Diretta/ Cesena-Vis Pesaro (risultato finale 3-1): Russini chiude la contesa

- Mauro Mantegazza

Diretta Cesena Vis Pesaro streaming video e tv, orario e risultato live della partita valida per la Coppa Italia Serie C (oggi domenica 11 agosto)

cesena esultanza
Diretta Cesena Sambenedettese (repertorio LaPresse)

DIRETTA CESENA-VIS PESARO (RISULTATO FINALE 3-1): RUSSINI CHIUDE LA CONTESA

Successo in rimonta per il Cesena che batte la Vis Pesaro per 3 a 1 e cogliendo la seconda vittoria in due partite si garantisce la qualificazione alla fase successiva della Coppa Italia riservata alle squadre che militano in Serie C. A sette minuti dal novantesimo Russini mette il punto esclamativo firmando la rete del tris che condanna i vissini alla resa incondizionata. Alla fine si è rivelato illusorio il gol di Gennari nelle fasi iniziali del match, gli uomini di Modesto sono stati bravi a non farsi prendere dal panico reagendo con grande maturità, a conferma di come i bianconeri, pur essendo neopromossi, possono recitare un ruolo da protagonisti nella lotta per il salto di categoria. {agg. di Stefano Belli}

LA RIBALTANO BRIGNANI E CAPELLINI

Cesena e Vis Pesaro vanno al riposo sul punteggio di 2-1. Ai bianconeri di Modesto sono bastati cinque minuti per ribaltare la situazione, tra il 27′ e il 32′ la compagine romagnola va a segno per due volte, la prima con Brignani che lascia la sua firma su calcio d’angolo, la seconda con Capellini che appoggia il pallone in rete dopo che Bianchini aveva lasciato ingenuamente la porta sguarnita nel vano tentativo di intercettare il cross velenoso di Russini che ha poi propiziato la rete del centrocampista con il vizio di segnare. I vissini accusano il colpo e non hanno la prontezza di reagire immediatamente, gli uomini di Pavan sembrano quasi rintronati dall’uno-due incassato, come un pugile che riceve i colpi dell’avversario senza porvi rimedio. {agg. di Stefano Belli}

GENNARI AMMUTOLISCE IL MANUZZI

L’arbitro Scarpa ha dato il via alle ostilità tra Cesena e Vis Pesaro che si affrontano al Manuzzi nella seconda giornata del gruppo E di Coppa Italia Serie C, al ventesimo del primo tempo la situazione vede gli uomini di Pavan in vantaggio per 1 a 0. Partenza ad handicap per la squadra di Modesto che al 2′ sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina viene punita da Gennari, alla prima occasione i vissini sbloccano la contesa e costringono i bianconeri a reagire. Anche se, a parte il tentativo di Borello al quarto d’ora, i padroni di casa non producono chissà quali pericoli dalle parti di Bianchini che si limita a mantenere alta la guardia in mezzo ai pali. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Cesena Vis Pesaro non sarà disponibile, tuttavia come già nelle scorse stagioni ci sarà la diretta streaming video tramite ElevenSports, il portale che è ormai la casa della Serie C e sul quale sarà possibile seguire tutte le partite sia della Coppa Italia di categoria sia poi del campionato. Altre notizie naturalmente saranno disponibili tramiti i siti e i profili social ufficiali delle due società.

SI COMINCIA!

Tutto è pronto: Cesena Vis Pesaro avrà inizio fra pochissimi minuti per la Coppa Italia Serie C. Si tratta di una partita che abbiamo definito come un “quasi” derby, data la breve distanza che separa le due città, sebbene una in Emilia Romagna e l’altra nelle Marche. Di conseguenza non stupisce osservare che entrambe sono state inserite nel girone B di Serie C e possiamo adesso dare uno sguardo al calendario del campionato, per scoprire quando Cesena Vis Pesaro si giocherà nel corso della stagione: l’attesa a dire il vero sarà brevissima, perché l’andata si giocherà proprio allo stadio Manuzzi già lunedì 2 settembre, come posticipo della seconda giornata di campionato. Il ritorno in casa della Vis Pesaro è fissato invece per il 12 gennaio 2020, nel contesto del secondo turno del girone di ritorno del quale naturalmente non è ancora stato esattamente definito il programma. La parola però deve finalmente andare al campo ora, perché l’attualità incombe: Cesena Vis Pesaro comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I MARCHIGIANI

Sempre più vicina la diretta di Cesena Vis Pesaro, parliamo adesso più nel dettaglio della formazione marchigiana, che farà questa sera il proprio debutto nella Coppa Italia di Serie C. Nello scorso campionato la Vis Pesaro era una neopromossa, inserita nel girone B di Serie C nel quale ha vissuto una lunga corsa verso la salvezza – basti dire che al termine della stagione le ultime dieci squadre in classifica in questo gruppo sono state racchiuse in soli sei punti. La Vis Pesaro faceva parte di questo gruppone e ha chiuso al quindicesimo posto con 42 punti, ottenuti attraverso nove vittorie, quindici pareggi e quattordici sconfitte, con 29 gol segnati e 31 subiti per una differenza reti pari a -2. Il 2018-2019 della Vis Pesaro dunque è stato un campionato nel quale a lungo tutto è stato possibile: i marchigiani si sono salvati per tre punti, ma è anche vero che sono pure arrivati a sole cinque lunghezze dalla zona playoff. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I ROMAGNOLI

Avvicinandoci alla diretta di Cesena Vis Pesaro, ricordiamo che nella scorsa stagione la formazione romagnola aveva giocato nel girone F della Serie D, a causa del fallimento della società precedente, che aveva portato un anno faall’esclusione del Cesena dal calcio professionistico. Il Cesena dunque aveva dovuto ripartire dalla Serie D, ma ha saputo ottenere una immediata promozione al termine di un girone F nel quale aveva raccolto 83 punti in 38 partite grazie alla bellezza di venticinque vittorie più otto pareggi e cinque sconfitte, con 70 gol segnati e 29 subiti per una differenza reti di +41 che sottolinea l’ottimo cammino della squadra cesenate. La promozione non fu comunque una passeggiata grazie alla resistenza del Matelica, secondo con 80 punti, ma infine l’obiettivo è stato raggiunto e così il Cesena ha potuto tornare nel calcio professionistico, sicuramente il palcoscenico più degno per la compagine romagnola. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Cesena Vis Pesaro, diretta dall’arbitro Eugenio Scarpa di Collegno presso lo stadio Dino Manuzzi della città romagnola, si gioca alle ore 20.30 di questa sera, domenica 11 agosto 2019, per la seconda giornata del girone E della Coppa Italia di Serie C. A volere essere pignoli, Cesena Vis Pesaro sarebbe stata la partita della terza giornata, ma c’è stato un cambio di calendario ed ecco così il match venire dopo la vittoria del Cesena sul campo del Rimini e prima della sfida che logicamente opporrà la Vis Pesaro al Rimini settimana prossima, che rischia però di essere inutile se il Cesena vincesse anche oggi. Solamente la prima in classifica di ciascun girone si qualificherà alla fase successiva di questa Coppa Italia di Serie C 2019-2020 e il Cesena ha la possibilità di chiudere i conti nel girone adriatico. Cesena Vis Pesaro è un “quasi” derby, tra squadre di città non lontane sia pure in regioni differenti: sfida dunque interessante e che potrebbe già emettere un verdetto.

PROBABILI FORMAZIONI CESENA VIS PESARO

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni di Cesena Vis Pesaro. Siamo ancora in piena estate, ma come base di partenza potremmo tenere gli undici titolari delle due formazioni nelle ultime rispettive uscite. Per il Cesena abbiamo già avuto un impegno ufficiale, indichiamo allora il 3-4-3 della vittoria sul campo del Rimini: Agliardi; Ricci, Brignani, Sabato; Franchini, De Feudis, Valencia, Valeri; Cortesi, Butic, Russini erano stati gli undici titolari per il mister Francesco Modesto. Per la Vis Pesaro di Simone Pavan gli unici riscontri sono stati solamente in amichevole, si può comunque provare a disegnare un 4-3-1-2 con Bianchini, Adorni, Gennari, Lelj, Campeol, Paoli, Rubbo, Ejjaki, Voltan, Grandolfo e Tascini per affrontare il primo match ufficiale della nuova stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA