Diretta/ Cesena Pistoiese (risultato finale 3-1): Sabotic segna il gol della bandiera

- Fabio Belli

Diretta Cesena Pistoiese (risultato finale 3-1): streaming video e tv del match valevole per la Coppa Italia di Serie C. I romagnoli passano al turno successivo dove incontreranno l’Entella.

Russini Cesena esultanza lapresse 2021 640x300
Video Olbia Cesena (Foto LaPresse)

DIRETTA CESENA PISTOIESE (RISULTATO FINALE 3-1): SABOTIC SEGNA IL GOL DELLA BANDIERA

Il Cesena batte la Pistoiese per 3-1 e accede al turno successivo di Coppa Italia Serie C dove incontrerà la Virtus Entella. Dopo aver archiviato la pratica con i gol di Zecca, Bortolussi e Caturano, i romagnoli staccano la spina e gli uomini di Sassarini trovano almeno la rete della bandiera con Sabotic che batte Nardi con un bel colpo di testa. I padroni di casa provano a ristabilire le distanze e a riportarsi sul +3 con Nannelli servito impeccabilmente da Berti, Pozzi si supera e nega il poker al numero 17. Allo scadere dei quattro minuti di recupero, il direttore di gara fischia tre volte e manda tutti sotto la doccia. {agg. di Stefano Belli}

3-0, TRIS DI CATURANO!

A venti minuti dal novantesimo il Cesena ha ormai la qualificazione in tasca, i romagnoli conducono per 3-0 con la Pistoiese che sembra aver alzato definitivamente bandiera bianca, ammesso che la squadra di Sassarini sia mai stata realmente in partita. All’inizio del secondo tempo Nardi timbra il cartellino dopo non aver alzato un dito nella prima frazione di gioco, il suo intervento consente agli uomini di Viali di mantenere due gol di vantaggio sugli avversari. Scampato il pericolo i padroni di casa – si gioca all’Orogel Stadium – tornano in avanti con Zecca che al 51’ manca nuovamente l’appuntamento con la doppietta. Poco prima del 70’ arriva il tanto agognato tris che porta la firma di Caturano, probabilmente il sigillo che mette la parola fine alla contesa. {agg. di Stefano Belli}

2-0, RADDOPPIO DI BORTOLUSSI

Il primo tempo di Cesena-Pistoiese (partita valevole per il primo turno di Coppa Italia Serie C) va in archivio sul punteggio di 2-0 in favore della formazione di Viali. Quarantacinque minuti di dominio assoluto da parte dei romagnoli che tra le mura amiche dell’Orogel Stadium fanno il bello e il cattivo tempo. Al 27’ Zecca va per la doppietta ma il suo colpo di testa si spegne sopra la traversa. L’appuntamento con il raddoppio per i padroni di casa è rinviato solamente di dieci minuti: Bortolussi, che già in precedenza si era reso pericoloso dalle parti di Pozzi, stavolta non perdona e insacca per il gol del +2. A cinque minuti dall’intervallo l’arbitro annulla il 3-0 di Brambilla per un fallo in attacco, ci prova quindi Ardizzone a calare il tris ma neanche lui riesce a piazzarla di testa. Non pervenuta in fase offensiva la squadra di Sassarini, al quale servirebbe un miracolo per ribaltare la situazione. {agg. di Stefano Belli}

1-0, ZECCA SBLOCCA IL MATCH

All’Orogel Stadium è in corso la sfida valevole per la Coppa Italia di Serie C tra Cesena e Pistoiese, a metà del primo tempo il punteggio vede i padroni di casa in vantaggio per 1-0. Sul terreno di gioco l’equilibrio dura poco più di 5 minuti, al 7’ infatti la formazione di Viali sblocca la contesa grazie al gol di Zecca che dopo aver ricevuto palla da Adamoli si presenta davanti a Pozzi e lo batte con un tocco chirurgico. Sulle ali dell’entusiasmo i romagnoli sfiorano il raddoppio al 11’ con Bortolussi che non riesce a finalizzare un’azione corale facendosi murare un attimo prima di concludere a rete. Gli ospiti ci provano timidamente dalla distanza con Ubaldi che manca di molto il bersaglio, stesso discorso per Ilari che al 18’ non impensierisce la retroguardia della squadra allenata da Sassarini. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA CESENA PISTOIESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cesena Pistoiese non sarà disponibile sui canali sul satellite o sul digitale terreste. Per assistere alla partita di Coppa Italia di Serie C resta valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare della competizione in diretta streaming video: è possibile sottoscrivere un abbonamento, con formula mensile oppure per l’intera stagione.

SI COMINCIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta tra Cesena e Pistoiese, sfida della Coppa Italia della Serie C, che pure non ci risulta neppure inedita. Dando uno sguardo anche allo storico che unisce i due club, vediamo che dal 1977 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 22 occasioni queste pure segnate per il secondo e terzo campionato nazionale come anche in Coppa. Nel bilancio complessivo pure emergono ben 12 successi per il Cesena e sei affermazione per la pistoiese, come anche 4 pareggi. Va dunque aggiunto alla nostra piccola analisi che l’ultimo testa a testa registrato tra le due squadre non è recentissimo (anche se saranno presto rivali nel campionato di Serie C), visto che risale all’edizione 2003-2004 della Serie C1. Pure ora torniamo al presente e diamo la parola al campo alla diretta Cesena Pistoiese!. (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Impazienti di dare il via alla diretta di Cesena Pistoiese, pure ci pare utile andare a fissare la nostra attenzione e sul primo direttore di gara, il fischietto di Cosenza Enrico Gigliotti, che pure oggi sarà accompagnato dagli assistenti Bianchini e D’Angelo (Bracaccini sarà il quarto uomo). Dando dunque subito un occhio ad alcuni dati, vediamo che l’arbitro è al suo debutto stagionale, fischietto alla mano: pure nella passata stagione ha diretto ben 20 incontri di cui pure nessuno per la serie C. Nel complesso però Gigliotti l’anno scorso ha messo da parte ben 94 cartellini gialli e 10 rossi, concedendo anche 11 calci di rigore: vedremo ora come si comporterà questa sera. (agg Michela Colombo)

CESENA PISTOIESE: 1° TURNO COPPA ITALIA SERIE C

Cesena Pistoiese, in diretta domenica 22 agosto 2021 alle ore 20.45 presso l’Orogel Stadium “Dino Manuzzi” di Cesena, sarà una sfida valevole per il primo turno a eliminazione diretta di Coppa Italia di Serie C. Orange alla ripartenza dopo un’estate molto difficile: la retrocessione in Serie D aveva messo a dura prova la stabilità del club ma in extremis è arrivato il ripescaggio che ha mantenuto la Pistoiese tra i professionisti. In questi giorni sono arrivati diversi nuovi acquisti e la squadra per la nuova stagione sta prendendo forma, anche se il primo impegno di Coppa Italia sarà inevitabilmente affrontato in fase embrionale dalla squadra.

Il Cesena ha confermato William Viali in panchina e proverà a fare meglio di una stagione come quella scorsa, ricca di alti e bassi e in cui solo per poche settimane i romagnoli hanno dato l’impressione di potersi insediare ai piani alti della classifica. Per il Cesena una nuova ripartenza con la consapevolezza dell’alta concorrenza in campionato, anche se in questo impegno di Coppa Italia i bianconeri sono ovviamente favoriti, considerando anche le difficoltà degli avversari.

PROBABILI FORMAZIONI CESENA PISTOIESE

Le probabili formazioni di Cesena Pistoiese, match che andrà in scena all’Orogel Stadium “Dino Manuzzi” di Cesena. Per il Cesena, William Viali schiererà la squadra con un 4-4-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Nardi; Ciofi, Gonnelli, Ricci, Candela; Zecca, Ardizzone, Ilari, Brambilla; Caturano, Bortolussi. Risponderà la Pistoiese allenata da Stefano Sottili con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Pozzi; Moretti, Sabotic, Sottini, Rondinella; Mal, Minardi, Tempesti; Pinzauti, D’Antoni, Ubaldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA