DIRETTA CHELSEA LOS ANGELES FC (RISULTATO 1-0): FINE SECONDO TEMPO
Parte subito forte Delap che semina il panico sull’out di destra. Dopo il dribbling palla messa in mezzo con la difesa che allontana. Palmer spreca da ottima posizione sparando fortissimo fuori. Errore non da lui. Hollingshead converge verso il centro e spara un tiro molto forte che termina fuori non di molto. Sanchez sembrava, tuttavia, essere in posizione.
Fernandez entra dalla panchina e segna sul cross preciso di Delap. Palmer buca la difesa con Delap che taglia benissimo sulla destra servendo il compagno in maglia 8. Fernandez non sbaglia e accompagna la palla in rete. Sanchez ipnotizza Bouanga da posizione ravvicinatissima dopo la chiusura da dimenticare di Gusto. (Marco Genduso)
DIRETTA CHELSEA LOS ANGELES FC (RISULTATO 1-0): SECONDO TEMPO
Al via il secondo tempo della sfida tra Chelsea e Los Angeles. Dentro Fernandez e Gusto per James e Lavia. Subito cambi per Enzo Maresca, si fa sentire il caldo. Dentro anche Giroud per Ebobisse, l’ex di giornata si mette al centro dell’attacco americano. Palmer per Pedro Neto, si passa da Caicedo che sbaglia l’apertura con la palla in rimessa dal fondo.
Pericolo Los Angeles con Palencia che rientra benissimo sul mancino e calcia dalle parti di Sanchez ma il suo tiro viene deviato da Giroud. Martinez calcia fuori da posizione ravvicinata ma defilata. Bravo Cucurella a non concedere l’interno. Chelsea vicinissimo al gol con Jackson che di testa trova il salvataggio sulla linea. Miracolo di Sanchez sul tiro di Bouanga. Dentro il nuovo acquisto Delap per Jackson. Ingresso anche per George per Madueke. (Marco Genduso)
DIRETTA CHELSEA LOS ANGELES FC (RISULTATO 1-0): PRIMO TEMPO
Prova ad accendersi Cole Palmer con il sinistro giro che termina fuori non di molto. Tillman a petto in fuori esce bene dalla pressione contro due maglie blues. Calcio di punizione per il Los Angeles che però termina direttamente tra le braccia di Sanchez. Si sblocca la sfida al numero 34 con la palla geniale di Jackson per Pedro Neto. Il portoghese scappa alle spalle del difensore, sterza sul mancino e fredda il portiere Lloris sul primo palo.
Chelsea che riesce a sfondare la muraglia americana che fino a questo momento stava difendendo perfettamente. Per Pedro Neto si tratta del 6 gol stagionale. Giallo per James. Calcio di punizione per gli americani. Fuori Ordaz per Martinez per una pallonata sul volto.
DIRETTA CHELSEA LOS ANGELES FC (RISULTATO 0-0): PRIMO TEMPO
Inizia il girone D con la sfida tra Chelsea e Los Angeles Fc. Comincia subito forte il Chelsea con la palla in verticale per Jackson che, seppur cadendo, riesce a calciare dalle parti di Lloris che blocca la sfera. Jesus rischia tantissimo triplicato dalle maglie azzurre, per poco non perdeva la palla vicino la porta.
Ritmi bassi con due squadre che non spingono molto. Delgado sbaglia l’aggancio con James che gli taglia la strada. Pedro Neto arriva sul fondo dopo il velo di Palmer e trova Madueke che non riesce a calciare. Invenzione di Jackson per Madueke che spara addosso a Lloris che salva tutto. (Marco Genduso)
DIRETTA CHELSEA LOS ANGELES FC (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Eccoci finalmente alla diretta Chelsea Los Angeles FC: i Blues nel 2021 avevano vinto la vecchia Coppa del Mondo FIFA con una finale sul Palmeiras, battuto ai tempi supplementari con le reti di Romelu Lukaku e Kai Havertz (su rigore), invece nel 2012 era stata una tremenda delusione per i Blues, che erano arrivati in finale battendo il Monterrey (Juan Mata, Fernando Torres e un’autorete nel tabellino) ma poi erano caduti in finale contro il Corinthians, per effetto del gol realizzato dall’eterno Paolo Guerrero. Nessuna partecipazione alla Coppa Intercontinentale, naturalmente, e oggi l’esordio al Mondiale per Club 2025.
