DIRETTA/ Cesena Sudtirol (risultato finale 0-1): Gara decisa nella ripresa

- Claudio Franceschini

Diretta Cesena Sudtirol streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per l’undicesima giornata nel girone B del campionato di Serie C.

Avellino gol
Video Cesena Reggio Audace, Serie C girone B (Foto LaPresse)

DIRETTA CESENA SUDTIROL (0-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Dino Manuzzi il Sudtirol batte in trasferta il Cesena per 1 a 0. La partita è stata decisa nel secondo tempo dalla rete degli ospiti realizzata da Petrella al 77′, autore di una grande azione personale a percorrere praticamente tutto il campo prima di superare il portiere avversario. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Sudtirol di portarsi a quota 22 nel girone B mentre il Cesena resta fermo ad 11 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cesena Sudtirol non sarà disponibile sui canali della televisione tradizionale: per seguire questa partita di Serie C dovrete dunque rivolgervi alla piattaforma Eleven Sports, che fornisce tutte le gare della terza divisione (anche di Coppa Italia) in diretta streaming video. Armandovi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone potrete dunque abbonarvi al servizio oppure di volta in volta acquistare il singolo evento, ad un prezzo precedentemente fissato.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Cesena e Sudtirol è sempre bloccato sullo 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, la squadra allenata dal tecnico Modesto tenta di controllare la situazione ma i calciatori di mister Vecchi non rimangono a guardare e si fanno trovare pronti nel tentativo di sfruttare ogni possibile apertura.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Cesena e Sudtirol sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Le emozioni scarseggiano al Manuzzi con i ritmi che si sono abbassati dopo un discreto avvio da parte di tutte e due le compagini. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito soltanto Berardocco tra gli altoatesini intorno al quarto d’ora.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia Romagna la partita tra Cesena e Sudtirol è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti provano subito a colpire con la conclusione di Mazzocchi ma i padroni di casa si rendono pericolosi cogliendo un palo già al 6′ con Zerbin. Le formazioni ufficiali: CESENA (3-5-2) Agliardi; Ciofi, Ricci, Sabato; Zerbin, De Feudis, Rosaia, Capellini, Valeri; Zecca, Sarao. A disp.: Stefanelli, Marson, Giraudo, Brignani, Maddaloni, Butic, Valencia, Pantaleoni, Franco, Brunetti, Borello. All.: Francesco Modesto. SUDTIROL (4-3-1-2) Cucchietti; Fabbri, Vinetot, Polak, Ierardi; Tait, Berardocco, Morosini; Casiraghi; Mazzocchi, Turchetta. A disp.: Taliento, Grbic, Gatto, Fink, Petrella, Davi, Rover, Alari, Romero. All.: Stefano Vecchi.

SI COMINCIA!

Sta per cominciare Cesena Sudtirol, altra partita valida per il turno infeasettimanale di Serie C e che si gioca come sappiamo allo stadio Dino Manuzzi. Cesena e Sudtirol si affrontano in un incontro interessante. Secondo le statistiche principali messe insieme dalle due squadre, gli ospiti dovrebbero essere favoriti. Il Cesena ha messo a segno 12 gol, mentre il Sudtirol è andato a segno ben 18 volte. I gol subiti dal Cesena sono 16, quelli subiti dal Sudtirol sono 12. La differenza reti recita Cesena -4 e Sudtirol +6. La percentuale passaggi delle due squadre risulta essere 75% Cesena e 78% Sudtirol. I risultati del Cesena sono stati 3 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, mentre quelli del Sudtirol sono stati 6 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Ora spazio al campo, la diretta di Cesena Sudtirol comincia!

I BOMBER

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Serie C Cesena Sudtirol, certo ci pare ben utile andare a individuare dei possibili protagonisti per questo incontro del girone B: chi oggi si mettere in luce al Manuzzi a suon di gol?. Vedendo quanto fatto in questo avvio della stagione, ecco che tra i cavallucci marini, di certo dobbiamo mettere in evidenza il profilo di Butic, autore di già cinque reti: teniamo però d’occhio tra i bianconeri anche Borello, che ha firmato tre gol e il duo Sarao-Zecca, che hanno segnato due reti a testa. Per la compagine del Sudtirol ecco invece il capocannoniere Morosini che ha già trovato la via del gol in sei occasioni finora: pure per i biancorossi facciamo attenzione a Mazzocchi, autore di 4 gol e la coppia Casiraghi-Rover, con 3 marcature a testa. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti per la diretta di Cesena Sudtirol che si disputa per la prima volta oggi al Dino Manuzzi. Le due squadre infatti non si sono mai affrontate. I bianconeri sono reduci da un momento davvero molto complicato, infatti nelle ultime tre gare è arrivato appena un punto. Dopo i ko contro Sambenedettese e Vicenza è arrivato un 1-1 esterno contro Rimini che ha ridato fiducia e che si spera, dalle parti dei romagnoli, possa dare la carica verso la gara di oggi. Dall’altra parte c’è un Sudtirol che dopo due sconfitte di fila tra Coppa Italia di Serie C e Serie C in entrambi i casi contro il Sutirol è arrivata una vittoria rotonda 3-0 contro il Gubbio. C’è dunque grande attesa di vedere chi vincerà questo confronto. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Cesena Sudtirol, partita diretta dal signor Giuseppe Emanuele Repace, va in scena alle ore 18:30 di mercoledì 23 ottobre nel turno infrasettimanale del girone B di Serie C 2019-2020. Siamo all’undicesima giornata, e i romagnoli cercano ancora di trovare il ritmo giusto in questa stagione: neopromossi dalla Serie D, sono ancora nella parte bassa della classifica e puntano un posto nei playoff, ma nell’ultimo turno non sono andati oltre un pareggio esterno nel derby romagnolo contro il Rimini. Sta facendo meglio il Sudtirol, che però sa bene di dover confermare quanto di buono mostrato nelle ultime due stagioni; intanto il 3-0 al Gubbio ha permesso agli altoatesini di spiccare il volo in una classifica che non è ancora quella sperata, ma che promette di migliorare. Adesso vediamo in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco del Manuzzi, leggendo insieme le probabili formazioni mentre aspettiamo la diretta di Cesena Sudtirol.

PROBABILI FORMAZIONI CESENA SUDTIROL

Francesco Modesto dovrebbe confermare il 3-5-2 per Cesena Sudtirol: la coppia d’attacco sarà formata da Butic e Borello, con Zerbin e Giraudo che agiranno sulle corsie laterali dovendo giocare a tutto campo. In mediana Domenico Franco si occupa della cabina di regia, con De Feudis che gli dà una mano e Rosaia che invece sarà l’altra mezzala; Sabato, Luca Ricci e Ciofi formeranno la linea difensiva a protezione del portiere Agliardi. Il Sudtirol di Stefano Vecchi gioca con il 4-3-1-2: davanti a Cucchietti ci sono Vinetot e Polak, mentre i terzini dovrebbero essere Ierardi e Fabbri. A centrocampo Tommaso Morosini e Tait giocheranno in qualità di interni mentre Berardocco sarà il playmaker di riferimento, davanti a lui Casiraghi (doppietta contro il Gubbio) a fluttuare tra le linee e supportare Turchetta e Mazzocchi.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai per Cesena Sudtirol ci dicono di come la squadra romagnola sia favorita; c’è comunque equilibrio tra il segno 1 per la sua vittoria (2,50 volte la somma giocata) e il segno 2 che identifica l’ipotesi del successo esterno, valutato 2,80 volte la puntata. L’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 3,05 quanto messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA