DIRETTA CESENA VERONA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-5): TRIPLICE FISCHIO
Netta e travolgente vittoria per il Verona Primavera, che domina in trasferta contro il Cesena chiudendo la gara con un eloquente 0-5. La partita si è aperta su ritmi altissimi, con entrambe le squadre propense all’attacco ma con i bianconeri apparsi subito troppo vulnerabili in fase difensiva.
Il primo squillo decisivo arriva nella ripresa, quando Vermesan sblocca il risultato finalizzando un’azione corale con un potente tiro all’angolo opposto, imparabile per il portiere. Poco dopo, lo stesso Vermesan firma la doppietta personale con un altro inserimento perfetto in area. A quel punto il Verona prende definitivamente in mano le redini del gioco e dilaga: Monticelli segna approfittando di una difesa ormai disorientata, mentre nel finale arrivano altre due reti che completano il trionfo degli ospiti. Il Cesena non riesce mai a reagire realmente, lasciando spazi enormi e mostrando poca lucidità nelle rare occasioni offensive. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CESENA VERONA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-1): SPETTACOLO
Avvio di secondo tempo scoppiettante in questa diretta di Cesena Verona Primavera, con gli ospiti che trovano il vantaggio: 0-1 il punteggio grazie alla rete siglata da Vermesan. L’attaccante gialloblù finalizza al meglio una bella azione corale, sviluppata con passaggi rapidi e precisi che aprono la difesa bianconera.
Il pallone arriva in area proprio sui piedi di Vermesan, che si coordina rapidamente e lascia partire un destro potente verso l’angolo opposto rispetto alla posizione del portiere: una conclusione chirurgica, imprendibile, che sblocca il match. Il Verona capitalizza così al meglio la pressione accumulata nel primo tempo e mette il Cesena nella condizione di dover rincorrere. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CESENA VERONA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Termina sullo 0-0 il primo tempo della diretta di Cesena-Verona Primavera, con un parziale che però non racconta appieno la vivacità del match. Entrambe le squadre hanno mostrato un atteggiamento propositivo, ma è stato il Verona a spingere con maggiore insistenza, soprattutto nella seconda parte della frazione.
L’occasione più nitida arriva su calcio d’angolo: è Mogentale a farsi trovare pronto in area, salta bene e colpisce di testa, ma l’esecuzione non è precisa e la palla finisce docile tra le braccia del portiere del Cesena. La formazione ospite ha approfittato di alcuni errori in disimpegno dei bianconeri, mostrando buoni movimenti offensivi e verticalizzazioni rapide, senza però riuscire a concretizzare. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CESENA VERONA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Primi minuti decisamente frizzanti nella diretta di Cesena-Verona Primavera, con il risultato ancora sullo 0-0, ma già tante indicazioni su quello che potrebbe essere l’andamento della partita. Entrambe le formazioni mostrano un atteggiamento propositivo, ma a fronte di una discreta vivacità offensiva, emergono anche evidenti lacune difensive. I reparti arretrati appaiono infatti poco compatti e spesso in ritardo sulle chiusure, lasciando spazi enormi tra le linee.
Proprio da uno di questi buchi centrali nasce la prima occasione della partita: Monticelli riceve un pallone in profondità e prova a incunearsi in area approfittando della marcatura blanda del Verona. Il numero 9 del Cesena però, una volta giunto in zona tiro, non riesce a coordinarsi al meglio e calcia malissimo, mandando la palla larga rispetto allo specchio della porta. Un’occasione sprecata che conferma però le potenzialità offensive del Cesena quando riesce ad alzare il ritmo e trovare l’imbucata giusta. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CESENA VERONA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Eccoci finalmente alla diretta Cesena Verona Primavera: questa è la seconda volta, nelle ultime tre stagioni, in cui le due squadre sono protagoniste nel campionato 1 e in termini generali contiamo 14 sfide dal 2011 a oggi, una valida per il quarto turno dell’ultima Coppa Italia con vittoria per 2-0 del Verona (marcatori Luca Monticelli e Ioan Vermesan), con un bilancio che parla di sette affermazioni dell’Hellas e tre del Cesena, dunque con anche quattro pareggi. Il Verona per di più è imbattuto nelle ultime otto: cinque di queste sfide le ha vinte, in Romagna si è imposto nell’aprile di due anni fa grazie al gol Edoardo Bernardi.
Per quanto riguarda invece le affermazioni del Cesena, il dato interessante è che sono arrivate sempre con tre gol realizzati: nell’aprile 2014 abbiamo avuto l’ultima in casa, un 3-0 netto sigillato già nel primo tempo dai gol di Davide Mordini e Gabriele Moncini, poco dopo era stato espulso Alimeyaw Salifu e nel finale anche i romagnoli erano rimasti in dieci per il rosso diretto a Gianmarco Fabbri, ma avevano comunque trovato il terzo gol con Gianmarco Pierfederici. Adesso spazio a quello che ci dirà il campo, perché ci siamo davvero: la diretta Cesena Verona Primavera sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
DOVE VEDERE DIRETTA CESENA VERONA PRIMAVERA, STREAMING VIDEO
Se siete interessati a vedere la diretta Cesena Verona Primavera, potrete farlo gratuitamente su Sportitalia, canale 60 del dig. Per la diretta streaming invece avrete due possibilità ovvero il sito o l’applicazione di Sportitalia.
CESENA VERONA PRIMAVERA, OSPITI SERENI
Una sfida fondamentale per le ambizioni dei gialloblu. La diretta Cesena Verona di base importa solamente agli scaligeri considerando che ormai al stagione dei bianconeri è finita in senso positivo, avendo già ottenuto la salvezza. Si giocherà domenica 4 maggio 2025 alle ore 15:00.
Il Cesena infatti è a 47 punti con il Bologna che al massimo può andare a 42 dunque le ultime due sfide saranno molto tranquille a livello mentale. A sancire la salvezza aritmetica per i romagnoli sono state le vittorie con Bologna e Cremonese.
Il Verona Primavera invece è sesto a 56 punti, +1 dal Milan attualmente fuori dai playoff. I veneti hanno vinto contro l’Udinese interrompendo il brutto momento con appena un punto in due gare ovvero il pareggio con l’Atalanta e il ko con la Cremonese.
PROBABILI FORMAZIONI CESENA VERONA PRIMAVERA
Il Cesena Primavera giocherà con il modulo 4-4-2 con Fontana in porta, difeso dal quartetto Abbondanza, Valentini, Pitti e Domeniconi. A centrocampo spazio a Arpino, Campanelli, Castorri e Zamagni. In attacco spazio a Perini e Coveri.
Il Verona preferisce invece il 3-5-2 con Magro tra i pali, protetto da Nwanege, Kurti e Nwachukwu. Agiranno da esterni Agbonifo e De Battisti con Szimionas, Dalla Riva e Cisse a centrocampo. I due terminali offensivi saranno Vermesan e Monticelli.
QUOTE CESENA VERONA PRIMAVERA
La vittoria del Verona Primavera è data a 2.20 con il Cesena a 2.80 e il pareggio, quota più alta, a 3.45. Gol e No Gol rispettivamente a 1.45 e 2.40.