DIRETTA/ Chelsea Manchester City (risultato finale 1-0) video: blues in finale!

- Michela Colombo

Diretta Chelsea Manchester City: streaming video DAZN, orario, quote, probabili formazioni e risultato live della semifinale di FA Cup.

david silva
Diretta Chelsea Manchester City - I giocatori del Manchester City (Foto LaPresse)

DIRETTA CHELSEA MANCHESTER CITY (RISULTATO 1-0): BLUES IN FINALE!

Rodri fa da torre per Laporte che fallisce da ottima posizione. Grandissima azione personale di Werner che arriva stremato al momento del tiro, Steffen para facile. Rodri ci prova dal limite dell’area, para facile Kepa. Gabriel Jesusper Sterling, tiro sbagliato. Sono cinque i minuti di recupero, ci prova il Manchester City. Pulisic trova il raddoppio ma viene ravvisata una posizione di fuorigioco. Rodri ci prova di testa da calcio d’angolo, Kepa blocca male ma la difesa dei blues libera e sventa il pericolo. Termina il match, il Chelsea vola in finale di FA Cup! (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA ZIYECH!

Inizia la ripresa tra Manchester City e Chelsea, si riparte dallo zero a zero. Kevin De Bruyne deve lasciare il campo per infortunio, al suo posto c’è Foden. Ziyech! La sblocca il Chelsea! Werner appoggia in mezzo per il compagno di squadra che mette la sfera in rete. Manchester City che fatica a rendersi pericoloso. Ancora Ziyech pericoloso ma questa volta si fa ipnotizzare da Steffen! L’ex Ajax spara sul portiere, era praticamente solo in area. Abbiamo intanto raggiunto l’ora di gioco, decide al momento Ziyech. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA CHELSEA MANCHESTER CITY STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Chelsea Manchester City non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di FA Cup è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

CHILWELL PERICOLOSO

Inizia il match tra Chelsea e Manchester City. Primi minuti di gioco senza grandi emozioni. Ziyech sblocca la gara ma viene pescato in fuorigioco. Scambio tra Gabriel Jesus e De Bruyne, il tiro del centravanti brasiliano è controllato facilmente da Kepa. Chilwell pericoloso. James la mette in mezzo e per poco Chilwell non trova l’impatto vincente. De Bruyne prova la giocata ma il suo servizio è lungo. Siamo giunti alla mezzora di gioco con la gara bloccata sullo zero a zero. L’occasione più ghiotta è stata quella del Chelsea Con Chilwell. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Si accende finalmente la diretta di Chelsea Manchester City, attesa semifinale della Fa Cup: prima di dare la parola al campo però andiamo a ricordare come i due club sono arrivati fin qui. Partendo dai Blues ricordiamo che questi hanno avuto accesso al tabellone al terzo turno, dove subito hanno superato per 4-0 il Morecombe: di fila il Chelsea ha avuto la meglio sul Luton Town e sul Barnsley, battendo poi lo Sheffield ai quarti di finale col risultato di 2-0. Cammino lineare anche per il Manchester City, che approdato alla coppa al terzo turno, ha subito vinto il Birmingham City per 3-0. Di seguito i citizens hanno poi superato il Cheltenham Town e lo Swansea City, strappando il pass per la semifinale all’Everton, sconfitto per 2-0. E ora è tempo di dare la parola al campo: Chelsea Manchester City comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA CHELSEA MANCHESTER CITY: LO STORICO

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Chelsea Manchester City, pure ci pare doveroso dare un occhio anche al ricco storico che i due club condividono, alla vigilia di questa semifinale per la FA Cup. I dati davvero non ci mancano: dal 1957 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 91 occasioni, tra primo campionato nazionale, FA Cup, Coppa delle Coppe (semifinale nel 1970-71), EFL Cup (finale nel 2019) e Community Shields (2013 e poi ancora nel 2019): il bilancio complessivo che otteniamo ci racconta di 41 affermazioni dei citizens e 31 successi dei Blues, con anche 19 pareggi. Nello specifico della FA cup, ricordiamo che i precedenti ufficiali tra i due club sono solo 4 e di questi ben tre hanno visto la vittoria del Manchester United: era poi il 2015-16 l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate per la coppa (era il 5^ turno e vinsero i Blues per 5-1). (agg Michela Colombo)

DIRETTA CHELSEA MANCHESTER CITY: OGGI LA SEMIFINALE DI FA CUP

Chelsea Manchester City, in diretta dallo Stadio di Wembley a Londra, è la partita in programma oggi, sabato 17 aprile 2021: fischio previsto per le ore 18.30 secondo il fuso orario italiano. Big match di grandissimo prestito per le semifinali della FA Cup: con la diretta tra Chelsea e Manchester City siamo pronti dunque a vivere un incontro bollente, dove in palio sarà messo un solo pass per la finalissima della coppa inglese. L’attesa verso tale incontro è grande, tenuto poi conto che entrambi i club sono stati protagonisti solo in settimana nei quarti di finale di Champions league.

I Blues di Tuchel hanno strappato una bellissima quando sofferta qualificazione contro il Porto, mentre i citizens di Guardiola, già capolista della Premier league e squadra al momento quasi imbattibile, ha ben fatto contro il Borussia Dortmund. E da una coppa (per la UEFA) a un’altra inglese: chi tra Chelsea e Manchester City volerà alla finale del prossimo 15 maggio?

DIRETTA CHELSEA MANCHESTER CITY: LE PROBABILI FORMAZIONI

Pur affaticati dagli ultimi impegni in Europa, per le probabili formazioni della diretta Chelsea Manchester City saranno ancora i big dello spogliatoio i titolari scelti da Tuchel come da Guardiola per la sfida di quest’oggi. Per la semifinale della FA Cup, ecco che allora il tecnico del Chelsea dovrebbe dare spazio al 3-4-2-1 di partenza con in attacco Kai Havertz in dubbio però con Timo Werner: ai lati Pulisic e Mount dovrebbero essere i titolari annunciati. Per il centrocampo dei Blues si faranno poi oggi avanti dal primo minuto Kantè e Jorginho, con James e Chilwell in corsia, anche se dalla panchina scapitano Hudson Odoi e Kovacici. Pochi i dubbi in difesa, con la riproposizione del terzetto con Rudiger, Zouma e Azpilcueta.

Classico 4-3-3 per l’11 del Manchester City, dove Mister Guardiola dovrebbe dare spazio a Jesus in prima punta con Torres e Sterling adibiti sull’esterno del reparto offensivo. A centrocampo irrinunciabile Fernandinho in cabina di regia, con Silva e Zinchenko favoriti come mezz’ali titolari: attenzione però a Gundogan e Rodri, sempre a disposizione dalla panchina, anche se almeno il tedesco meriterebbe un poco di riposo. Per la difesa si faranno avanti poi Ruben Dias e Stones, con Cancelo e uno tra Mendy e Walker a coprire le corsie.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia della semifinale della FA Cup, vediamo che il favore dei pronostico è tutto per i Citizens, di certo la squadra più in forma in questo momento. La Snai per l’1×2 del match ha fissato a 1.80 il successo del Manchester City oggi, contro il più alto 4.50 segnato per la vittoria del Chelsea: il pari è stato dato a 3.40.

© RIPRODUZIONE RISERVATA