decisivo di Curcio

- Mauro Mantegazza

Diretta Cavese Foggia streaming video tv: risultato finale 0-1, decisivo un gol di Curcio che decide una gara con pochi spunti e senza tante emozioni.

Cavese Bisceglie Ferrante
Diretta Cavese Foggia (Foto LaPresse)

DIRETTA CAVESE FOGGIA (RISULTATO FINALE 0-1): DECISIVO CURCIO

Termina qui la diretta di Cavese Foggia col risultato finale di 0-1. La rete decisiva l’ha siglata Curcio al minuto 55. I tre punti permettono ai rossoneri di continuare una bella striscia di risultati importanti. Al momento la classifica dice 13 punti e parla di ottava posizione, ma con diverse squadre sopra che hanno giocato o una o addirittura due gare in più. Dall’altra parte è notta fonda per gli ospiti che sono invece a cinque punti ultimi in classifica e con 1 sola vittoria fino a questo momento. Quel successo era arrivato quattro turni fa a Bisceglie con un secco 1-0, tre punti che avevano fatto pensare a una svolta che non è arrivata. Negli ultimi 3 turni infatti è arrivato appena 1 punto. Dopo il pittoresco 4-4 in casa del Potenza infatti sono arrivate due sconfitte rispettivamente contro Ternana (0-5) e Foggia (0-1) sempre tra le mura amiche. Nel prossimo turno il Foggia andrà a giocare in casa della terza in classifica Teramo, mentre la Cavese sarà a Catanzaro. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI CURCIO

La diretta di Cavese Foggia è sul risultato di 0-1 quando ci avviciniamo al suo termine naturale. Pronti via tra gli ospiti vediamo un cambio con Dell’Agnello che lascia spazio a Rocca. Tra i padroni di casa invece non ci sono sostituzioni con i padroni di casa che tornano in campo con gli stessi undici che avevano terminato la prima frazione di gioco. Al minuto 50 arriva un calcio di rigore per i padroni di casa, Favusoli si presenta sul dischetto con grande tensione. La sua conclusione viene parata da Fumagalli che lascia così le due compagini sul pari. Il calcio, come capita spesso di vedere, è molto strano e accade qualcosa di impensabile. Stavolta il rigore arriva per gli ospiti, tre minuti dopo quello sbagliato da Favusoli. Dal dischetto va Curcio che non ripete l’errore del suo collega, ma porta avanti i rossoneri. Staremo a vedere se la squadra di casa reagirà e troverà la rete del pareggio. (agg. di Matteo Fantozzi)

INTERVALLO

Siamo all’intervallo con la diretta di Cavese Foggia che è sul risultato di 0-0. Al minuto 34 i diavoli rossoneri hanno una grande occasione, giocando davvero molto rapidamente la palla. Curcio trova dentro D’Andrea, ma Semeraro è veramente bravissimo a chiudere in diagonale. Al minuto 43 Curcio riceve una bella palla dentro l’aera, ma Matino interviene con i tempi giusti e lo chiude. La gara è ancora lunga, c’è tutta una ripresa da giocare, con le due compagini alla ricerca di tre punti e con diversi calciatori importanti tra le riserve che potranno entrare per cambiare passo al match. Tra i padroni di casa ha una buona chance per cambiare le cose in corso d’opera Vivacqua, giocatore dotato sicuramente di buoni mezzi personali. Dall’altra parte invece attenzione eventualmente alle geometrie di Raggio Garibaldi, centrocampista dotato di grandissima corsa e forza fisica. (agg. di Matteo Fantozzi)

CHANCE PER FRANCO

La diretta di Cavese Foggia è sul risultato di 0-0 quando ci avviciniamo alla fine del primo tempo. Prima di capire cosa sta accadendo diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: CAVESE: Russo, Cannistrà, Matino, De Franco, Semeraro, Onisa, Esposito, Favasuli, Cuccurullo, Senesi, Montaperto. A disposizione: Bisogno, De Luca, De Paoli, Forte, Marzupio Oviszach, Pompetti, Ricchi, Russotto, Tazza, Vivacqua, Zedadka. FOGGIA: Fumagalli, Anelli, Gavazzi, Germinio, Kalombo, Salvi, Vitale, Di Jenno, Curcio, Dell’Agnello, D’Andrea. A disposizione: Aramini, Balde, Del Prete, Garofalo, Gentile, Lucarelli, Mbaba, Pompa, Raggio Garibaldi, Regoli, Rocca, Vitali. Pronti via Montaperto ha una buona punizione, ma non riesce a trovare la porta. Al minuto 11 Germinio colpisce di testa libero nell’area di rigore, Russo dice di no. C’è una protesta evidente per un eventuale calcio di rigore che l’arbitro non ravvisa. Al minuto 20 Curcio prova il colpo sotto per Germinio ma la palla viene deviata in calcio d’angolo. Ci prova Franco da lontano, palla fuori. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Solo pochi minuti prima del via della diretta di Cavese Foggia: curiosiamo nei numeri fin qui registrati dai due club. Dopo tutto oggi l’ultima in classifica del girone C della serie C si gioca il tutto per tutto contro un Foggia che se impara a trasformare in vittoria i tanti pareggi, potrebbe ambire a qualcosa di più della salvezza tranquilla. La Cavese in casa non ha mai vinto, lo Stadio Comunale ‘Simonetta Lamberti’ è vuoto non solo di pubblico ma di risultati concreti, si riempie solamente la rete del numero uno che ha già incassato diciotto reti a fronte delle sole sette segnate, delle quali dodici in casa, troppe, davvero tante. Il Foggia in trasferta ha vinto una partita, ha perso due match, nessun pareggio, una squadra troppo sorniona sino ad ora che dovrebbe fare qualcosa in più della gestione cinica dei risultati. Segna poco in trasferta, tre reti in tre match, ne ha subite solamente una in più: questa domenica si punta solamente al risultato pieno, nessun piano B! Diamo allora la parola al campo, via!

