Diretta Cesena Roma Primavera, risultato finale 3-1: grande ribaltone dei romagnoli sul campo e in classifica, adesso per loro è secondo posto.
DIRETTA CESENA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-1): I ROMAGNOLI VOLANO!
Cesena Roma Primavera 3-1: grande colpo dei romagnoli, che ribaltano i pari età giallorossi e si prendono una vittoria davvero preziosa per il loro campionato. La Roma manca il sorpasso alla Fiorentina in testa alla classifica, proseguendo nel suo percorso negativo: quarta partita consecutiva senza vittorie e seconda sconfitta in questo periodo, e dire che oggi era iniziata molto bene con il gol di Edoardo Morucci che l’aveva portata in vantaggio. Nel secondo tempo però il Cesena Primavera ha iniziato alla grande: nemmeno due minuti e Filippo Bertaccini ha trovato la rete del pareggio.
Sempre lui è stato il grande protagonista del match: il centrocampista del 2007 ha timbrato anche il sesto gol del suo campionato, ma i romagnoli non si sono fermati e infatti allo scoccare del 90’ sono riusciti a chiudere definitivamente i conti, questa volta con Maurizio Rossetti. Una vittoria che porta il Cesena Primavera addirittura al secondo posto in classifica: ribaltone dunque operato anche in una graduatoria che rimane davvero corta ed emozionante, la Roma dal potenziale primo posto si ritrova addirittura quarta e sempre in compagnia del Parma che al momento ha una migliore differenza reti. (agg. di Claudio Franceschini)
CESENA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): INTERVALLO
Cesena Roma Primavera 0-1: Mattia Della Rocca segna nel finale del primo tempo e la Roma Primavera in questo momento vola in campionato. Siamo nella 14^ giornata: poco fa la Fiorentina ha perso sul campo del Napoli, la rete messa a segno dai giovani giallorossi al 38’ minuto significa dunque sorpasso al primo posto in classifica ai danni dei viola, a coronamento di un grande percorso di rimonta da parte di una squadra che tra l’altro starebbe ritornando alla vittoria dopo tre giornate, perché non bisogna dimenticare che la Roma arrivava da due pareggi inframmezzati da una sconfitta.
Sarebbe dunque un tema importante qualora i giallorossi dovessero confermare i tre punti a Cesena, perché avremmo una nuova capolista in campionato per quanto sia ancora presto tracciare bilanci di ogni sorta; i giovani romagnoli invece resterebbero ancorati al settimo posto con 22 punti in compagnia di Monza e Verona, ma i brianzoli devono ancora giocare la loro partita e potrebbero portare anche più in là la zona playoff per non dire che il Sassuolo, che però sfiderà proprio il Monza nel pomeriggio, potrebbe operare il sorpasso. Tutto questo senza dimenticare che abbiamo ancora un secondo tempo da giocare… (agg. di Claudio Franceschini)
CESENA ROMA PRIMAVERA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Sportitalia garantirà in chiaro per tutti la visione della diretta Cesena Roma Primavera in tv, anche tramite sito o app per la diretta streaming video.
CESENA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
La storia recente è abbastanza interessante verso la diretta Cesena Roma Primavera. Infatti, dopo circa quindici anni di vuoto, dal 2022 in poi si contano cinque partite, di cui quattro in campionato e una in Coppa Italia Primavera. Il bilancio è praticamente a senso unico, con quattro vittorie per la Roma e un pareggio, anche se nello scorso campionato 2024-2025 i giovani giallorossi avevano faticato parecchio contro i pari età romagnoli.
Avevamo infatti avuto un pareggio per 1-1 nella capitale sabato 2 novembre 2024, mentre il ritorno a Cesena il 23 gennaio scorso ci aveva proposto un memorabile 4-5 per gli ospiti giallorossi. Nove gol in una sola partita sono ovviamente difficili da replicare, ma siamo davvero curiosi di scoprire se la diretta Cesena Roma Primavera si rivelerà anche oggi pomeriggio una partita divertente, che possa attirare l’attenzione di tutti gli appassionati… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CESENA ROMA PRIMAVERA: PER VOLARE IN ALTO
Ci sono prospettive davvero intriganti verso la diretta Cesena Roma Primavera, che è in programma alle ore 13.00 di oggi pomeriggio, domenica 7 dicembre 2025, in terra romagnola come uno dei match-clou per la quattordicesima giornata del Campionato Primavera 1, di cui entrambe sono ottime protagoniste.
Il Cesena Primavera infatti ha 22 punti in classifica, anche se i romagnoli nelle ultime giornate hanno un po’ rallentato: il pareggio contro la Cremonese è stato il secondo consecutivo, 5 punti nelle ultime cinque giornate hanno un po’ frenato una squadra che però resta in piena corsa per i playoff scudetto, notevole per un club che ha la prima squadra in Serie B.
La Roma Primavera è invece una ben nota potenza quando si parla di calcio giovanile, ci sono però evidenti similitudini con i padroni di casa: 24 punti in classifica sono un ottimo bottino, il pareggio contro il Lecce però è stato il secondo punto nelle ultime tre partite, quindi anche i giallorossi sono in fase di rallentamento.

Il giudizio complessivo quindi resta ottimo, però sarebbe fondamentale per entrambe riuscire a tornare al successo in una partita di alto livello: la diretta Cesena Roma Primavera ci promette risposte molto significative, per chi le notizie saranno migliori dopo il triplice fischio finale dell’arbitro?
PROBABILI FORMAZIONI CESENA ROMA PRIMAVERA
Ribello è squalificato, un cambio in difesa sarà obbligato per Nicola Campedelli nelle probabili formazioni per la diretta Cesena Roma Primavera e potrebbe essere Kebbeh a completare il reparto davanti al portiere Fontana. A centrocampo il perno è Bertaccini, in attacco invece il Cesena potrebbe schierare Rossetti sulla trequarti alle spalle delle due punte Galvagno e Wade nel modulo 4-3-1-2.
Modulo 3-4-2-1 invece per la Roma Primavera di Federico Guidi, con Della Rocca e Almaviva in coppia sulla trequarti a supporto del centravanti Morucci. Bah è un giocatore chiave a centrocampo, mentre il leader della difesa a tre davanti al portiere De Marzi potrebbe essere Terlizzi.