Il Los Angeles FC non avrebbe dovuto esserci, ma è presente grazie all’esclusione del Club Leon: il club statunitense, dal quale recentemente è passato anche Giorgio Chiellini, gioca per la prima volta di sempre una competizione del genere grazie al 2-1 nello spareggio contro il Club America, nel 2023 ha raggiunto la finale della Champions League CONCACAF ma ha perso la doppia finale guardacaso contro il Leon, ni qualche modo dunque si è riscattato e ora vedremo come andrà questo esordio. Mettiamoci comodi perché ci siamo davvero: la diretta Chelsea Los Angeles FC sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
CHELSEA LOS ANGELES IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV
La diretta Chelsea Los Angeles in tv sarà in chiaro per tutti su Italia 1, mentre la diretta streaming video sarà anche per gli abbonati alla piattaforma DAZN.
CHELSEA LOS ANGELES: INGLESI GRANDI FAVORITI
Una squadra è favorita d’obbligo nella diretta Chelsea Los Angeles, partita che sarà valida per il girone D del Mondiale per Club 2025: l’appuntamento è fissato alle ore 21.00 italiane di stasera, lunedì 16 giugno, presso il Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, capitale dello Stato della Georgia.
Sarà quindi il debutto nel torneo iridato per il Chelsea di Enzo Maresca, che nemmeno un mese fa ha vinto la Conference League diventando così la prima squadra europea a vincere tutte le Coppe attualmente esistenti e completando il poker considerando che i londinesi hanno in bacheca anche due edizioni della defunta Coppa delle Coppe.
Il Chelsea ha vinto anche il Mondiale per Club 2021, naturalmente nel format che era utilizzato fino alla “rivoluzione” di questo super torneo a 32 squadre negli Stati Uniti d’America ed evidentemente è una delle possibili favorite per il successo finale – oltre che naturalmente per l’odierna diretta Chelsea Los Angeles.

Dall’altra parte ci sarà il Los Angeles FC: per la squadra della metropoli californiana bisogna ricordare la particolare modalità di qualificazione per questo Mondiale per Club. Non sarebbe stato infatti fra le quattro qualificate del Centro-Nord America, ma a causa dell’esclusione del Leon c’è stato uno spareggio nel quale il Los Angeles (finalista della Champions League Concacaf 2023) ha vinto 2-1 con i messicani dell’America.
PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA LOS ANGELES
Modulo 4-2-3-1 per Enzo Maresca nelle probabili formazioni per la diretta Chelsea Los Angeles. In porta giocherà Sanchez; i quattro difensori titolari potrebbero essere James, Adarabioyo, Colwill e Cucurella; in mediana la coppia formata da Caicedo e Enzo Fernandez; infine il Chelsea in attacco potrebbe schierare il trio formato da Pedro Neto, Palmer e Madueke sulla trequarti alle spalle della prima punta Nkunku.
La risposta di Steve Cherundolo, allenatore del Los Angeles FC, dovrebbe invece proporre un modulo 4-3-3 con il portiere francese Lloris che è il nome di spicco; davanti a lui, la difesa a quattro con Palencia, Segura, Long e Hollingshead; il centrocampo potrebbe essere a tre uomini con Delgado, Igor Jesus e Tillman; infine il tridente d’attacco degli statunitensi potrebbe vedere in campo dall’inizio Ordaz, Ebobisse e Bouanga.
PRONOSTICO E QUOTE
Partita comprensibilmente a senso unico nel pronostico, la diretta Chelsea Los Angeles vede gli inglesi grandi favoriti nelle quote Snai a 1,27, mentre con il pareggio la quotazione sarebbe di 5,75 e in caso di vittoria di LA il segno 2 è indicato a 8,75.