DIRETTA CAVESE FOGGIA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE CAVESE FOGGIA

La diretta tv di Cavese Foggia non sarà disponibile, tuttavia dobbiamo sottolineare il fatto che la diretta streaming video su Eleven Sports, casa della Serie C ormai da diverse stagioni, sarà disponibile in chiaro per tutti come da accordi presi dalla Lega Pro nelle scorse settimane in risposta al momento che stiamo vivendo, che impedisce ai tifosi di andare allo stadio per vedere dal vivo le partite.

CAVESE FOGGIA: I TESTA A TESTA

La diretta di Cavese Foggia ci porta adesso a fare un tuffo nella storia per scoprire cosa ci dicono i precedenti della partita che si disputa per il girone C del campionato di Serie C. Come primo aspetto, possiamo annotare che si tratta di un incontro di discreta tradizione, ma che ci mancava dal campionato 2010-2011, che fu l’ultimo nel quale Cavese e Foggia si erano ritrovate nella stessa categoria. Allora fu un vero e proprio dominio da parte dei pugliesi, dal momento che il Foggia vinse per 0-3 la partita d’andata in casa della Cavese domenica 22 agosto 2010 e poi vinse anche al ritorno in casa, anche se con un più equilibrato 2-1 nell’incontro che andò in scena domenica 19 dicembre dello stesso anno. In precedenza c’erano stati tre pareggi e altre due affermazioni del Foggia, di conseguenza per trovare l’ultima vittoria della Cavese contro i pugliesi dobbiamo tornare a domenica 28 ottobre 2007, quando la formazione campana si impose per 2-1 davanti al pubblico amico di Cava de’ Tirreni. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CAVESE FOGGIA: RISULTATO IN EQUILIBRIO

Cavese Foggia, in diretta alle ore 17.30 dallo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni, si gioca oggi pomeriggio, domenica 15 novembre 2020, per la undicesima giornata del girone C della Serie C. Presentando la diretta di Cavese Foggia dobbiamo evidenziare che entrambe le formazioni di recente hanno saltato dei turni, ma il Foggia causa Covid della Vibonese e la Cavese invece perché nell’infrasettimanale sarebbe stata contro il Trapani. Almeno da questo punto di vista segnali positivi, anche se purtroppo va detto che per i campani l’ultima uscita è la sconfitta 0-5 casalinga al cospetto della Ternana e in classifica i punti sono soltanto 5, dunque la situazione della Cavese è davvero critica. Sta sicuramente meglio il Foggia, che ha 10 punti pur avendo giocato una partita in meno: mercoledì il pareggio casalingo per 2-2 contro la Turris, oggi i pugliesi devono cercare di tornare alla vittoria.

PROBABILI FORMAZIONI CAVESE FOGGIA

Le probabili formazioni di Cavese Foggia ci portano informazioni più fresche per i pugliesi, che mercoledì contro la Turris hanno schierato un modulo 3-5-1-1 con Anelli, Gavazzi e Del Prete nella difesa a tre davanti al portiere Fumagalli; nella folta linea a cinque di centrocampo ecco invece Kalombo, Vitale, Gentile, Rocca e Di Jenno da destra a sinistra; infine in avanti Curcio, grande protagonista con una doppietta, in appoggio al centravanti D’Andrea. Per la Cavese invece le ultime informazioni risalgono al tracollo casalingo contro la Ternana, che impone una svolta mentale prima ancora che tattica. Possiamo comunque di base ipotizzare un 4-3-3: in porta Bisogno; i quattro difensori Cuccurullo, Marzupio, De Franco e Semeraro; a centrocampo Esposito, Migliorini e Zedadka; infine il tridente d’attacco composto da Senesi, De Rosa e De Paoli.

PRONOSTICO E QUOTE

Cosa ci può dire infine il pronostico di Cavese Foggia secondo le quote offerte dall’agenzia Snai? Notevole incertezza, dal momento che un successo della Cavese (segno 1) varrebbe 2,75 volte la posta in palio mentre con la vittoria del Foggia (segno 2) si arriverebbe a 2,60. L’ipotesi più remunerativa sarebbe infine il pareggio, dal momento che il segno X ripagherebbe gli scommettitori 3,00 volte la loro giocata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA