Diretta/ Cesena Imolese (risultato finale 0-2): Polidori condanna i padroni di casa!

- Fabio Belli

Diretta Cesena Imolese. Streaming video e tv del match valevole per la diciassettesima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Russini Cesena esultanza lapresse 2021 640x300
Diretta Sambenedettese Cesena, Serie C girone B 35^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA CESENA IMOLESE (RISULTATO FINALE 0-2): POLIDORI CONDANNA I PADRONI DI CASA

L’Imolese espugna l’Orogel Stadium e si garantisce un posto nei play-out per sperare nella permanenza in Serie C anche per la prossima stagione: con il risultato finale di 0-2 la squadra di Mezzetti strappa i tre punti e si aggiudica il derby emiliano-romagnolo contro il Cesena piegando gli uomini di Viali trafitti per due volte nella ripresa. All’87’ occasione per i padroni di casa con Siano che blocca in due tempi la conclusione di Caturano. Allo scoccare del novantesimo Polidori dal nulla si inventa una rovesciata spettacolare che non lascia scampo al povero Nardi, i santernini raddoppiano grazie alla perla del loro numero 9 che fa doppietta dopo aver sbloccato la contesa su calcio di rigore. Nel recupero Di Gennaro prova disperatamente a riaprirla ma il suo tiro si spegne di poco a lato. {agg. di Stefano Belli}

POLIDORI SU RIGORE!

La prima emozione del secondo tempo arriva al 51’ quando Di Gennaro libera il sinistro da fuori area trovando l’opposizione decisiva di Carini che salva i suoi. Il Cesena insiste con Bortolussi che al 60’ controlla il pallone con il petto e calcia in porta, anche stavolta ci pensa il numero 26 di Mezzetti a togliere le castagne dal fuoco a Siano. Imolese che continua a far fatica mentre Viali aggiunge un attaccante lanciando un chiaro messaggio ai suoi: vincere a tutti i costi. Tuttavia al 65’ sono i santernini a conquistare un calcio di rigore grazie a Ricci che tocca il pallone con la mano, l’arbitro Nicolini indica il dischetto e ammonisce il difensore centrale. Dagli undici metri Polidori non sbaglia e sblocca il match firmando lo 0-1, nulla da fare per Nardi che si butta da una parte mentre il pallone va nella direzione opposta. {agg. di Stefano Belli}

PRIMO TEMPO SENZA GOL

Cesena e Imolese vanno al riposo sul punteggio di 0-0, primo tempo che si è concluso senza grossi sussulti con i santernini che al 36’ spaventano la formazione di Viali con Tommasini che scuote l’esterno della rete. I padroni di casa rispondono con Russini che al 39’ azzarda una giocata troppo difficile che si spegne mestamente sul fondo. Prima dell’intervallo i bianconeri insistono con Di Gennaro che conquista un calcio di punizione dal limite, il numero 10 sciupa l’occasione spedendo il pallone sopra la traversa. Al termine dell’unico minuto di recupero concesso, l’arbitro Nicolini manda tutti negli spogliatoi per la pausa, tra un quarto d’ora circa si torna a fare sul serio. {agg. di Stefano Belli}

BORTOLUSSI NON TROVA LA PORTA

All’Orogel Stadium l’arbitro Nicolini ha dato il via alle ostilità tra Cesena e Imolese che si affrontano nella 36^ giornata di Serie C girone B, a metà del primo tempo il punteggio è fermo sullo 0-0. Prima occasione per i padroni di casa al 6’ con il tentativo in girata di Bortolussi che non inquadra il bersaglio. Approccio aggressivo da parte degli uomini di Viali che sin dal fischio d’inizio stazionano nella metà campo avversaria con i santernini incapaci di distendersi ma in grado di contenere le avanzate dei bianconeri senza andare in sofferenza. Nel frattempo il direttore di gara comincia a usare i cartellini per non far surriscaldare gli animi in mezzo al campo: Caturano da una parte e Torrasi dall’altra sono i primi a finire nell’elenco dei cattivi. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA CESENA IMOLESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cesena Imolese è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 255 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

SI COMINCIA

Spazio a Cesena Imolese: negli ultimi minuti prima di vivere il derby del girone B di Serie C, diciamo qualcosa circa il rendimento stagionale in campionato di queste due formazioni. I padroni di casa del Cesena vantano un ruolino di marcia non entusiasmante tra le mura amiche, dove hanno vinto soltanto cinque delle 17 partite disputate fin qui. Sono sei i pareggi, altrettante le sconfitte, con 21 gol segnati e 22 subiti. I romagnoli affronteranno l’Imolese, che in trasferta ha perso quasi sempre (11 ko), vincendo quattro partite e pareggiandone due. Prestazioni insufficienti sia dal reparto offensivo (17 gol segnati) sia da quello difensivo, che ha già incassato 28 reti). Fin qui dunque abbiamo analizzato alcuni numeri che potrebbero essere interessanti per introdurci alla partita, ma naturalmente adesso è giunto il momento di cedere la parola ai protagonisti sul campo, che sono all’origine di tutti questi numeri statistici: il derby Cesena Imolese infatti sta ormai davvero per cominciare!

CESENA IMOLESE: I TESTA A TESTA

Abbiamo appena 3 precedenti per raccontare la diretta di Cesena Imolese se si considerano anche le sfide a campi invertiti. Tutti e tre i match sono stati vinti da parte dei romagnoli. Al Dino Manuzzi la sfida si è disputata solo una volta con i romagnoli che si imposero per 1-0 il 29 settembre del 2019. La gara in questione fu decisa da una rete di Butic al minuto numero 15. Gli ospiti provarono a trovare la strada del pareggio senza però trovarlo. La prima gara disputata allo Stadio Romeo Galli di Imola terminò col risultato di 1-4. La gara terminò col risultato di 1-4. Nel primo tempo Zerbin e Caturano, quest’ultimo su calcio di rigore, portavano il cavalluccio marino in doppio vantaggio. Pronti via nella ripresa Zerbin siglava la personalissima doppietta e regalava ai suoi la certezza di portare a casa i tre punti. Arrivò poi all’ora di gioco la doppietta personale anche dell’altro marcatore, Caturano, con gol nel finale di Valeau per la bandiera. Il match d’andata terminò invece 1-2. Gli ospiti erano passati in vantaggio con Ardizzone al 12esimo, con pareggio di Polidori al 14esimo. Gli ospiti siglavano la rete da tre punti a 20′ dalla fine con Russini.

CESENA IMOLESE: OBIETTIVI OPPOSTI!

Cesena Imolese, in diretta domenica 18 aprile 2021 alle ore 20.30 presso lo stadio Dino Manuzzi-Orogel Stadium di Cesena sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. E’ un vero rischiatutto questo match per un’Imolese che ha subito in casa contro il Ravenna la terza sconfitta consecutiva. Un match spartiacque, visto che i romagnoli non vincevano proprio dal match d’andata contro l’Imolese, che ha rimesso in carreggiata proprio il Ravenna e l’Arezzo nella corsa ai play off.

La retrocessione diretta è tornata ad essere dunque un rischio concreto per la squadra allenata da Pasquale Catalano, che affronterà ora un Cesena che punta invece a chiudere il discorso qualificazione play off. L’ultima vittoria in casa della Sambenedettese ha dato praticamente la certezza matematica ai bianconeri della partecipazione alla post season, garantendo dunque un posto nei play off, ma il Cesena punta a mantenere almeno la settima posizione, strappata al momento al Matelica, con la Triestina sesta lontana a sua volta solo una lunghezza rispetto ai bianconeri.

PROBABILI FORMAZIONI CESENA IMOLESE

Le probabili formazioni della sfida tra Cesena e Imolese allo stadio Dino Manuzzi-Orogel Stadium. I padroni di casa allenati da William Viali scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Nardi, Longo, Ciofi, Ricci, Favale; Capellini, Di Gennaro, Collocolo; Bortolussi, Caturano, Russini. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Pasquale Catalano con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Siano; Angeli, Boccardi, Carini, Aurelio; Piovanello, Provenzano, Masala, Bentivegna; Polidori, Tommasini.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Cesena Imolese, quindi possiamo andare a vedere cosa dicano le quote ufficiali per questa partita di Serie C. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 1.60 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3.70 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 5.00 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA