Diretta/ Celta Vigo Real Madrid (risultato finale 1-3) video DAZN: Losada non basta

- Fabio Belli

Diretta Celta Vigo Real Madrid streaming video DAZN, risultato live. Si va in campo per la prima giornata della Liga spagnola.

Bale e Asensio
Diretta Celta Vigo Real Madrid, Bale e Asensio (LaPresse, 2019)

DIRETTA CELTA VIGO REAL MADRID (1-3): LOSADA NON BASTA!

Al sessantaduesimo minuto Kroos trova il due a zero per il Real Madrid, con un destro violentissimo che non lascia scampo a Blanco. Venti giri di lancetta d’orologio dopo ecco il tris dei galacticos, con Vazquez che infila dalla sinistra con una conclusione chirurgica. I madrileni spadroneggiano in mezzo al campo ma allo scadere vedono accorciarsi il vantaggio sul destro di Losada, che rende meno pesante il passivo per il Celta Vigo. I padroni di casa vengono dunque sconfitti tre a uno da un buon Real Madrid, che si impone meritatamente grazie alle marcature di Benzema, Kroos e Vazquez. Al triplice fischio festeggiano i blancos, che portano a casa i tre punti al termine di una sfida dominata per larghi tratti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CI PROVA ASPAS!

Il primo tempo di Celta Vigo Real Madrid si è chiuso con il mancino fortissimo di Bale su cui Blanco è riuscito ad intervenire. Poi l’incornata del gallese finita di poco a lato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, prima del gol annullato a Mendez per posizione di fuorigioco. La ripresa ricomincia con gli stessi ventidue protagonisti del primo tempo, coi due allenatori che decidono di confermare gli stessi schieramenti. La prima occasione capita a Benzema, il cui tiro sul suggerimento di Marcelo finisce fuori di un soffio. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e arriva pochi secondi dopo con una conclusione velenosa di Aspas, che costringe Courtois alla respinta. Il Celta Vigo non molla la presa e nonostante il Real continui a spingere prova a rendere difficile la vita ai difensori dei blancos. Risultato che al momento resta invariato… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BENZEMA AL 12ESIMO!

E’ cominciata da meno di quindici minuti la sfida di Liga tra Celta Vigo Real Madrid e i galacticos l’hanno già sbloccata grazie a Benzema. Primo squillo per i padroni di casa, pericolosi al terzo con una bell’azione in velocità. La difesa madrilena riesce a cavarsela e al settimo risponde con un taglio di Benzema, che non riesce ad agganciare il suggerimento di Bale. Al nono bella palla di Kroos per la testa di Ramos, Blanco però è attento e intercetta la sfera in uscita alta. Il Real Madrid intensifica la manovra e accelera la spinta offensiva, il Celta Vigo prova a difendersi e a contenere ma al dodicesimo perde l’accelerata di Bale sulla sinistra, quindi lo spiovente per l’accorrente Benzema che anticipa tutta la difesa avversaria con un inserimento perfetto. Uno a zero Real Madrid sul campo del Celta Vigo quando sono trascorsi meno di quindici minuti dal calcio di inizio. Adesso i padroni di casa dovranno provare a reagire senza scoprirsi ulteriormente. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Celta Vigo Real Madrid, uno dei match più attesi nella prima giornata del primo campionato spagnolo. Tutto è pronto quindi all’Estadio de Balaidos e vi è grande attesa per il debutto ufficiale dei Blancos sotto la guida di Zidane: di certo i tifosi dei Galacticos si attendono risposte concrete sul campo dopo un pre season affatto entusiasmante. Lo abbiamo visto prima: nelle amichevoli estive il Real Madrid non ha affatto brillato e pure sul fronte mercato solo parecchi i nodi ancora da sciogliere e che gettano una brutta ombra sullo spogliatoio di Zizou. Dalle trattative in corso per Neymar, fino alle discussioni intorno a Gareth Bale e il caso James: non vi è certo grande serenità in casa dei Blancos. Ne potrebbe approfittare dunque il Celta vigo, che invece è pronto a scendere in campo compatto. Non ci resta che dare la parola al campo, si gioca!

DIRETTA STREAMING E TV, COME VEDERE IL MATCH

Celta Vigo Real Madrid, sabato 18 agosto 2019 alle ore 17.00 presso l’Estadio Balaìdos di Vigo, non sarà visibile in diretta tv sui canali satellitari o sul digitale terrestre, in chiaro o a pagamento. Ci sarà invece la possibilità di vedere il match in diretta streaming video via internet in esclusiva su DAZN, con tutti gli abbonati che potranno collegarsi all’app o al sito tramite pc o smart tv, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone.

TESTA A TESTA

Sempre più vicini alla diretta di Celta Vigo Real Madrid, spazio allo storico della partita. Il Real Madrid ha vinto gli ultimi tre precedenti ufficiali contro il Celta Vigo, tutti disputati nella Liga Spagnola. 2-0 nell’ultima sfida al Bernabeu, il 16 marzo scorso, decisa dai gol di Isco e Bale. L’ultimo match al Balaìdos, l’11 novembre 2018, ha visto i Blancos imporsi 2-4 con gol di Benzema, Sergio Ramos e autogol di Cabral, col Celta che segnò con Mallo e Mendez. Ultimo risultato utile per il Celta Vigo contro il Real Madrid, il 2-2 al Balaìdos del 7 gennaio 2018: Celta in vantaggio con Wass, una doppietta di Bale ribaltò il risultato ma, dopo un rigore sbagliato da Aspas, i padroni di casa riacciuffarono il pareggio grazie a Maxi Gomez. Il Celta Vigo non batte il Real Madrid dall’1-2 al Bernabeu in Copa del Rey del 18 gennaio 2017, gol decisivi di Apsas e Jonny per gli ospiti. Al Balaìdos, ultimo ko del Real datato 11 maggio 2014, il Celta Vigo si impose 2-0 con una doppietta di Charles. (agg. Di Fabio Belli)

UN’ESTATE DIFFICILE

Verso la diretta di Celta Vigo Real Madrid dobbiamo ricordare che, dopo una stagione da dimenticare, il Real Madrid ha iniziato una rifondazione che, sotto la regia di Zinedine Zidane tornato in panchina a pochi messi dall’addio, ha portato all’acquisto di giocatori importanti come Hazard dal Chelsea e Jovic dall’Eintracht Francoforte. Ma l’estate dei Blancos è stata difficile: bruciante la clamorosa sconfitta nell’International Champions Cup contro l’Atletico Madrid, che ha ottenuto una storica vittoria per 7-3, ma altri ko sono arrivati come quello col Tottenham nell’Audi Cup, mentre domenica scorsa all’Olimpico di Roma i Blancos non sono andati oltre un pari 2-2, per poi perdere ai rigori contro i giallorossi. Test Capitolino recente anche per il Celta Vigo che sabato scorso ha perso tra le mura amiche dell’Estadio Balaìdos 1-2 contro la Lazio, un ko che ha messo fine a una serie di quattro vittorie consecutive in amichevole ottenute dal Celta contro Lugo, Lille, Union Berlino e Tenerife. (agg. Di Fabio Belli)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Celta Vigo-Real Madrid, diretta dall’arbitro Xavier Estrada Balaidos,  sabato 18 agosto 2019 alle ore 17.00 presso l’Estadio Balaìdos di Vigo, sarà una delle sfide d’apertura della Liga Spagnola 2019/20. Riparte il campionato iberico col Real Madrid che ha riabbracciato già alla fine della scorsa stagione Zinedine Zidane in panchina. Il club Blancos è chiamato a interrompere l’egemonia in patria del Barcellona e soprattutto a riscattare una stagione fallimentare, vissuta dopo 4 Champions League vinte nei precedenti 5 anni. Il mercato ha segnato una profonda trasformazione per il Real che dovrà però cercare il colpo grosso, nella fattispecie quel Neymar che la Casa Blanca vuole strappare al Paris Saint Germain. Il Celta Vigo invece riparte dopo un ritorno positivo nella Liga, con una formazione che punta però essenzialmente a salvarsi come nella scorsa stagione, in cui la permanenza nella massima serie è stata comunque acquisita matematicamente solo all’ultima giornata.

CELTA VIGO REAL MADRID, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni che dovrebbero scontrarsi in Celta Vigo-Real Madrid, sabato 18 agosto 2019 alle ore 17.00 presso l’Estadio Balaìdos di Vigo, una delle sfide d’apertura della Liga Spagnola 2019/20. Il Celta Vigo allenato da Fran Escriba dovrebbe giocare con un 4-4-2 schierato con Ruben Blanco; Kevin, Aidoo, D. Costas, Olaza; Brais, Beltran, Lobotka, Denis; Iago Aspas, Lautaro. Risponderà il Real Madrid allenato da Zinedine Zidane, con un 3-5-2 così schierato: Courtois; Nacho, Varane, Militao; Carvajal, Valverde, Casemiro, Modric, Marcelo; Benzema, Hazard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA