Diretta/ Cavese Viterbese (risultato finale 0-2): 1^ vittoria stagionale gialloblu!

- Fabio Belli

Diretta Cavese Viterbese: streaming video e tv del match valevole per la quinta giornata d’andata del campionato di Serie C.

Cavese gol
Diretta Cavese Vibonese - I giocatori della Cavese (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA CAVESE VITERBESE (RISULTATO FINALE 0-2): PRIMA VITTORIA STAGIONALE PER I GIALLOBLU!

La Viterbese sbanca lo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni con una bella prova ma di fatto sudando solo per un tempo e condanna la Cavese all’ennesima sconfitta stagionale: 0-2 il risultato finale della sfida tra le due compagini che occupavano le retrovie della classifica del girone C della Serie C con un punto a testa e alla fine a sorridere sono gli uomini di Agenore Maurizi che colgono il primo successo stagionale e salgono a quota 4 staccando proprio la compagine campana che oggi vedeva in panchina Michele Facciolo. Come detto, si è deciso tutto nel primo tempo con la rete lampo in avvio di Tounkara e poi il raddoppio dell’attaccante scuola Lazio, Rossi. I gialloblu sono stati anche fortunati perché al 38’ Russotto avrebbe potuto riaprire la sfida, poi nella ripresa c’è stata un’altra chance per il centrocampista di casa, le proteste campane per un mani in area avversaria e infine al 71’ l’espulsione dello stesso Russotto per doppia ammonizione che lasciava i suoi in 10 e di fatto metteva la parola fine alla contesa. Tuttavia nel finale Cuccurullo per poco non trovava il punto dell’orgoglio per la Cavese mentre al 78’ un Cappelluzzo sciupone si divorava il tris che forse sarebbe stato una punizione troppo severa per i padroni di casa, meritevoli della sconfitta ma a cui non ha fatto certo difetto l’impegno… (agg. di R. G. Flore)

DIRETTA CAVESE VITERBESE IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Cavese Viterbese, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

ESPULSO RUSSOTTO, CAMPANI IN 10 UOMINI!

Allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni il secondo tempo della sfida tra i padroni di casa della Cavese e la Viterbese, comodamente in vantaggio di due reti dopo aver colpito chirurgicamente gli avversari nella prima frazione, non offre tantissimi spunti. Il risultato nel primo quarto d’ora di gioco non si schioda dallo 0-2 e i campani fanno fatica a impensierire la retroguardia laziale: tuttavia abbondando i cartellini gialli su ambo le sponde e la formazione oggi allenata da Michele Facciolo protesta pure al minuto 57 per un presunto fallo di mani in area gialloblu non rilevato dal direttore di gara. E poco dopo, a seguito di una chance avuta da Russotto per accorciare le distanze, ecco il patatrac: proprio il centrocampista di casa al 71’ si becca il secondo cartellino giallo e viene così espulso lasciando i suoi in 10 e stroncando così ogni possibile velleità di rimontare il pesante passivo. Anzi dopo che Cuccurullo fallisce il punto dell’1-2 la Viterbese si mangia il tris al 78’ con Cappelluzzo. (agg. di R. G. Flore)

RUSSOTTO SFIORA IL GOL!

Allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni si è concluso da poco il primo tempo fra la Cavese e la Viterbese con gli ospiti avanti meritatamente per 2-0 grazie alle reti in apertura di Tounkara e il raddoppio di Rossi verso la fine della frazione di gioco: gialloblu chirurgici nel colpire la difesa campana mentre i padroni di casa hanno pure avuto le loro chance per pareggiare ma ai punti si è fatta preferire comunque la squadra allenata da Agenore Maurizi. Una volta raddoppiato, la Cavese ha avuto pure la chance per il gol ma colpevolmente non l’ha concretizzata: infatti al minuto 39, in una mischia in area della Viterbese, prima Migliorini e poi Russotto vengono provvidenzialmente murati e così i ragazzi di Michele Facciolo vanno al riposo restando ancora aggrappati a un filo di speranza. (agg. di R. G. Flore)

GOL, RADDOPPIO DI ROSSI AL 34′!

Allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni, la Cavese di Michele Facciolo riceve la visita della Viterbese di Agenore Maurizi per un match che vede affrontarsi due compagini deluse da questo avvio di torneo e capaci di mettere in cascina un solo punto a testa. Necessità della prima vittoria stagionale dunque e nei primi venti minuti di questo primo tempo le occasioni certo non mancano con i gialloblu ospiti che passano in vantaggio un po’ a sorpresa già al 4’: fa tutto Urso che salta un avversario e poi mette in mezzo per il centravanti Tounkara che solo davanti a Bisogno non sbaglia. 0-1 e Viterbese subito avanti! Subita la rete a freddo, i campani vanno vicini al pari al 10’ con Russotto: la gara è viva e da entrambe le parti si attacca senza remora ma alla mezz’ora ecco il secondo evento che spacca la contesa. Prima Rossi viene ammonito tra i laziali al 29’, poi Baschirotto di testa si divora di testa una ghiotta occasione per il raddoppio: ma al 34’ proprio Rossi non perdona e su lancio sfrutta una indecisione di De Franco e poi insacca. 0-2 e Cavese alle corde dopo nemmeno un tempo di gioco! (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI GIOCA!

Per Cavese Viterbese ormai è tutto pronto, ci resta giusto il tempo per scoprire qualche dato statistico sul campionato finora vissuto dalle due squadre del girone C di Serie C. Una partita da recuperare già per la Cavese, ma inizio tutt’altro che incoraggiante per la compagine campana: due sconfitte interne e primo punto guadagnato solo alla quarta uscita. Due i gol finora segnati, entrambi nella sconfitta contro il Bari e quattro quelli subiti. Anche per la Viterbese, questo è già uno scontro diretto: dopo lo 0-0 strappato alla prima di campionato, sono arrivate tre sconfitte consecutive condite da appena una rete messa a segno e ben sei incassate, urge un immediato cambio di rotta. Adesso però basta parole e numeri, perché a parlare dovranno essere i protagonisti sul campo: Cavese Viterbese comincia!

TESTA A TESTA

Siete in attesa della diretta di Cavese Viterbese? Prendetevi allora qualche minuto per scoprire qualcosa in più sulla storia di questa partita valida oggi per il girone C del campionato di Serie C 2020-2021. Una storia che a dire il vero non possiamo di certo definire ricca di capitoli, dal momento che in passato Cavese e Viterbese si sono affrontate appena tre volte in contesti ufficiali. Storia breve ma recentissima, dal momento che questi tre precedenti risalgono all’anno 2019 – pesa logicamente l’assenza della partita di ritorno dello scorso campionato, che fu evidentemente cancellata per la pandemia di Coronavirus. Dunque, tra il febbraio e il novembre dell’anno scorso (nel 2018-2019 slittò addirittura ad aprile il recupero della partita d’andata di quel torneo) si contano tre partite con un bilancio di due vittorie per la Cavese e un pareggio. La Viterbese dunque non ha mai vinto e c’è anzi di più: il pareggio è arrivato sul campo della Cavese, che in compenso ha vinto due volte su due in casa della Viterbese, che sarà dunque felice di giocare oggi in trasferta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I LAZIALI IN CERCA DI RISCATTO

Cavese Viterbese, domenica 18 ottobre 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni, sarà una sfida valevole per la quinta giornata d’andata nel girone C di Serie C. Metelliani ancora a caccia della prima vittoria in campionato: finora la Cavese ha racimolato solo due punti, ottenuti in altrettanti pareggi senza reti, in casa contro il Potenza all’esordio e domenica scorsa sul campo della Paganese. Risultato questo incoraggiante visto che la Cavese ha giocato in dieci dalla metà del primo tempo per l’espulsione del portiere D’Andrea, ma è riuscita comunque a mantenere la porta inviolata e a fare risultato. Di fronte i campani si ritroveranno una Viterbese altrettanto bisognosa di punti, reduce da ben tre sconfitte consecutive: l’ultimo 0-3 interno subito contro il Bari è stato impietoso per gli etruschi, un nuovo passo falso potrebbe costare caro alla panchina di Agenore Maurizi.

PROBABILI FORMAZIONI CAVESE VITERBESE

Le probabili formazioni di Cavese Viterbese, sfida che andrà in scena presso lo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Giacomo Modica con un 4-3-3: Bisogno; Tazza, Matino, De Franco, Ricchi; Cuccurullo, Pompetti, Esposito; Nunziante, De Paoli, Russotto. Gli ospiti guidati in panchina da Agenore Maurizi schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Daga; Bianchi, Mbende, Falbo; De Santis, Bensaja, Salandria, Urso, Bezziccheri; Tounkara, Rossi.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che forniscono il pronostico di Cavese Viterbese sono state emesse anche dalla Snai: i metelliani partono favoriti con un valore di 2,25 volte la puntata sul segno 1, che identifica la loro vittoria. Il segno 2 per il successo esterno degli etruschi vi farebbe guadagnare 3,25 quello che avrete messo sul piatto, mentre con il segno X per il pareggio la vincita ammonterebbe, con questo bookmaker, a 3,05 volte l’importo che avrete investito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA