DIRETTA CHELSEA LIVERPOOL (RISULTATO FINALE 2-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stamford Bridge il Chelsea infligge un’amara sconfitta al nuovo Liverpool targato Arne Slot, vincendo per 2-1 al termine di una gara intensa e combattuta. I padroni di casa partono subito forte e passano in vantaggio dopo appena tre minuti: Pedro Neto scambia in area con Enzo Fernandez, che con una conclusione precisa all’incrocio firma l’1-0.
Il Liverpool prova a reagire ma fatica a costruire azioni pulite contro una retroguardia ben organizzata. Il primo tempo si chiude con i Blues in controllo, mentre i Reds si rendono pericolosi solo su qualche cross non concretizzato. Nella ripresa arriva il raddoppio del Chelsea grazie a un episodio sfortunato per i ragazzi di Slot: Jarell Quansah devia involontariamente nella propria porta, condannando i suoi sul 2-0. Il Liverpool però non molla e riesce ad accorciare le distanze con un gran gol di Alexis Mac Allister, che riaccende la speranza.(agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CHELSEA LIVERPOOL (RISULTATO LIVE 2-0): E SONO DUE!
Il secondo tempo si apre con un episodio sfortunatissimo per il Liverpool, che subisce il raddoppio del Chelsea al 54’: è Jarell Quansah a deviare il pallone nella propria porta nel tentativo di anticipare l’avversario, firmando un autogol che pesa come un macigno. La squadra di Slot accusa il colpo e ora è chiamata a una rimonta complessa.
Poco prima, al 52’, arriva anche un cartellino giallo per Trevoh Chalobah, punito per un intervento duro e in ritardo. L’arbitro Simon Hooper non ha avuto dubbi e ha estratto il giallo senza esitazioni. La gara si infiamma: il Chelsea ora conduce con autorità, mentre il Liverpool è chiamato a una reazione d’orgoglio per restare in partita. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CHELSEA LIVERPOOL (RISULTATO LIVE 1-0): INTERVALLO
Partita intensa a Stamford Bridge in questa diretta, con il Chelsea che chiude in vantaggio per 1-0 contro il Liverpool. A decidere finora è la rete messa a segno nei primissimi minuti da Enzo Fernandez, freddissimo nello scambio con Pedro Neto e chirurgico nel trafiggere il portiere con un tiro all’incrocio.
Il Liverpool ha cercato di reagire, ma fatica a trovare spazi nell’ordinato assetto difensivo dei Blues. Un traversone interessante di Alexander-Arnold ha creato qualche brivido, ma i difensori del Chelsea sono riusciti a sventare la minaccia. La squadra ha conquistato qualche corner, ma senza riuscire a capitalizzare. Sul fronte opposto, i padroni di casa gestiscono con lucidità, anche se qualche imprecisione nei passaggi – come quello lungo di Caicedo – ha rallentato l’azione offensiva. La partita resta aperta e ricca di intensità in vista della ripresa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CHELSEA LIVERPOOL (RISULTATO LIVE 1-0): SI INIZIA
Partenza sprint in questa diretta per il Chelsea, che dopo appena tre minuti si porta in vantaggio nel big match contro il Liverpool. Il gol nasce da una splendida combinazione in area: Pedro Neto si inserisce con i tempi giusti e serve Enzo Fernández, il quale con grande lucidità conclude con un tiro potente e preciso all’incrocio sinistro, lasciando di stucco il portiere avversario.
Poco dopo il vantaggio, Noni Madueke si rende ancora pericoloso con una bella progressione palla al piede, ma la sua conclusione sfiora soltanto il palo alla destra della porta. Il Liverpool accusa il colpo e cerca di riorganizzarsi dopo un inizio in salita. Ottimo approccio del Chelsea, brillante e aggressivo fin dai primissimi minuti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CHELSEA LIVERPOOL, SPETTACOLO A STAMFORD BRIDGE
Per qualcuno è tutto in gioco, per altri è già arrivata la gloria. La diretta Chelsea Liverpool, in programma domenica 4 maggio 2025 alle ore 17:30, vedrà i Blues a caccia di punti fondamentali per la qualificazione in Champions League.
Il Chelsea è a 60 punti, tanti quanti il Nottingham, e dovrà difendere la quinta posizione. In tutto ciò, i londinesi hanno messo un bel vantaggio in Conference League contro il Djurgarden, vincendo 4-1 in trasferta mentre in campionato l’ultima gara è stata l’1-0 all’Everton.
Il Liverpool è già campione d’Inghilterra avendo conquistato il 20esimo titolo nella sfida contro il Tottenham per 5-1. Le prossime quattro gare infatti saranno ininfluenti per gli uomini di Arne Slot che però vorranno onorare il titolo.
DOVE VEDERE DIRETTA CHELSEA LIVERPOOL, STREAMING VIDEO
Se volete vedere la diretta Chelsea Liverpool dovrete avvalervi di Sky tramite abbonamento al pacchetto Sport. La diretta streaming invece sarà visibile sull’applicazione di Sky Go.
LE PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA LIVERPOOL
Il Chelsea si disporrà secondo il modulo 4-2-3-1. In porta Jorgensen, difesa a quattro composta da Caicedo, Chalobah, Colwill e Cucurella. A centrocampo Lavia-Fernandez con Neto, Palmer e Madueke dietro a Nicolas Jackson.
Il Liverpool invece predilige l’assetto tattico 4-3-3 con Alisson tra i pali, protetto dal quartetto Tsimikas, Quansah, Alexander-Arnold e Konate. Nella zona nevralgica del campo ecco Gravenberch, Elliot e Jones con Salah, Nunez e Jota attaccanti.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE CHELSEA LIVERPOOL
Considerando gli obiettivi, il Chelsea è favorito a 2.15 contro il 2 fisso del Liverpool a 3.10 e il pareggio a 3.70. Gol e No Gol rispettivamente a 1.50 e 2.50.